• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1

    limite 16 crediti per la sessione di settembre

    Ciao a tutti, sono una studentessa di step- lav, mi trovo nella spiacevole situazione di aver finito il tirocinio, di aver quasi finito la tesi e credevo di avere da sostenere nella sessione di settembre 12 crediti d esami mancanti. Qiuindi laurea sicura ad ottobre!!
    Purtroppo sono stata bocciata ad un esame di 6 crediti e questo mi porta ad un totale di 18 crediti mancanti, ma non è la mole di studio a spaventarmi, anche perchè siamo tutti abituati a fare 4 esami a sessione, il problema è che mi troverò il 15 settembre con gli esami finiti(credo!!) la tesi terminata, il tirocinio finito ma non potrò laurearmi perchè ho sostenuto 2 e sottolineo 2 crediti in più di quelli permessi, così avrò finito tutto ma dovrò aspettare l'intero anno per laurearmi.
    Diciamo che mi sembra assurdo!! Se c'è qualcuno che è nellamia stessa condizione..uniamoci!! Chiediamo che non si tenga conto del limite di crediti da sostenere, soprattutto visto che ci hanno già tolto tutte le sessioni di laurea!! non si può per una manciata di crediti perdere un anno!!

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    21-01-2008
    Messaggi
    377

    Riferimento: limite 16 crediti per la sessione di settembre

    Sono pienamente d'accordo con te, se non avessi passato uno dei 2 dei quattro esami che ho fatto mi sarei trovata nella tua stessa situazione. é una regola stupidissima e inutile e serve solo a farci pagare le tasse per un anno intero. Non è giusto!!! Qualsiasi cosa si faccia io sono d'accordo, anche se per me è andata bene non è giusto che per pochi crediti uno debba perdere un anno intero... insomma, il nostro percorso è già abbastanza lungo di suo, non si possono mettere anche loro...
    Tanto cosa gli cambia?!

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane
    Data registrazione