• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 312

Discussione: Immatricolazione

  1. #16
    Partecipante L'avatar di Ivana 81
    Data registrazione
    10-06-2010
    Residenza
    Sassari
    Messaggi
    40

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    Io non ho parole! Entro quando me lo vogliono comunicare quando posso laurearmi???
    Ceh ho troppe cose in ponte.... vorrei andare a Torino, ma avendo poche possibilità di prendere un voto superiore al 99, devo sostenere il colloquio, ma devo laurearmi entro il 7 dicembre!! Aiuto........ troppo demoralizzata!!

  2. #17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    prov.cagliari
    Messaggi
    696

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    ma all'università di roma non puoi fare l'immatricolazione condizionata...



    :
    no purtroppo no, c'è scritto che possono fare l'immatricolazione condizionata solo gli studenti dell'ateneo di roma..per potermi iscrivere dovrei laurearmi entro il 30 ottobre ma a sto punto mi pare piuttosto impossibile


    comunque credo che per noi anche se anticipassero la sessione a novembre cambierebbe poco visto che mi pare di aver letto che si possono iscrivere alla magistrale coloro che hanno conseguito la laurea entro il 30 settembre..

  3. #18

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    Citazione Originalmente inviato da polina8787 Visualizza messaggio
    no purtroppo no, c'è scritto che possono fare l'immatricolazione condizionata solo gli studenti dell'ateneo di roma..per potermi iscrivere dovrei laurearmi entro il 30 ottobre ma a sto punto mi pare piuttosto impossibile


    comunque credo che per noi anche se anticipassero la sessione a novembre cambierebbe poco visto che mi pare di aver letto che si possono iscrivere alla magistrale coloro che hanno conseguito la laurea entro il 30 settembre..
    no... ora non ricordo la data precisa ma non mi pare sia 30 settembre! ricontrolla! (comunque a roma la preiscrizione si può fare fino al 29 settembre ma credo che bisogna essere già laureati!)
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    dai nostri rappresentanti ho sentito che probabilmente faranno una sessione di laura prima di dicembre (o sposteranno quella di dicembre a prima) in modo tale da garantire la possibilità di iscriversi alla magistrale anche a chi non si è laureato a luglio! poi non so se effettivamente si farà o meno però ho sentito questo
    Si anch'io avevo sentito questa cosa, che i rappresentanti hanno fatto richiesta di spostare le lauree triennali da dicembre a novembre (anche perchè se no altrimenti la domanda condizionata non esisterebbe più per noi se non spostassero le lauree a novembre, perchè a settembre per il test allora sarebbero già tutti laureati a Luglio se ci pensate)....Quindi per forza le lauree dovranno essere spostate a Novembre o altrimenti da noi non esisterebbe più la domanda condizionata! Poi è certo al 100% che al test di Settembre danno prima la priorità ai laureati, poi, in secondo luogo, SE rimangono posti residui, entriamo noi della domanda condizionata in base al punteggio ottenuto al test...Il fatto è che i posti sono solo 120, noi proveniamo sia dal corso di lavoro che dal corso di apprendimento (quindi siamo tanti), i laureati che hanno la precedenza sono non solo quelli di Luglio ma quest'anno anche quelli di Marzo (perchè loro non sono stati inclusi nella domanda condizionata che scadeva a febbraio)...E se vi fate un conto di quante persone si sono laureate a marzo e adesso a luglio...beh mi pare siano una novantina...e se tutte continuano gli studi qui a Cagliari, per noi non ancora laureati ci saranno ristrette possibilità di entrare... Contando anche che, non so voi, ma io non voglio una immatricolazione a tempo parziale, mi devo assolutamente laureare in 2 anni, non in 4!!!! per iscriverti a tempo pieno comunque ti devi laureare entro il 30 Novembre (non il 30 settembre)
    Ultima modifica di Magda : 18-07-2010 alle ore 22.44.53

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    Citazione Originalmente inviato da polina8787 Visualizza messaggio
    no purtroppo no, c'è scritto che possono fare l'immatricolazione condizionata solo gli studenti dell'ateneo di roma..per potermi iscrivere dovrei laurearmi entro il 30 ottobre ma a sto punto mi pare piuttosto impossibile

    comunque credo che per noi anche se anticipassero la sessione a novembre cambierebbe poco visto che mi pare di aver letto che si possono iscrivere alla magistrale coloro che hanno conseguito la laurea entro il 30 settembre..
    stando a quello che c'è scritto qui:
    Benvenuti su Facebook
    in teoria non è nemmeno certo che inizi l'anno accademicoper la storia dei tagli è possibile che non inizi..
    comunque che hanno conseguito al 30 settembre 160 crediti, non facciamo confusione..mentre la laurea la devi avere per novembre per il tempo pieno e entro febbraio per il tempo paziale!
    Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Contando anche che, non so voi, ma io non voglio una immatricolazione a tempo parziale, mi devo assolutamente laureare in 2 anni, non in 4!!!! per iscriverti a tempo pieno comunque ti devi laureare entro il 30 Novembre (non il 30 settembre)
    comunque la storia del pieno-parziale non è permanente nel senso che lo puoi cambiare ogni anno..perciò anche se ti iscrivi col parziale poi l'anno successivo lo puoi cambiare in tempo pieno..
    Ultima modifica di kyoko226 : 18-07-2010 alle ore 23.59.16


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  6. #21
    Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88
    Data registrazione
    24-10-2007
    Residenza
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,496

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Si anch'io avevo sentito questa cosa, che i rappresentanti hanno fatto richiesta di spostare le lauree triennali da dicembre a novembre (anche perchè se no altrimenti la domanda condizionata non esisterebbe più per noi se non spostassero le lauree a novembre, perchè a settembre per il test allora sarebbero già tutti laureati a Luglio se ci pensate)....Quindi per forza le lauree dovranno essere spostate a Novembre o altrimenti da noi non esisterebbe più la domanda condizionata! Poi è certo al 100% che al test di Settembre danno prima la priorità ai laureati, poi, in secondo luogo, SE rimangono posti residui, entriamo noi della domanda condizionata in base al punteggio ottenuto al test...Il fatto è che i posti sono solo 120, noi proveniamo sia dal corso di lavoro che dal corso di apprendimento (quindi siamo tanti), i laureati che hanno la precedenza sono non solo quelli di Luglio ma quest'anno anche quelli di Marzo (perchè loro non sono stati inclusi nella domanda condizionata che scadeva a febbraio)...E se vi fate un conto di quante persone si sono laureate a marzo e adesso a luglio...beh mi pare siano una novantina...e se tutte continuano gli studi qui a Cagliari, per noi non ancora laureati ci saranno ristrette possibilità di entrare... Contando anche che, non so voi, ma io non voglio una immatricolazione a tempo parziale, mi devo assolutamente laureare in 2 anni, non in 4!!!! per iscriverti a tempo pieno comunque ti devi laureare entro il 30 Novembre (non il 30 settembre)
    stavo facendo i calcoli proprio ieri..solo a luglio si stanno laureando 77 persone..io infatti penso che della condizionata ci passeranno massimo 5 persone..io infatti stavo valutando per andare a Padova, dove, tra l'altro, non c'è test d'ingresso..devi solo aver preso 95 alla laurea e si può fare l'immatricolazione condizionata se entro settembre hai i famosi 88 CFU di esami con SSD di M-PSI!

  7. #22
    Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    prov.cagliari
    Messaggi
    696

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    stavo facendo i calcoli proprio ieri..solo a luglio si stanno laureando 77 persone..io infatti penso che della condizionata ci passeranno massimo 5 persone..io infatti stavo valutando per andare a Padova, dove, tra l'altro, non c'è test d'ingresso..devi solo aver preso 95 alla laurea e si può fare l'immatricolazione condizionata se entro settembre hai i famosi 88 CFU di esami con SSD di M-PSI!
    si anchio sto seriamente valutando di andare fuori anche perche qui a cagliari chi deve fare la condizionata non ha speranza..io aspetto escano i bandi di tutte le facoltà d'italia e poi decido bene.non ho assolutamente intenzione di star ferma un anno!

  8. #23
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    stavo facendo i calcoli proprio ieri..solo a luglio si stanno laureando 77 persone..io infatti penso che della condizionata ci passeranno massimo 5 persone..io infatti stavo valutando per andare a Padova, dove, tra l'altro, non c'è test d'ingresso..devi solo aver preso 95 alla laurea e si può fare l'immatricolazione condizionata se entro settembre hai i famosi 88 CFU di esami con SSD di M-PSI!
    Abbiamo la stessa idea...anche io opto per Padova, però mi hanno detto che il voto di laurea deve essere almeno 96 (meno male non c'è il test di selezione!!).....io mi son fatta un conto, e i laureati di quest'anno sono quasi un centinaio...... Alle discussioni di laurea addirittura stanno parlando della grande crisi che sta attraversando la nostra facoltà...che tristezza....i relatori non stanno neanche facendo le presentazioni delle tesi perchè sono in sciopero
    Ultima modifica di Magda : 19-07-2010 alle ore 22.34.53

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    comunque io vi consiglio di farvi un giro nelle stanze delle altre facoltà e in generale di informarvi su come sta reagendo ogni facoltà a questa riformaperchè la situazione che si è venuta a creare da noi è una conseguenza dei tagli ecc, ma non è solo da noi, le ripecurssioni ci sono in tutti gli atenei, perciò magari la situazione fuori può non essere migliore o magari ugualeinformatevi bene


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  10. #25
    Partecipante L'avatar di Ivana 81
    Data registrazione
    10-06-2010
    Residenza
    Sassari
    Messaggi
    40

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    CiaO! Stamattina ho parlato con l'impiegata della segreteria e abbiamo letto insieme il bando per la magistrale: non è assolutamente previsto che anticipino le lauree a novembre! in pratica: possiamo fare l'iscrizione condizionata alla magistrale a tempo parziale, quindi: minor numero di esami da sostenere, tasse inferiori, seguire lezioni; dobbiamo laurearci entro febbraio e poi l'anno successivo chiediamo l'iscrizione a tempo pieno! Tutto qua..... le lauree verranno discusse a partire dal 13 dicembre... addio Torino.......

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    prov.cagliari
    Messaggi
    696

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    Citazione Originalmente inviato da Ivana 81 Visualizza messaggio
    CiaO! Stamattina ho parlato con l'impiegata della segreteria e abbiamo letto insieme il bando per la magistrale: non è assolutamente previsto che anticipino le lauree a novembre! in pratica: possiamo fare l'iscrizione condizionata alla magistrale a tempo parziale, quindi: minor numero di esami da sostenere, tasse inferiori, seguire lezioni; dobbiamo laurearci entro febbraio e poi l'anno successivo chiediamo l'iscrizione a tempo pieno! Tutto qua..... le lauree verranno discusse a partire dal 13 dicembre... addio Torino.......
    io penso farò il test qui a cagliari e se rientro bene senno faccio domanda a padova dove bisogna laurearsi entro il 30 dicembre per potersi iscrivere

  12. #27

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    ragazze però non è detto che le cose non cambino...magari nella riunione del 23 parlano anche di questo...
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  13. #28
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    Citazione Originalmente inviato da Ivana 81 Visualizza messaggio
    CiaO! Stamattina ho parlato con l'impiegata della segreteria e abbiamo letto insieme il bando per la magistrale: non è assolutamente previsto che anticipino le lauree a novembre! in pratica: possiamo fare l'iscrizione condizionata alla magistrale a tempo parziale, quindi: minor numero di esami da sostenere, tasse inferiori, seguire lezioni; dobbiamo laurearci entro febbraio e poi l'anno successivo chiediamo l'iscrizione a tempo pieno! Tutto qua..... le lauree verranno discusse a partire dal 13 dicembre... addio Torino.......
    ma scherzi???Io ho sentito che le lauree le spostano a novembre! Non ci voglio neanche pensare a dover dare pochi esami e perdere altro tempo!!!

    Citazione Originalmente inviato da polina8787 Visualizza messaggio
    io penso farò il test qui a cagliari e se rientro bene senno faccio domanda a padova dove bisogna laurearsi entro il 30 dicembre per potersi iscrivere
    Ascolta per immatricolarsi a padova (visto che nelle altre stanze non rispondono) cosa bisogna fare? Domanda condizionata sempre? Puoi mandarmi dei link magari? Grazie....

  14. #29
    Partecipante L'avatar di Ivana 81
    Data registrazione
    10-06-2010
    Residenza
    Sassari
    Messaggi
    40

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    L'impiegata me lo ha detto con certezza che per noi la sessione di alurea inizia il 13 dicembre...

  15. #30
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: Immatricolazione Condizionata

    Citazione Originalmente inviato da Ivana 81 Visualizza messaggio
    L'impiegata me lo ha detto con certezza che per noi la sessione di laurea inizia il 13 dicembre...
    Ho capito Sono proprio indecisa....ho 178 CFU quindi mi laureerò subito alla prossima sessione ma vorrei fare la magistrale a tempo pieno e finirla subito...

    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    ragazze però non è detto che le cose non cambino...magari nella riunione del 23 parlano anche di questo...
    Hai ragione, speriamo davvero cambino le cose.... Ancora 2 giorni quindi di attesa....

Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy