• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 111
  1. #16
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    ci sono anch'io!
    giusto stamane ho mandato tutto...come al solito mi sono ridotta all'ultimo giorno
    è il mio primo concorso, quindi la considero solo un'esperienza, senza farmi assolutamente false speranze!
    per quanto riguarda le materie da studiare, chiederò ad amici avvocati...poichè non ho idea di quali libri leggere!

    secondo voi è possibile che entro settembre andremo già a fare la prima prova? ...spero di no..adesso voglia di studiare zero!
    life is short

  2. #17
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    qualcuno saprebbe indicare eventuali testi da studiare,anche per le preselezioni (se si faranno)??

  3. #18
    Neofita L'avatar di apepazza
    Data registrazione
    26-07-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    7

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    presente! parteciperò anche io, è il mio 1° concorso! non è male come inizio
    Sono completamente a digiuno sulle materie giuridiche, unico argomento in cui non posso dire di essere digiuna è (ovviamente!) psicologia di comunità.
    Ci aiutiamo su cosa studiare? non ho idea da dove iniziare... e inoltre.. chi verrà da Roma
    oltre me?

  4. #19
    Neofita L'avatar di apepazza
    Data registrazione
    26-07-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    7

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    Citazione Originalmente inviato da lucmoonly Visualizza messaggio
    ci sono anch'io!
    giusto stamane ho mandato tutto...come al solito mi sono ridotta all'ultimo giorno
    è il mio primo concorso, quindi la considero solo un'esperienza, senza farmi assolutamente false speranze!
    per quanto riguarda le materie da studiare, chiederò ad amici avvocati...poichè non ho idea di quali libri leggere!

    secondo voi è possibile che entro settembre andremo già a fare la prima prova? ...spero di no..adesso voglia di studiare zero!
    Ciao! le date usciranno l'8 settembre e non potranno svolgersi prima dei 20 giorni.. facendo un paio di semplici conti direi che sicuramente la 1° prova si farà dopo il 30 settembre (ma sono quasi convinta che inizieremo con la preselettiva)

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di magretta
    Data registrazione
    14-05-2005
    Residenza
    lazio
    Messaggi
    220

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    ciao ragazze anche io ho mandato la domanda ma per lo studio???? non lo so spero che mi aiutino i miei studi delle superiori!!!! ora non ricordo più il sito da dove ho preso il bando, sapete se pubblicheranno una graduatoria delle persone che potranno partecipare alle prove e soprottutto le date. Per voi che state studiando quali testi avete scelto????

  6. #21

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    Salve a tutti!!! Mi sono appena iscritta a questo forum...
    Anche io parteciperò al concorso indetto dalla Provincia di Latina...ho iniziato a studiare diritto amministrativo.. e mi sembra giusto un tantinello "un mattone"!
    Qualcuno di voi si ricorda le tracce che sono uscite ai concorsi precedenti? Anche a quelli di altre province naturalmente...
    Sarebbe giusto per avere un'idea vaga su cosa verteranno i temi..nel senso che sarebbe opportuno capire se chiedono di analizzare semplicemente qualche argomento...oppure...se chedono qualcosa del tipo: "creare un progetto finalizzato a..."
    Bah....un saluto a tutti voi!

  7. #22
    Neofita L'avatar di apepazza
    Data registrazione
    26-07-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    7

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    Citazione Originalmente inviato da ToffeeXXX Visualizza messaggio
    Salve a tutti!!! Mi sono appena iscritta a questo forum...
    Anche io parteciperò al concorso indetto dalla Provincia di Latina...ho iniziato a studiare diritto amministrativo.. e mi sembra giusto un tantinello "un mattone"!
    Qualcuno di voi si ricorda le tracce che sono uscite ai concorsi precedenti? Anche a quelli di altre province naturalmente...
    Sarebbe giusto per avere un'idea vaga su cosa verteranno i temi..nel senso che sarebbe opportuno capire se chiedono di analizzare semplicemente qualche argomento...oppure...se chedono qualcosa del tipo: "creare un progetto finalizzato a..."
    Bah....un saluto a tutti voi!
    Ciao!!
    giusta osservazione..sarebbe interessante vedere le tracce passate

  8. #23

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    ho mandato una mail all'ufficio concorsi della Provincia di Latina chiedendo dettagli sul programma e su un'eventuale bibliografia e la risposta è stata

    Buongiorno, tutte le informazioni sulle prove, sia scritte che orali, e le materie sulle quali verterà il concorso sono riportate nel bando di concorso, in particolare l'art. 8. Non esiste un programma o una bibliografia che possiamo consigliarle.
    Cordiali saluti

  9. #24
    Neofita L'avatar di apepazza
    Data registrazione
    26-07-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    7

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    Ha una storia "particolare" questo concorso.. E' stato revocato per ben due volte,
    la prima volta un candidato non vedente ha presentato ricorso poichè era stato escluso dalla preselettiva perchè sprovvisto di patente di guida (uno dei requisiti del bando).
    La seconda revoca non si capisce perchè è avvenuta.. hanno svolto tutte le prove regolarmente (o almeno così sembra!), c'è stato un vincitore..e lo hanno addirittura annullato per la 2° volta?!?!?

  10. #25
    Neofita L'avatar di apepazza
    Data registrazione
    26-07-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    7

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    Citazione Originalmente inviato da fly_angy Visualizza messaggio
    ho mandato una mail all'ufficio concorsi della Provincia di Latina chiedendo dettagli sul programma e su un'eventuale bibliografia e la risposta è stata

    Buongiorno, tutte le informazioni sulle prove, sia scritte che orali, e le materie sulle quali verterà il concorso sono riportate nel bando di concorso, in particolare l'art. 8. Non esiste un programma o una bibliografia che possiamo consigliarle.
    Cordiali saluti
    Ciao, grazie per aver condiviso questa informazione con noi!
    Secondo te è possibile conoscere il numero dei candidati? ormai ilbando è scaduto..credo sia un'informazione che potrebbero dare al comune!

  11. #26

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    in effetti avevo fatto una ricerca in merito all'annullamento del concorso, ad essere sincera l'avevo fatta in un modo frettoloso, ripromettendomi di approfondire. Comunque, mi sembrava di aver capito che il nostro Ordine aveva ostacolato il procedimento normale del concorso in quanto le materie di esame non erano attinenti al corso di Laurea effettuato. Però...mi sono andata a vedere il bando scorso..e le materie indicate sono le stesse! Quindi...non sono arrivata a nessuna conclusione utile...intanto rinnovo la mia domanda di qualche giorno fa "qualcuno è a conoscenza di quale tracce sono uscite in altri concorsi simili in altre province?".
    a presto..e buono studio a tutti.

  12. #27
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    insomma conviene prepararsi,studiare,andare a roma e spendere soldi oppure potrebbe esserci la fregatura dietro?mah

  13. #28

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    ....perchè dici di "andare a roma e spendere soldi per prepararsi?"...forse organizzano qualche corso finalizzato alla preparazione dei concorsi? vabbè..comunque io lavoro, sono impiegata statale..comunque non potrei prendermi troppi giorni liberi per frequentare un eventuale corso, per adesso sto studiando sui libri edizione "simone".

  14. #29
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    irina forse intendevi andare a Latina? Sulle vicissitudini del precedente concorso, mah, un conto è quello che riferiscono i giornali, un conto è la verità, chissà qual è? Il numero dei partecipanti si dovrebbe vedere l'8 settembre, almeno così è scritto sul bando
    Ultima modifica di ste203xx : 07-11-2010 alle ore 12.14.52

  15. #30
    Neofita L'avatar di apepazza
    Data registrazione
    26-07-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    7

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    Considerato tutto quello che è successo non si parte con molto ottimismo!
    Bha..
    Quello che non capisco riguardo le materie da preparare è: COSA del diritto amministrativo si deve sapere? si può studiare tutto il testo?!? mi sembra eccessivo da parte loro, siamo psicologi non amministrativi o assistenti sociali.
    Per queste professioni posso comprendere l'importanza del diritto amministrativo, ma per noi ??
    Ultima modifica di apepazza : 21-08-2010 alle ore 11.57.34

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy