• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1

    limite 16 crediti per la sessione di settembre

    Ciao a tutti, sono una studentessa di step- lav, mi trovo nella spiacevole situazione di aver finito il tirocinio, di aver quasi finito la tesi e credevo di avere da sostenere nella sessione di settembre 12 crediti d esami mancanti. Qiuindi laurea sicura ad ottobre!!
    Purtroppo sono stata bocciata ad un esame di 6 crediti e questo mi porta ad un totale di 18 crediti mancanti, ma non è la mole di studio a spaventarmi, anche perchè siamo tutti abituati a fare 4 esami a sessione, il problema è che mi troverò il 15 settembre con gli esami finiti(credo!!) la tesi terminata, il tirocinio finito ma non potrò laurearmi perchè ho sostenuto 2 e sottolineo 2 crediti in più di quelli permessi, così avrò finito tutto ma dovrò aspettare l'intero anno per laurearmi.
    Diciamo che mi sembra assurdo!! Se c'è qualcuno che è nellamia stessa condizione..uniamoci!! Chiediamo che non si tenga conto del limite di crediti da sostenere, soprattutto visto che ci hanno già tolto tutte le sessioni di laurea!! non si può per una manciata di crediti perdere un anno!!

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    21-01-2008
    Messaggi
    377

    Riferimento: limite 16 crediti per la sessione di settembre

    Sono pienamente d'accordo con te, se non avessi passato uno dei 2 dei quattro esami che ho fatto mi sarei trovata nella tua stessa situazione. é una regola stupidissima e inutile e serve solo a farci pagare le tasse per un anno intero. Non è giusto!!! Qualsiasi cosa si faccia io sono d'accordo, anche se per me è andata bene non è giusto che per pochi crediti uno debba perdere un anno intero... insomma, il nostro percorso è già abbastanza lungo di suo, non si possono mettere anche loro...
    Tanto cosa gli cambia?!

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    605

    Riferimento: limite 16 crediti per la sessione di settembre

    io credo che in casi come questo loro saranno di certo clementi...te lo auguro, sarebbe proprio un'ingiustizia!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-01-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    155

    Riferimento: limite 16 crediti per la sessione di settembre

    paracetamolo, oddio questa cosa non mi è chiara e spero di non trovarmi nella tua situazione anche se ancora ho un bel pò di esami da sostenere prima di laurearmi.
    Che vuol dire che hai 2 crediti in più, scusa, ma non hai dato quelli previsti dal piano di studio? Forse ne hai aggiunti degli altri per alzare la media e così i crediti ti avanzano?
    Ultima modifica di cliclicli : 15-07-2010 alle ore 12.02.10

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    20-07-2009
    Messaggi
    34

    Riferimento: limite 16 crediti per la sessione di settembre

    Citazione Originalmente inviato da paracetamolo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono una studentessa di step- lav, mi trovo nella spiacevole situazione di aver finito il tirocinio, di aver quasi finito la tesi e credevo di avere da sostenere nella sessione di settembre 12 crediti d esami mancanti. Qiuindi laurea sicura ad ottobre!!
    Purtroppo sono stata bocciata ad un esame di 6 crediti e questo mi porta ad un totale di 18 crediti mancanti, ma non è la mole di studio a spaventarmi, anche perchè siamo tutti abituati a fare 4 esami a sessione, il problema è che mi troverò il 15 settembre con gli esami finiti(credo!!) la tesi terminata, il tirocinio finito ma non potrò laurearmi perchè ho sostenuto 2 e sottolineo 2 crediti in più di quelli permessi, così avrò finito tutto ma dovrò aspettare l'intero anno per laurearmi.
    Diciamo che mi sembra assurdo!! Se c'è qualcuno che è nellamia stessa condizione..uniamoci!! Chiediamo che non si tenga conto del limite di crediti da sostenere, soprattutto visto che ci hanno già tolto tutte le sessioni di laurea!! non si può per una manciata di crediti perdere un anno!!

    Anch io mi trovo nella tua stessa situazione.. sono stata bocciata ad un esame in questa sessione ed ora mi ritrovo con 18 crediti da dover dare a settembre... vorrei andare a chiedere in segreteria, per 2 crediti non mi sembra giusto rimandare la laurea...

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    605

    Riferimento: limite 16 crediti per la sessione di settembre

    Ragazzi andate in segreteria e parlatene anche con preside e garante....sarebbe troppo assurdo se non vi accontentassero...
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

Privacy Policy