• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
  1. #1
    paola catalano
    Ospite non registrato

    Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    Ciao!!
    stamattina si è svolta la prova preselettiva del concorso all'arma dei carabinieri a Roma, chi ha partecipato?

  2. #2
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    ciao..beh forse non centrerò granchè con questo thread visto che io ancora ne ho di strada da fare tanto che sto solo per terminare la triennale...però siccome a me piacerebbe provare ad entrare nell'arma come psicologa volevo chiederti cosi per curiosità in che cosa consiste questo concorso?
    Ultima modifica di littlegoldfish : 05-07-2010 alle ore 22.47.16
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

  3. #3
    Matricola L'avatar di Isabù
    Data registrazione
    08-11-2004
    Messaggi
    21

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    Ciao,
    ho partecipato e non so come l'ho superata... agli altri come è andata?
    Cosa state studiando per giovedì?

  4. #4
    paola catalano
    Ospite non registrato

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    Isabù complimenti!
    Mi potresti dire quanti eravate i partecipanti per la specialità di psicologia?

  5. #5
    paola catalano
    Ospite non registrato

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    Citazione Originalmente inviato da littlegoldfish Visualizza messaggio
    ciao..beh forse non centrerò granchè con questo thread visto che io ancora ne ho di strada da fare tanto che sto solo per terminare la triennale...però siccome a me piacerebbe provare ad entrare nell'arma come psicologa volevo chiederti cosi per curiosità in che cosa consiste questo concorso?
    Posso dirti molto poco perchè solo recentemente ho considerato l'idea di tentare questo concorso!
    La prova preselettiva consiste in 100 domande a risposta multipla che riguardano cultura generale, inglese e le domande che riguardano la specialità per la quale concorri. A quanto ho capito la preselezione si fa quando i posti superano di molto il numero di posti a concorso.
    Poi ci sono 2 prove scritte, una prova orale, le prove attitudinali, le prove di forza fisica, e l'ultima prova di lingua straniera.
    Quanto ti ho detto riguarda il concorso per l'arma dei carabinieri.
    Trovi comunque tutte le informazioni nel bando.

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    16

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    auguroni..io purtroppo non ho superato i quiz..

  7. #7
    paola catalano
    Ospite non registrato

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    Novità sulle prove successive? Come procede il concorso?

  8. #8
    Matricola L'avatar di Isabù
    Data registrazione
    08-11-2004
    Messaggi
    21

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    Paola, eravamo una sessantina. Ora dovremmo essere una trentina.

    La prima prova era sul costrutto di intelligenza e i test per misurarlo collettivamente.

    La seconda prova era un progetto sulla prevenzione e la gestione dello stress in ambito lavorativo.

    Diciamo che se con la seconda mi è piaciuto scrivere, sulla prima mi sono aggrappata ad ogni minimo filo tremolante della mia memoria...

  9. #9
    paola catalano
    Ospite non registrato

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    Citazione Originalmente inviato da Isabù Visualizza messaggio
    Paola, eravamo una sessantina. Ora dovremmo essere una trentina.

    La prima prova era sul costrutto di intelligenza e i test per misurarlo collettivamente.

    La seconda prova era un progetto sulla prevenzione e la gestione dello stress in ambito lavorativo.

    Diciamo che se con la seconda mi è piaciuto scrivere, sulla prima mi sono aggrappata ad ogni minimo filo tremolante della mia memoria...
    Ti ringrazio!
    Avrei voluto partecipare, avevo anche compilato la domanda online, poi mi sono resa conto di essere davvero a digiuno..
    Sinceramente pensavo si presentassero piu' psicologi!

  10. #10
    paola catalano
    Ospite non registrato

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    Citazione Originalmente inviato da Isabù Visualizza messaggio
    Paola, eravamo una sessantina. Ora dovremmo essere una trentina.

    La prima prova era sul costrutto di intelligenza e i test per misurarlo collettivamente.

    La seconda prova era un progetto sulla prevenzione e la gestione dello stress in ambito lavorativo.

    Diciamo che se con la seconda mi è piaciuto scrivere, sulla prima mi sono aggrappata ad ogni minimo filo tremolante della mia memoria...
    Arrivato il mio messaggio di ieri sera?
    Scrivimi se hai altri dubbi

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    sperem!

  12. #12
    Partecipante L'avatar di Timbothelad
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    37

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    Citazione Originalmente inviato da paola catalano Visualizza messaggio
    Ciao!!
    stamattina si è svolta la prova preselettiva del concorso all'arma dei carabinieri a Roma, chi ha partecipato?
    Cara Paola.. leggendo i post ho dato una sbirciatina al tuo sito personale. So che non è questa la discussione che tratta il tema dell'avvio della libera professione, ma se posso , sarei curiosa di chiederti come ti sei organizzata e anche il sito mi piace molto! Sto pensando di aprire uno studio e una chiaccherata con chi è a metà strada mi farebbe comodo.. Io sono in una cittadina di montagna al nord...
    Grazie e comnplimenti!

  13. #13
    Matricola L'avatar di Isabù
    Data registrazione
    08-11-2004
    Messaggi
    21

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    Grazie Paola, si mi è arrivato tutto e scusa se non ho risposto prima!!!

    Ehy tu, Chiccarella!!! Se eri al concorso sicuro che ci siamo almeno viste
    Dove eri???

  14. #14
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-02-2005
    Messaggi
    465

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    SALVE purtroppo solo ora ho letto di questo concorso.
    vorrei sapere se ce ne saranno altri e come faccio, tipo se c'è un sito specifico dove posso tenermi aggiornata.
    il mio sogno è diventare una psicologa in ambito militare, quindi carabinieri, polizia o esercito, ma davvero non ho idea di come si faccia
    chi ne sa di più potrebbe aiutarmi???
    grazieee



    Visitate il blog di arkikad!

    Parla del web e della sua evoluzione

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: Concorso ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri (Roma 5 luglio)

    Ciao Isabù! Sì che ci siamo viste, abbiamo anche parlato... alla prima prova scritta ero al banco di fronte al tuo!
    @nanabianca: il concorso per Ufficiali nel ruolo tecnico-logistico esce tutti gli anni, ma l'ultimo specifico per psicologi risale al 2004. Questo per quanto riguarda i CC. Per l'Esercito e le altre FA non so. Altra cosa: la Polizia non è una FA. ergo, sono forze dell'ordine e portano un'uniforme ma... non sono militari!
    per tenerti aggiornata devi consultare la gazzetta ufficiale concorsi!
    Ultima modifica di chiccarella : 16-07-2010 alle ore 13.16.26

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy