• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 107
  1. #16

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    si anch'io dico qualcosa ma molto in generale ...dai è inutile studiare quel libro..ok una lettura ma studiarlo vuol dire memorizzare tutto senza capire..e soprattutto memorizzare quelle cose non è possibile....cmq del testo di linguistica generale faccio tutto più o meno bene ...ovviamente la classificazione delle vocali e consonanti no....giusto 1 esempio...speriamo che chieda le cose in generale cavolo...

  2. #17
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    Citazione Originalmente inviato da valentina@86 Visualizza messaggio
    si anch'io dico qualcosa ma molto in generale ...dai è inutile studiare quel libro..ok una lettura ma studiarlo vuol dire memorizzare tutto senza capire..e soprattutto memorizzare quelle cose non è possibile....cmq del testo di linguistica generale faccio tutto più o meno bene ...ovviamente la classificazione delle vocali e consonanti no....giusto 1 esempio...speriamo che chieda le cose in generale cavolo...
    per favore non usare il linguaggio sms, è vietato dal regolamento di ops
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

  3. #18
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-10-2009
    Messaggi
    423

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    Scusate, sapreste dirmi quando devono iniziare le lezioni di Linguistica educativa? Grazie

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Alexxx00
    Data registrazione
    26-07-2006
    Messaggi
    554

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    ciao a tutti...sapete per caso qualcosa sull'esame di questa mattina? che domande son state fatte? qualche consiglio? io sarò interrogata mercoledì mattina, ho un po' di baraonda mentale e son un po' in ansia... ogni consiglio sarebbe prezioso.
    grazie grazie
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di vale.tina
    Data registrazione
    18-07-2007
    Messaggi
    167

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    salve!
    Qualcuno che segue le lezioni potrebbe gentilmente dirmi se la docente prende le firme e se ha detto qualcosa sulla frequenza?
    grazie mille
    et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
    Lucrezio

  6. #21
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2009
    Messaggi
    158

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    Citazione Originalmente inviato da [Alexxx] Visualizza messaggio
    ciao a tutti...sapete per caso qualcosa sull'esame di questa mattina? che domande son state fatte? qualche consiglio? io sarò interrogata mercoledì mattina, ho un po' di baraonda mentale e son un po' in ansia... ogni consiglio sarebbe prezioso.
    grazie grazie
    come è andato l'esame?che domande ha fatto?grazieee

  7. #22
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Alexxx00
    Data registrazione
    26-07-2006
    Messaggi
    554

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    l'esame è andato bene.. son contenta....
    la professoressa è molto tranquilla, ti mette a tuo agio e tende a lasciarti parlare... le domande son diverse, a volte chiede direttamente il titolo di un capitolo e ti lascia parlare e nel caso chiede qualcosa che vuole sapere, altre volte va direttamente a domande precise.. dipende... in ogni caso le cose vanno sapute con precisione, ci tiene molto..
    chiede praticamente tutto il programma, quindi direi che non si può saltare nulla.. forse ha fatto un po' meno domande sul de mauro, ma non mi fiderei più di tanto, in fondo non eravamo molti, quindi magari non ne ha avuto occasione... ad ogni modo il berruto e il suo libro devono essere fatti proprio bene bene bene
    in bocca al lupo a tutti
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

  8. #23

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    ciao a tutti... ho dato l'esame pochi giorni fa vi scrivo le domande che mi ha fatto:
    cosa è il segno? biplanarità
    arbitrarietà + onomatopee ideofoni principio di iconismo
    interazione verbale in classe
    il gradit (in generale la struttura)
    come nascono i termini scientifici
    era mlt tranquilla....in bocca al lupo a tutti

  9. #24
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    Citazione Originalmente inviato da valentina@86 Visualizza messaggio
    ciao a tutti... ho dato l'esame pochi giorni fa vi scrivo le domande che mi ha fatto:
    cosa è il segno? biplanarità
    arbitrarietà + onomatopee ideofoni principio di iconismo
    interazione verbale in classe
    il gradit (in generale la struttura)
    come nascono i termini scientifici
    era mlt tranquilla....in bocca al lupo a tutti
    non usare il linguaggio sms, grazie
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

  10. #25
    Matricola
    Data registrazione
    14-03-2008
    Residenza
    giba
    Messaggi
    21

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    Ciao a ttt.. Il mio esam è andat bn.. M ha kiesto:
    - i morfemi;
    - il testo descritt.;
    - i rapporti d arbitrarietà;
    - la comprensibilità dei test;
    è mlt tranqlla, basta studiare bn quindi tranquill e in bocca al lupo a tuttiiiiiiii

  11. #26

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    Citazione Originalmente inviato da stefania87 Visualizza messaggio
    Ciao a ttt.. Il mio esam è andat bn.. M ha kiesto:
    - i morfemi;
    - il testo descritt.;
    - i rapporti d arbitrarietà;
    - la comprensibilità dei test;
    è mlt tranqlla, basta studiare bn quindi tranquill e in bocca al lupo a tuttiiiiiiii

    ciao stefania ma come me hai dato l'esame il 13??? non dirmi che eri quella ragazza vestita di rosso?? hahahah eravamo sedute vicine....fam saxe ciao chicca

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    Citazione Originalmente inviato da stefania87 Visualizza messaggio
    Ciao a ttt.. Il mio esam è andat bn.. M ha kiesto:
    - i morfemi;
    - il testo descritt.;
    - i rapporti d arbitrarietà;
    - la comprensibilità dei test;
    è mlt tranqlla, basta studiare bn quindi tranquill e in bocca al lupo a tuttiiiiiiii
    l'altra moderatrice ha appena ricordato di non usare il linguaggio sms!leggi il regolamento!
    Citazione Originalmente inviato da valentina@86 Visualizza messaggio
    ciao stefania ma come me hai dato l'esame il 13??? non dirmi che eri quella ragazza vestita di rosso?? hahahah eravamo sedute vicine....fam saxe ciao chicca
    nel post precedente la moderatrice ti ha avvisato di non usare il linguaggio sms!oltre a non leggere il regolamento, ignorate anche gli avvisi


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  13. #28

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    Salve a tutti ! Qualcuno è andato a lezione oggi ? Ci fate sapere cosa ha detto la prof ? Grazie a tutti!!!

  14. #29
    Matricola
    Data registrazione
    14-03-2008
    Residenza
    giba
    Messaggi
    21

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    Citazione Originalmente inviato da valentina@86 Visualizza messaggio
    ciao stefania ma come me hai dato l'esame il 13??? non dirmi che eri quella ragazza vestita di rosso?? hahahah eravamo sedute vicine....fam saxe ciao chicca

    s s Ero proprio Io!!! aghaghahgahaahgahaghagah mn mal ke c è andat bn allora a tutt e due..tu avev la dentiera giusto?

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Linguistica educativa (Lavinio)

    Citazione Originalmente inviato da stefania87 Visualizza messaggio
    s s Ero proprio Io!!! aghaghahgahaahgahaghagah mn mal ke c è andat bn allora a tutt e due..tu avev la dentiera giusto?
    scusa ma tu li leggi i messaggi evidentemente no, cosi come non leggi il regolamento!inoltre queste conversazioni ot potete anche farle in privato...
    qui non abbiamo tempo da perdere e sarebbe gradito almeno un pò di rispetto per il forum e per i moderarori... perciò per ora è un rosso..
    vi ricordo che al 3 rosso c'è il ban o anche prima se proseguite con questo atteggiamento..vedete voi!
    Ultima modifica di kyoko226 : 19-10-2010 alle ore 19.26.44


    da leggere per favore:


    regolamento ops

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy