• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 71
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Ciao!!!
    Qualcuno sta preparando questo esame per l'appello straordinario del 21 Novembre..... così posso condividere le mie ansie...

    Sto studiando il libro e le dispense..sono sufficienti???
    aiuto per favore......
    ciao ciao

  2. #17
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Ciao!
    Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare BRAINIAC senza andare fin su a Padova??
    grazieeee

  3. #18

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    hehe, ciao ,
    anch'io penso di fare l'esame!
    qualcuno sa se angrilli acceta passagi di corso?
    mi devo laureare è non ci sono qui a gennaio febbraio per farlo con bisazza!
    comunque non disperare mai!
    saluti

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-10-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Ciao!
    io darò questo esame a metà novembre...
    ho già tentato la prima volta nella sessione estiva, dopo aver studiato 3 mesi solo quello, ma mi è andato male

    L'unico consiglio che posso dare a chi deve prepararlo è di imparare a memoria il più possibile...ormoni e relative funzioni, nervi cranici, nuclei talamici, giri e solchi, aree di Brodmann, le definizioni contenute nella dispensa, neurotrasmettitori e relativi recettori, tutte le differenziazioni di proencefalo, mesencefalo e via dicendo.

    Non c'è nulla su cui si possa ragionare, sono domande secche...o si sanno, o si va per esclusione...non c'è altra via d'uscita.

  5. #20
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Ciao, buongiorno a tutti....

    Volevo chiedere a qualcuno di voi che abbia preparato questo esame quest'anno, se la dispensa è diversa rispetto a quella di due anni fa... perchè io me l'ero fatta, in biblioteca... e mi sembrava un po' messa male, foto scure scure, qua e là mancava una pagina nell'ordine... e volevo sapere se il prof avesse modificato la dispensa, e magari se ha riaggiornato pure il programma d'esame, i capitoli del libro..(la prima pagina, quando ho copiato la dispensa io)

    ... poi per Brainiac ne riparliamo..............

    Per favore, mi aiutate??

    Grazie!

    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  6. #21
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Ciao!
    Non so se posso aiutarti perchè non so come sia la tua dispensa.
    Io sono andata a prenderla durante l'estate e il proff ha preparato tre diverse programmazioni in base all'edizione del libro che si possiede del Bear.
    Se hai la prima edizione, dà comunque le indicazioni, ma non è consigliata; per la seocnda e la terza ci sono le diverse indicazioni di cosa studiare.
    per quanto riguarda le fotocopie non le ho ancora lette tutte ma mi sembrano abbastanza buone. Non mi sono fatta fotocopiare l'articolo in inglese perchè di sicuro non avrei avuto il tempo di studiarlo...

    Vorrei sapere.. ho capito che deve essere uno studio a memoria, ma sono domande tanto specifiche? bisogna imparare anche gli esperimenti e gli inserti che ci sono sul libro??
    MAMMMMMMA MIAAAA c'è davvero tanta roba..
    ciao ciao

  7. #22

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Ciao! anche io vorrei tentare di dare l'esame il 21 ma il materiale è tantissimo. Io ho la terza edizione e sto studiando solo sul libro perché non ho la dispensa e non posso prendermi un giorno di lavoro per andare apposta a Padova (....anzi, se qualcuno ha qualche indicazione!!??). Volevo chiedere: qualcuno mi sa indicare un sito da dove posso scaricare gratuitamente il programma BRIANIAC?? non lo trovo.
    Grazie!

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Citazione Originalmente inviato da peddy1968 Visualizza messaggio
    Ciao! anche io vorrei tentare di dare l'esame il 21 ma il materiale è tantissimo. Io ho la terza edizione e sto studiando solo sul libro perché non ho la dispensa e non posso prendermi un giorno di lavoro per andare apposta a Padova (....anzi, se qualcuno ha qualche indicazione!!??). Volevo chiedere: qualcuno mi sa indicare un sito da dove posso scaricare gratuitamente il programma BRIANIAC?? non lo trovo.
    Grazie!
    cIAO!
    Allora del libro sai che non devi fare tutto giusto? Ce l'hai il programma dettagliato del proffe? Sono solo alcuni capitoli..
    Per quanto riguarda il programma di BRAINIAC prova andare su it.goups.yahoo.com/group/slpsipadova
    è un altro sito di studenti della facoltà di Padova e bella sezione FILE c'è anche il progamma che ci serve.. se hai VISTA sul pc come me..non funziona però... uff..
    ciao ciao e in bocca al lupo..se hai qualche news scrivimi!!
    grazie

  9. #24
    Super Postatore Spaziale
    Data registrazione
    31-08-2006
    Residenza
    ...
    Messaggi
    2,935

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    io ho Vista ma mi funziona il programma di BRAINIAC

  10. #25
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Citazione Originalmente inviato da atena911 Visualizza messaggio
    io ho Vista ma mi funziona il programma di BRAINIAC
    ..con un po' di difficoltà ma sono riuscita anch'io..forse più che un porblema di vista a questo punto era un problema mio

  11. #26
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Ciao!
    Qualcuno sa dirmi del programma BRAINIAC quali parti guardare??? è un bel po' vasto..grazie

  12. #27

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    GRAZIE 1000 Prinxa77!!! sono riuscita a scaricare BRAINIAC e procedo con la preparazione...anche se il materiale, confermo, è molto.
    Fai l'esame il 21? Buona giornata a tutti !!

  13. #28
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Citazione Originalmente inviato da peddy1968 Visualizza messaggio
    GRAZIE 1000 Prinxa77!!! sono riuscita a scaricare BRAINIAC e procedo con la preparazione...anche se il materiale, confermo, è molto.
    Fai l'esame il 21? Buona giornata a tutti !!
    Ciao!
    Si vorrei farlo il 21 ma sono un bel po' indietro..sto preparando anche metodologia che farò sabato quindi non so...
    anche tu lo fai il 21?

  14. #29

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Buongiorno! A dire il vero il 21 vado, ma la mia preparazione è ancora molto indietro. Se ci sei ci incontriamo. Eventualmente fammi sapere come ti posso riconoscere!
    ciao ciao

  15. #30
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    ..sono sempre più disperata per questo esame..mi sembra di non finire mai...
    Per esempio per le aree d Brodman, è sufficiente sapere le principali? E neurotrasmettitori ormoni e nervi cranici..ha qualche preferenza il proffe o bisogna sapere proprio tutto??? Aiutooooooo

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy