• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 23 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 331

Discussione: s.s. clinica II roma

  1. #61
    Neofita
    Data registrazione
    19-08-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    11

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Quindi non ho ben capito... come devo fare per il diploma di abilitazione???? Basta l'autocertificazione o devo fare dei versamenti???

  2. #62
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-07-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    vorrei saperlo anch'io con certezza.. ma immagino che solo da lunedì la segreteria sarà di nuovo attiva..

  3. #63

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Finalmenteeeee!!! Ma sul sito della scuola http://scuola2.psi.uniroma1.it/ultim...a-aa-2010-2011 c'è scritto ''Presso l'Economato della Città Universitaria è possibile ritirare il fascicolo delle domande da cui verranno estratte quelle dell'esame scritto di ammissione'', io che non sono di Roma come posso averlo?...Inoltre qualcuno sa quale sarà la frequenza delle lezioni...? So che nelle scuole private è una volta al mese...ma penso che in quella pubblica la frequenza sia maggiore.

  4. #64
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-07-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Cristina, neppure io sono di Roma..
    ma purtroppo se leggi bene anche per la consegna della domanda è scritto che non si può inviare per posta (correggetemi se sbaglio)..
    Per la frequenza, attendoci a quanto c'è scritto, si tratterebbe di 2 giorni a settimana per le lezioni teoriche.

  5. #65
    Neofita
    Data registrazione
    19-08-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    11

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Per la facoltà di medicina e per la facoltà di biologia, nelle relative scuole di specializzazione, l'economato distribuisce l'elenco completo delle domande, delle varie opzioni di risposta ed indica quale tra queste è quella giusta con un asterisco. Ho saputo ora che per noi questo non accade, che ci consegneranno solo la lista di domande, e che dovremo provvedere poi noi a cercarle sui libri indicati dal sito della scuola.... ma non dovrebbero essere uniformate le modalità di esame per tutte le scuole della sapienza????? E soprattutto trovo assurdo che facciano uscire il bando con così pochi giorni di anticipo rispetto alla data dell'esame...

  6. #66
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-07-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    c'è nessunooo??? Qualcuno ha già ritirato il plico delle domande dall'economato? non vorrei arrivare a Roma a vuoto...

  7. #67
    Partecipante Assiduo L'avatar di stella79
    Data registrazione
    10-12-2005
    Residenza
    ...cittadina del mondo!
    Messaggi
    220

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    ...a proposito..domanda n°9: nell'ambito della ricerca in psicoterapia quali studi si propongono l'obiettivo di indagare se il trattamento sia o meno capace di indurre cambiamenti rilevanti?
    ....grassie...=)
    Dobbiamo dimenticare ciò che pensiamo di essere
    per poter finalmente diventare ciò che siamo


    P.Coelho










    ...

  8. #68
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-02-2008
    Residenza
    fontenuova
    Messaggi
    148

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Ciao a tutti,
    e buono studio.. vorrei sapere se qualcuno gentilmente ha modo di far avre le domande se ne esistono copie cartacee prese dall'economato o file da spedire per posta?grazie mille.
    valentina

  9. #69
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    ciao, parteciperò anche io. Sono molto demoralizzata (niente pubblicazioni e ottimi voti in tutto tranne...nelle materie che prenderanno in considerazione!).
    pochissimo tempo per studiare.
    Le domande saranno tutte a scelta multipla o no??? l'orale, secondo voi, in giornata?

    Per l'abilitazione credo basti autocertificazione, considerate che permettono di entrare anche se ancora non è stata conseguita.
    in ogni caso la segreteria esami di stato rilascia il certificato in dieci gg...una volta ammessi alla Scuola (((magari!!!!)) ci sarà tutto il tempo per fornire il documento.

    Qualcuno ha le domande? Vorrei solo sapere se sono a scelta multipla, nient'altro perchè andrò a ritirarle appena possibile anche io.

    Ciao a tutti....

  10. #70
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-02-2008
    Residenza
    fontenuova
    Messaggi
    148

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Citazione Originalmente inviato da stella79 Visualizza messaggio
    ...a proposito..domanda n°9: nell'ambito della ricerca in psicoterapia quali studi si propongono l'obiettivo di indagare se il trattamento sia o meno capace di indurre cambiamenti rilevanti?
    ....grassie...=)
    Sai dirci almeno quante sono in tot. le domande del plico?grazie

  11. #71
    Partecipante Assiduo L'avatar di stella79
    Data registrazione
    10-12-2005
    Residenza
    ...cittadina del mondo!
    Messaggi
    220

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Citazione Originalmente inviato da mielepallino Visualizza messaggio
    ciao, parteciperò anche io. Sono molto demoralizzata (niente pubblicazioni e ottimi voti in tutto tranne...nelle materie che prenderanno in considerazione!).
    pochissimo tempo per studiare.
    Le domande saranno tutte a scelta multipla o no??? l'orale, secondo voi, in giornata?

    Per l'abilitazione credo basti autocertificazione, considerate che permettono di entrare anche se ancora non è stata conseguita.
    in ogni caso la segreteria esami di stato rilascia il certificato in dieci gg...una volta ammessi alla Scuola (((magari!!!!)) ci sarà tutto il tempo per fornire il documento.

    Qualcuno ha le domande? Vorrei solo sapere se sono a scelta multipla, nient'altro perchè andrò a ritirarle appena possibile anche io.

    Ciao a tutti....
    ciao collega! se mi mandi la mail te le giro queste 291 belle domandine senza risposta!!! =)
    Dobbiamo dimenticare ciò che pensiamo di essere
    per poter finalmente diventare ciò che siamo


    P.Coelho










    ...

  12. #72
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Citazione Originalmente inviato da stella79 Visualizza messaggio
    ...a proposito..domanda n°9: nell'ambito della ricerca in psicoterapia quali studi si propongono l'obiettivo di indagare se il trattamento sia o meno capace di indurre cambiamenti rilevanti?
    ....grassie...=)
    stella (abbiamo lo stesso nome ), potrebbe essere la ricerca sugli esiti? Mi ricordo a un esame della De Coro c'era un libricino in cui faceva appunto questa distinzione, ricerca sugli esiti e ricerca sui processi, e quella sugli esiti valutava appunto i cambiamenti significativi alla fine della psicoterapia, rispetto all'inizio. Non garantisco niente però eh
    Io non ho ancora ritirato le domande, in realtà non so ancora se farò il test, vorrei aspettare che mettono sta benedetta offerta formativa, cmq sono disponibile al confronto su qualche altra domanda strana

  13. #73
    Partecipante Assiduo L'avatar di stella79
    Data registrazione
    10-12-2005
    Residenza
    ...cittadina del mondo!
    Messaggi
    220

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Uh! che bello! nn incontro spesso chi ha il mio stesso nome! =) grazie per l'indicazione della risposta..magari approfondisco l'input!! un abbraccio! ^_^
    Dobbiamo dimenticare ciò che pensiamo di essere
    per poter finalmente diventare ciò che siamo


    P.Coelho










    ...

  14. #74

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    Ciao tutti...quest'anno pensavo di provare anche io i test, ho appena stampato il bollettino! C'è qualcuno che può inviarmi queste famose domande via mail? Così magari ci confrontiamo anche sulle risposte!
    Grazie mille...e in bocca al lupo a tutte!!

  15. #75

    Riferimento: s.s. clinica II roma

    ciao a tutti!!!anche io sarei interessata alle domande.....perchè purtroppo non posso andare a roma in questi giorni...qualcuno può girarmele via mail?grazie!!! e........in bocca al lupo!!

Pagina 5 di 23 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy