• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 71
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046

    Psicobiologia - Angrilli

    Ciao, qualcuno ha la dispensa di angrilli, per il corso di quest'anno di psicobio? vorrei fare un confronto... mi hanno dato delle fotocopie (me le sono fatte dare da una mia amica che sta lì a padova) e le ho guardate, oggi... possibile che siano un po' disordinate, che nella parte del dizionario che ha copiato dalla garzanti manchino due pagine, e cose del genere (tipo fotocopie un po' a caso di immagini e tabelle)?

    qualcuno mi può aiutare? o devo bruciare quel plico?

    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  2. #2
    albi83bs
    Ospite non registrato
    le dispense "aggiornate" e nell'ordine giusto le trovi in biblioteca, vai nella salette delle fotocopie e chiedi all addetta.

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046
    appunto.... volevo evitare di dover tornare in biblioteca, detesto la copisteria! volevo sapere se qualcuno l'ha presa e mi sa dire se le copie che mi hanno fatto sono giuste... io non sono a padova, quindi vivo per interposta persona... se qualcuno ce l'ha, questa dispensa, posso dare un'occhiata tramite messaggi privati all'inventario, per così dire...

    denghiù!

    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046

    Il cervello................................!!!!!!!!!

    ho un nuovo quesito... e per favore non ridete!

    L'amigdala... ora, in alcune rappresentazioni sembra una sola (tipo ventrale) con l'ippocampo (anche quello, è uno?) lì attaccato... nelle sezioni sembra che ce ne sia una per emisfero...

    chi mi illumina? ... mi sento tanto stupida ad avere 'sti dubbi...

    credo mi stia per fondere il cerebellum....

    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    21-03-2006
    Messaggi
    17

    angrilli psicobiologia

    ciao a tutti... qualcuno e' cosi' gentile da dirmi vagamente che tipo di domande trovero' nel compito di Angrilli? il materiale e' tantissimo e per quel che mi riguarda particolarmente ostico.... mi piacerebbe sapere se le domande sono sullo stile "bastarde" o meno ))
    ciao e grazie a chi rispondera'

  6. #6
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3
    Il consiglio che ti do è quello di darlo al primo appello di giugno,appena finito il corso,perchè le domande sono molto più facili,anche se in sè l'esame è difficile!
    Fa molte domande sugli ormoni di solito,il problema è che,almeno per me,sono le varie opzioni che ti fanno venire i dubbi in quel momento!In più anche il tempo è ridottissimo...
    Coraggio,nonostante questo tutti l'abbiamo passato!
    In bocca al lupo!

  7. #7
    nicolosa sarda
    Ospite non registrato
    Salve Ragazze!
    Ho sbirciato sulla sezione di Ops "dritte per l'esame" e li potresti trovare un sacco di informazioni utili... Io lo farò da non frequentante, speriamo bene! Poi facci sapere come va!

    Grace, grazie, con l'ultima frase m hai un pò rincuorato

  8. #8
    Neofita L'avatar di MeryMery
    Data registrazione
    11-04-2007
    Residenza
    Vivo a Padova, ma ho origini pugliesi.
    Messaggi
    7
    OmmioTTio...se solo ci penso mi viene l'orticaria!!!
    Passerò tutto maggio su quel librone orrendo..

  9. #9
    Super Postatore Spaziale
    Data registrazione
    31-08-2006
    Residenza
    ...
    Messaggi
    2,935
    ciao! volevo sapere se c'è da fare tutto il libro o solo una parte. in caso potete dirmi cosa c'è da saltare?
    lo darò a settembre e volevo cominciare da ora a studiarlo

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046
    mi aggrego alla domanda di atena, e chiedo se angrilli richiede ancora di prepararsi su quel programmino "che-Dio-l'abbia-in-gloria" di Brainiac... aspetterò giugno prossimo a darlo

    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  11. #11
    Neofita
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    Treviso
    Messaggi
    11

    Brainiac

    ciao a tutti..sto cercando disperatamente il programma BRAINIAC che serve per l'esame di psicobiologia del prof Angrilli...qualcuno ce l'ha? o mi spiega dove lo posso trovare????
    Grazie dell'aiuto..

  12. #12
    nicolosa sarda
    Ospite non registrato

    Riferimento: Brainiac

    Ciao Silvia!
    Ci sono due possibilita... O lo utilizzi nelle sale pc della nostra facolta, oppure te lo procuri per vie traverse (col mulo... ciao ciao

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Ciao!
    Ho visto che il prof farà un secondo appello a metà novembre e mi piacerebbe provare a prepararlo ma.. qualcuno sa darmi qualche dritta su come è strutturato l'esame.. esempi di domande, tipi di domande, quante, durata.. ecc..
    Poi ... ho letto sulla pagina del proffe che bisogna frequentare almeno il 50% per accedere all'esame.. è vero? perchè io lavoro e per me è quindi impossibile.. se si deve frequentare mi sa che è la volta che mi ritiro..
    Se qualcuno gentilemnte mi può rispondere, altrimenti proverò a scrivere direttamente al proffe...grazieeeeee

    ciao ciao

  14. #14
    nicolosa sarda
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Ciao Prinxa77..
    Allora, se puoi ti consiglio di frequentare, il corso è interessante e ti agevola molto per lo studio..
    Il prof non prende firme,ma se fai il primo appello dopo il corso (il primo appello di giugno quindi) le domande sono per la maggior parte inerenti a cio che è stato spiegato durante i corso..
    Mano mano che gli appelli si allontanano dal corso (per esempio appelli di febbraio) l'esame si basa di più su cio che c'è nel libro. Mi ricordo che disse così a lezione
    Se non puoi frequentare studia bene il libro... Le domande dovrebbero essere una trentina, a risposta multipla, più due domande sulla neuroanatomia (per prepararti devi utilizzare il programma Brainiac, perchè prende da li le immagini).
    Ci vuole uno studio piuttosto mnemonico, ma non è impossibile come esame se si studia precisamente, certo ci vuole tempo per memorizzare! Buono studio!

  15. #15
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: Psicobiologia 4 ps: dispensa........

    Ciao!
    C'è qualcuno che pensa di dare l'esame di psicobiologia con Angrilli a metà Novembre sempre che esca l'appello??
    Così so se posso contare su qualcuno nella preparazione... fatevi sentireeeee!!!!!
    ciaooooo

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy