• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 23 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 331

Discussione: s.s. clinica II roma

  1. #181

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    So solo quelle sul PDM...purtroppo:
    164: concentrazione sullo stress attuale o marcato esitamento al cambiamento;
    174: cambiamenti dovuti a insicurezza, rabbia, e senso di colpa, relazioni compromesse, evitamento di situazioni che ricordano il trauma;
    180: Rabbia, senso di colpa, vergogna, paura.

    Ragazze...adolescenza e condotte audiolesive?? Nessuno ne sa nulla???

  2. #182
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    sulla 74 di Morin: io ho trovato altre due possibili risposte. I costrutti significativi sono organizzazione e sistema. Oppure, i principi significativi sono: il tutto è maggiore della totalità, le parti sono più del tutto, il tutto è conflittuale, il tutto è inferibile dal tutto (questo non ho capito cosa significa )

    sulle condotte autolesive ho cercato su Ammaniti e non ci sono, boh! Ho trovato che sono legate a dist alimentari, dist borderline, dist da uso di sostanze (bella scoperta) e che esprimono un tentativo di definizione dei confini, appropriazione del corpo, costruzione dell'identità, oppure soprattutto negli adolescenti immigrati, rabbia, protesta e disadattamento. Può essere utile questo articolo: http://www.sibric.it/download/articolo5.pdf

    su Minuchin, non sono riuscita a trovare il termine associazione da solo, ma sempre unito a differenziazione/fusione, presumo sia il contrario

    La 163: è la cannabis???? Non riesco a capire dal dsm...

  3. #183
    Partecipante
    Data registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    37

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    si la 163 credo proprio sia cannabis
    per adolesc e autolesive niente anch io ho trovato solo info sparse sul web uff

  4. #184
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-07-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    sulla 74 di Morin: io ho trovato altre due possibili risposte. I costrutti significativi sono organizzazione e sistema. Oppure, i principi significativi sono: il tutto è maggiore della totalità, le parti sono più del tutto, il tutto è conflittuale, il tutto è inferibile dal tutto (questo non ho capito cosa significa )

    sulle condotte autolesive ho cercato su Ammaniti e non ci sono, boh! Ho trovato che sono legate a dist alimentari, dist borderline, dist da uso di sostanze (bella scoperta) e che esprimono un tentativo di definizione dei confini, appropriazione del corpo, costruzione dell'identità, oppure soprattutto negli adolescenti immigrati, rabbia, protesta e disadattamento. Può essere utile questo articolo: http://www.sibric.it/download/articolo5.pdf

    su Minuchin, non sono riuscita a trovare il termine associazione da solo, ma sempre unito a differenziazione/fusione, presumo sia il contrario

    La 163: è la cannabis???? Non riesco a capire dal dsm...
    per la 163: ho anch'io ipotizzato cannabinoidi..
    poi
    272: atteggiamento non collaborativo più tipico delle famiglie? multiproblematiche, direi solo così ad inutito.. non ho trovato riferimenti
    267: la formazione della coppia dal punto di vista sistemico è considerata:....?
    250 e 251??

  5. #185
    Partecipante L'avatar di psicovany
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    34

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    251)genitorialità nei modelli dinamici 3 accezioni:
    1.come fase evolutiva che permette di acquisire il ruolo di genitore quale occasione di rielaborazione di conflitti
    2.come crisi (cambiamenti che deve affrontare per costruire un'immagine stabile del proprio sè genitoriale)
    3.come un processo di fattori intrapsichici e interpersonali che coinvolge l'insieme delle rappresentazioni

    l'associazione ho trovato soltanto che è fondamentale per la creazione di un contesto terapeutico..

    invece la 34)smith? 78)omofobia interiorizzata? 279)adattamento di coppia?
    280)natura diadica della relazione?
    280)

  6. #186
    Partecipante
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    163 Alcuni psichiatri del posto dove svolgo tirocinio mi hanno detto che potrebbe essere inalanti ( quindi cocaina, collanti e tanti altri tipi di sostanze).
    78 per omofobia interiorizzata s'intende interiorizzazione del pregiudizio (informazione trovata su internet)
    34 il testing è utile per formulare una giusta diagnosi

    invece la 60?
    la 265
    278

  7. #187
    Partecipante L'avatar di psicovany
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    34

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    265)elementi beta

  8. #188
    Partecipante L'avatar di psicovany
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    34

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    221)quale metodologia testologica utilizza achenbach?

  9. #189
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    221 - Achenbach sta nel manuale adolescenza di ammaniti, pag. 76. Riassumo: è un sistema di valutazione multiassiale, per ottenere info su adattamento, competenze, problemi comportamentali del bambino e dell'adolescente, da fonti multiple come genitori, insegnanti, bambino. Questo approccio multiassiale ha consentito di costruire molti strumenti: self report compilati dall'adolescent e report form compilati da insegn e genitori e altri osservatori esperti (clinici, educatori, assist sociali). Profilo e quadro psicopatologico si ottengono incorciando i dati dei questionari (cross informant) con i punteggi di un campione normativo. Questo sistema è alla base della child behavior checklist, dello youth self report, del teacher's report form.
    251 - altre opzioni: la genitorialità è una rappresentazione interna, oppure secondo cramer e palacio-espasa è una "topica"
    163 - in effetti se provoca bronchite e ostruzione al naso, dovrà essere per forza qualcosa che si fuma o che si sniffa

  10. #190
    Partecipante L'avatar di psicovany
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    34

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    221 - Achenbach sta nel manuale adolescenza di ammaniti, pag. 76. Riassumo: è un sistema di valutazione multiassiale, per ottenere info su adattamento, competenze, problemi comportamentali del bambino e dell'adolescente, da fonti multiple come genitori, insegnanti, bambino. Questo approccio multiassiale ha consentito di costruire molti strumenti: self report compilati dall'adolescent e report form compilati da insegn e genitori e altri osservatori esperti (clinici, educatori, assist sociali). Profilo e quadro psicopatologico si ottengono incorciando i dati dei questionari (cross informant) con i punteggi di un campione normativo. Questo sistema è alla base della child behavior checklist, dello youth self report, del teacher's report form.
    251 - altre opzioni: la genitorialità è una rappresentazione interna, oppure secondo cramer e palacio-espasa è una "topica"
    163 - in effetti se provoca bronchite e ostruzione al naso, dovrà essere per forza qualcosa che si fuma o che si sniffa
    grazie mille!! ce l'ho il manuale dell'adolescenza ma non l'avevo trovato..che sbadata

  11. #191
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    ragazze io mi fermo qui, oggi pomeriggio lavoro, mi mancano ancora un bel po' di domande...pazienza!!! Come va va, se entro bene, sennò...si vede che non era cosa! (questa si chiama "razionalizzazione da fifa" ). In bocca al lupo a tutti, TRANNE AI RACCOMANDATI!!!
    Speriamo che entri chi fa il compito meglio e non chi passa avanti solo perché "conosce" questo o quell'altro o ha fatto la tesi con questo o quel membro della commissione !
    Buono studio a tutti e buona fortuna, ci vuole!

  12. #192
    Partecipante L'avatar di psicovany
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    34

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    In bocca al lupo anche a te e grazie per la collaborazione!!
    ci vediamo domani mattina allora!

  13. #193
    Partecipante L'avatar di psicovany
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    34

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    iu uuu ma oggi non c'è nessuno?
    vabbè tutte a studiare eh... qualcuno ha fatto la 242 249 e 250?

  14. #194
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    ci sono io, indecisa se andare :-(
    ho studiato, ho pagato l'iscrizione ma mi mancano 80 domande almeno! e devo studiare quelle fatte.
    Ripassare qualche abstract....non so nemmeno come sarà l'esame!
    dammi un segnale che ci sei e provo a risponderti.

  15. #195
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    l'esame a scelta multipla ok, mettere una crocetta non costa nulla.
    mi preoccupa l'orale :-(
    colloquio motivazionale......mah! no comment.
    Non ho risposto a quelle domande ma sto provando a farlo adesso....

Pagina 13 di 23 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy