• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1

    Psicologia delle relazioni interpersonali [Armezzani]

    Salve a tutti, mi chiamo Giulia e sono iscritta all'appello dell'esame di psicologia delle relazioni interpersonali della professoressa Armezzani.
    Sto studiando i testi "la mente relazionale", "fenomenologia dell'estraneo" e "come se finisse il mondo".
    Mi piacerrebbe fare un ripasso generale mercoledì, avendo saputo che comunque non è un esame mnemonico o nozionistico.. Se qualcuno avesse voglia di unirsi a me, potremmo vederci in ex fiat mercoledì.
    A Chiunque poi avesse informazioni utili sul testo "fenomenologia dell'estraneo" e volesse mettermene a parte, regalo una pizza... è davvero incomprensibile. grazie e in ogni caso in bocca al lupo a tutti!!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-08-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    236

    Riferimento: Psicologia delle relazioni interpersonali [Armezzani]

    leggiti qualche articolo scritto dall autrice di fenomenologia dell estraneo che dopo diventa piu chiaro..qualche articolo sulla fenomenologia anche...su internet trovi un sacco
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    37

    psicologia delle relazioni interpersonali Armezzani

    ciao a tutti, ho intenzione di sostenere questo esame il 14, qualcuno di voi ha qualche informazione??tipo di domande, difficoltà ecc??grazie 1000!

  4. #4

    Riferimento: psicologia delle relazioni interpersonali Armezzani

    ciao a te.. anch'io darò l'esame il 14, anche se sto facendo parecchia fatica. Allora io sono andata a vedere a luglio l'impostazione. Mi è sembrato tutto molto tranquillo. E' una sorta di chiacchierata sui testi, e dovrebbe durare più o meno una mezz'oretta. Non mi è sembrato niente di troppo specifico o pretenzioso, ma devi in ogni caso sapere bene di cosa stai parlando; non mi è sembrato consigliabile andare con una semplice infarinatura generale. In ogni caso sia La professoressa che gli assistenti mi sono sembrati disponibili, e non troppo severi.
    Posso chiederti se per caso uno dei testi che stai studiando è "fenomenologia dell'estraneo"? ho veramente difficoltà a comprenderlo.
    Spero di esserti stata un minimo utile. In bocca al lupo!

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    37

    Riferimento: psicologia delle relazioni interpersonali Armezzani

    crepi il lupo! grazie per le informazioni e speriamo bene..purtroppo non ho quel libro...anche se in generale non si può dire che sian testi poi semplicissimi...in bocca al lupo anche a te!

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di pordenone
    Data registrazione
    08-10-2007
    Residenza
    provincia di Padova
    Messaggi
    357

    Riferimento: psicologia delle relazioni interpersonali Armezzani

    ... io in 14 non ce la farò a venire ma aspetto vostre notizie in merito all'esame!
    intanto in bocca al lupo!

  7. #7

    informazioni esame PSICOLOGIA DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI Armezzani

    Ciao a tutti, vorrei dare l'esame di relazioni interpersonali nella sessione invernale. Ho già scritto alla docente che non mi ha risposto per sapere la modalità d'esame per i non frequentati. Qualcuno le conosce? Ho visto che si possono scegliere vari testi tra basi ricerche e clinica. Sapete consigliarmi quali testi preparare (non difficilissimi da capire)?
    Grazie a chi risponderà.
    Marta

  8. #8
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    lamporecchio
    Messaggi
    270

    Riferimento: Psicologia delle relazioni interpersonali [Armezzani]

    Ciao, anche io voglio sostenerlo nella prima sessione.. Ho frequentato alcune lezioni e ti posso dire che non c'è distinzione frequentante-non frequentante. Io ho scelto la "mente relazionale" e la "conoscenza personale"; dell'ultima area ho ancora da decidere..

  9. #9

    Riferimento: Psicologia delle relazioni interpersonali [Armezzani]

    Grazie mille della risposta! a dire il vero sono un po' combattuta, ho dato un'occhiata oggi ai testi e non vorrei fosse troppo ''filosofico'', credevo approfondisse gli esami di sociale e personalità..

  10. #10
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    lamporecchio
    Messaggi
    270

    Riferimento: Psicologia delle relazioni interpersonali [Armezzani]

    secondo me è abbastanza filosofico... però alla fine è interessante come esame..

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    22-12-2007
    Messaggi
    37

    Riferimento: Psicologia delle relazioni interpersonali [Armezzani]

    ciao qualcuno ha info su quest esame? io porto il libro della demonticelli

Privacy Policy