• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 111
  1. #31
    Neofita L'avatar di apepazza
    Data registrazione
    26-07-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    7

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    insomma conviene prepararsi,studiare,andare a roma e spendere soldi oppure potrebbe esserci la fregatura dietro?mah
    Forse se fossi una fuori sede ci penserei bene prima di affrontare viaggio, fatica e soldi

  2. #32
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    Citazione Originalmente inviato da fly_angy Visualizza messaggio
    ho mandato una mail all'ufficio concorsi della Provincia di Latina chiedendo dettagli sul programma e su un'eventuale bibliografia e la risposta è stata

    Buongiorno, tutte le informazioni sulle prove, sia scritte che orali, e le materie sulle quali verterà il concorso sono riportate nel bando di concorso, in particolare l'art. 8. Non esiste un programma o una bibliografia che possiamo consigliarle.
    Cordiali saluti
    si aspettano che ci studiamo materie come diritto amministrativo e costituzionale per intero??

    chi di voi ha una vaga idea di cosa studiare sicuramente?
    life is short

  3. #33

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    ciao lucmoonly...immagino che le materie inerenti il diritto...siano soprattutto da prendere in considerazione per quanto riguarda le autonomie degli enti locali...le leggi come la 241/90..i rapporti tra regione provincia e comune..e soprattutto, dovrebbe essere fondamentale tutto ciò che riguarda i servizi sociali..almeno penso...cioè almeno spero!! dato che noi siamo laureati in psicologia e non in...giurisprudenza!

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di magretta
    Data registrazione
    14-05-2005
    Residenza
    lazio
    Messaggi
    220

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    Grazie delle info Toffee, ma oltre alla parte di diritto non c'è anche una parte di psicologia di comunità?? non trovo il bando e le eventuali materie di esame????

  5. #35

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    ma sul sito della provincia hanno tolto il link che riguarda il concorso? Non riesco a trovarlo più....
    Cmq anch'io sto leggiucchiando qualcosa ed simone. Poi boh, ho anche gli esami di fine primo anno scuola specializzaz quindi coincidono un bel pò di cose!
    Per non parlare del fatto che lavoro....
    Mah....anche x me è il primo concorso in assoluto e, comunque, anche se fosse stato l'ennesimo, ci sarei andata senza troppe illusioni. Sono un pò scettica sui concorsi in generale ma ciò non mi impedisce di fare la mia parte, preparandomi per quel che posso e andando. E' sempre esperienza di cui poter parlare.
    Buono studio a tutti!

  6. #36

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    c'è anche psicologia di comunità e sociale (mi sembra).

  7. #37
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    in effetti sì, sembra che il bando sia scomparso dal sito, chissà, forse stanno arrivando troppe domande! Cmq lo avevo salvato e lo allego!
    Files allegati Files allegati
    Ultima modifica di ste203xx : 28-08-2010 alle ore 10.20.14

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    ancora??? ma non è la seconda volta che fanno sparire il bando?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    Citazione Originalmente inviato da luisasaladino Visualizza messaggio
    ma sul sito della provincia hanno tolto il link che riguarda il concorso? Non riesco a trovarlo più....
    Cmq anch'io sto leggiucchiando qualcosa ed simone. Poi boh, ho anche gli esami di fine primo anno scuola specializzaz quindi coincidono un bel pò di cose!
    Per non parlare del fatto che lavoro....
    Mah....anche x me è il primo concorso in assoluto e, comunque, anche se fosse stato l'ennesimo, ci sarei andata senza troppe illusioni. Sono un pò scettica sui concorsi in generale ma ciò non mi impedisce di fare la mia parte, preparandomi per quel che posso e andando. E' sempre esperienza di cui poter parlare.
    Buono studio a tutti!
    stessa barca.. ank'o presa male con lavoro e con l'esame fine anno specializzazione
    non sto ancora studiando per mancanza veramente di tempo materiale...e la notte voglio dormire!
    ma in ogni caso ho visto che in tutti (o quasi) concorsi pubblici, soprattutto nei comuni, è richiesta la conoscenza di queste materie per noi sconosciute...quindi indipendentemente da questo concorso...studiare non ci farà male....saremo "agevolate" per il prossimo concorso!

    PS: raga se avete qualche riferimento, o roba da studiare in formato elettronico, posso chiedervi di mandarmelo??
    life is short

  10. #40

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    ciao...scusatemi se ripeto la domanda posta alla metà di agosto, ma non sapendo se l'avete letta tutti..io la ripeto:" qualcuno di voi è a conoscenza della tipologia della tracce uscite in concorsi simili?"..sto iniziando a studiare diritto amministrativo..e mi rendo conto che è una materia molto vasta..e dispersiva...

  11. #41
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    ciao toffee, io ho provato a cercare, ho letto le discussioni di concorsi precedenti, ma niente tracce. In compenso sui forum dei siti di concorsi, alcuni utenti hanno riportato le tracce di concorsi con materie simili (non per psicologi, ma tipo all'inps, al cnel, ecc). Erano di questo genere: "Le funzioni del presidente della repubblica", "Le caratteristiche delle norme giuridiche", "I vizi di legittimità", "Il principio taldeitali: presupposti e applicazioni"

    Io mi sono scaricata dei riassunti di diritto dai forum di varie università, è inutile precisare che non ci ho capito un tubo . Infatti poi sono andata alla fonte, cioè mi sono scaricata direttamente la costituzione e il testo unico degli enti locali, e prima leggerei direttamente quelli, poi i riassunti. Ancora non ho fatto niente però per mancanza di tempo e di capacità di capire mezza riga di diritto

    Tra l'altro misà che ho commesso un errore fatale, cioè non ho scritto sulla busta "concorso psicologo", o melgio non ricordo se l'ho scritto o no. Sicuramente se non l'ho scritto sarà sufficiente ad escludermi dal concorso In ogni caso parteciperei con lo stesso spirito di apepazza, cioè fare esperienza di concorsi. Le materie sono le stesse di altri concorsi, anche quelli per semplice istruttore (=impiegato) dove richiedono solo il diploma. Tipo ce n'è uno a cremona, 26 posti, di cui 16 per stabilizzare gli interni e 10 aperti, sono tanti, credo forse proverò...visti i chiari di luna lavorativi di questo periodaccio
    Ultima modifica di ste203xx : 07-11-2010 alle ore 12.16.30

  12. #42

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    grazie ste203xx...sei stata gentile a darmi quelle informazioni. Anche io mi sono recuperata la costituzione italiana, anche perchè penso che sia fondamentale leggerla per comprendere, almeno in teoria, parte di diritto amministrativo che....trovo...assolutamente...alienante!!! sto cercando di studiarlo, ma ho difficoltà proprio ad addentrarmi nella materia, così piena di regole e articoli da ricordare.
    contemporaneamente, però, lavoro in ufficio, quindi il tempo che ho a disposizione si riduce al sabato e alla domenica...calcolando poi che questo non mi sembra che sia un concorso molto "limpido"..mi sento abbastanza demotivata. Vabbè...è il primo concorso, lo faccio per sport!

  13. #43
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    Citazione Originalmente inviato da ToffeeXXX Visualizza messaggio
    contemporaneamente, però, lavoro in ufficio, quindi il tempo che ho a disposizione si riduce al sabato e alla domenica...calcolando poi che questo non mi sembra che sia un concorso molto "limpido"..mi sento abbastanza demotivata. Vabbè...è il primo concorso, lo faccio per sport!
    stra-quoto!

    Quindi voi su che testi state studiando? Qualche libro da consigliare?

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  14. #44
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    vorrei sapere anch'io quali testi studiare..voi quali avete preso?grazie!

  15. #45

    Riferimento: Concorso Psicologo Latina

    io ho preso il testo di diritto amministrativo ed. Simone...circa 1000 pagine di ... nozioni, però ad essere sincera ci sto svolazzando sopra..e niente di più perchè la materia proprio non mi si addice!!! cerco di scorporare le nozioni fondamentali, come i poteri dello stato, del governo e del parlamento (tanto per non fare delle figuracce
    inoltre, mi sono recuperata il 267/2000 e la legge quadro sull'assistenza (quella citata nel bando). comunque, buono studio a tutti!!

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy