• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 21 PrimoPrimo ... 11192021
Visualizzazione risultati 301 fino 312 di 312

Discussione: Immatricolazione

  1. #301
    Partecipante
    Data registrazione
    01-02-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Immatricolazione

    ragazze ciao, scusate la paranoia, ma nella vostra pagina personale c'è scritto immatricolazione in corso di perfezionamento? sono veramente preoccupata, non è che non me l'hanno accettata??io son stata ripescata e ho consegnato tutto aiuto!

  2. #302
    Partecipante
    Data registrazione
    01-02-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Immatricolazione

    Risolto! Stato attivo

  3. #303
    Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89
    Data registrazione
    23-07-2008
    Residenza
    Provincia di Cagliari.
    Messaggi
    283

    Riferimento: Immatricolazione

    Una domanda veloce: io domani o dopodomani devo andare a consegnare la domanda di immatricolazione in segreteria con fotocopie ecc e anche il contrassegno telematico/marca da bollo da 16 euro: dove va "incollato" il contrassegno? Perché nel foglio dell'immatricolazione c'è solo lo spazio per una foto! (E tra l'altro ho già fatto l'autocertificazione anche se sono nelle graduatorie provvisorie dell'ERSU, ho sbagliato?)
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

  4. #304
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    395

    Riferimento: Immatricolazione

    Citazione Originalmente inviato da Eleanor89 Visualizza messaggio
    Una domanda veloce: io domani o dopodomani devo andare a consegnare la domanda di immatricolazione in segreteria con fotocopie ecc e anche il contrassegno telematico/marca da bollo da 16 euro: dove va "incollato" il contrassegno? Perché nel foglio dell'immatricolazione c'è solo lo spazio per una foto! (E tra l'altro ho già fatto l'autocertificazione anche se sono nelle graduatorie provvisorie dell'ERSU, ho sbagliato?)
    La marca da bollo di solito l'attaccano gli impiegati sul documento, a me hanno sempre fatto così! Per la seconda domanda non saprei risponderti... :/

  5. #305
    Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89
    Data registrazione
    23-07-2008
    Residenza
    Provincia di Cagliari.
    Messaggi
    283

    Riferimento: Immatricolazione

    Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    La marca da bollo di solito l'attaccano gli impiegati sul documento, a me hanno sempre fatto così! Per la seconda domanda non saprei risponderti... :/
    grazie mille! Immagino che allora attaccheranno anche la foto? O la pinzo io stessa? (Quando mi ero iscritta al triennio avevo combinato un disastro quindi ora mi ritrovo a chiedere tutto!)
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

  6. #306
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    395

    Riferimento: Immatricolazione

    Citazione Originalmente inviato da Eleanor89 Visualizza messaggio
    grazie mille! Immagino che allora attaccheranno anche la foto? O la pinzo io stessa? (Quando mi ero iscritta al triennio avevo combinato un disastro quindi ora mi ritrovo a chiedere tutto!)
    Anche la foto me l'avevano pinzata loro, quindi ti direi di andare tranquilla. Nel caso comunque (dato che c'è lo spazio) la foto mettila già tu, non si sa mai che si scoccino pure per queste piccolezze...

  7. #307
    Partecipante Figo L'avatar di pacypacy
    Data registrazione
    18-03-2006
    Residenza
    "Speranzolandia"..... Selargius
    Messaggi
    964

    Riferimento: Immatricolazione

    ho un piccolo dubbio: ma oltre la documentazione varia (fotocopie dei documenti, fotocopia della ricevuta di pagamento, 2 foto) non bisogna portare anche una marca da bollo, o meglio è solo per chi è esonerato dal pagamento delle tasse, giusto?
    Ho una relazione col mio PC!!!!! o_O
    .......

  8. #308
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    395

    Riferimento: Immatricolazione

    Citazione Originalmente inviato da pacypacy Visualizza messaggio
    ho un piccolo dubbio: ma oltre la documentazione varia (fotocopie dei documenti, fotocopia della ricevuta di pagamento, 2 foto) non bisogna portare anche una marca da bollo, o meglio è solo per chi è esonerato dal pagamento delle tasse, giusto?
    No, la marca da bollo devono portarla tutti, esenti o non esenti. Anche io al primo anno della triennale ero esente dalle tasse ma ho dovuto allegarla lo stesso! A meno che non sia cambiato qualcosa durante questi anni, ma so che in genere la vogliono per tutti...

  9. #309
    Partecipante Figo L'avatar di pacypacy
    Data registrazione
    18-03-2006
    Residenza
    "Speranzolandia"..... Selargius
    Messaggi
    964

    Riferimento: Immatricolazione

    Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    No, la marca da bollo devono portarla tutti, esenti o non esenti. Anche io al primo anno della triennale ero esente dalle tasse ma ho dovuto allegarla lo stesso! A meno che non sia cambiato qualcosa durante questi anni, ma so che in genere la vogliono per tutti...
    non so se è cambiato qualcosa, però nel modulo di richiesta di immatricolazione alla fine c'è l'elenco delle cose da allegare alla domanda ma non parla di marca da bollo
    qualcuno che ha già completato l'immatricolazione può "illuminarci"
    Ho una relazione col mio PC!!!!! o_O
    .......

  10. #310
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    395

    Riferimento: Immatricolazione

    Citazione Originalmente inviato da pacypacy Visualizza messaggio
    non so se è cambiato qualcosa, però nel modulo di richiesta di immatricolazione alla fine c'è l'elenco delle cose da allegare alla domanda ma non parla di marca da bollo
    qualcuno che ha già completato l'immatricolazione può "illuminarci"
    E' molto strano... quello che posso dirti è che in genere va allegata insieme agli altri documenti, senza distinzione tra chi è esente o meno..
    Ultima modifica di Priscila : 25-09-2013 alle ore 18.41.03

  11. #311
    Partecipante Figo L'avatar di pacypacy
    Data registrazione
    18-03-2006
    Residenza
    "Speranzolandia"..... Selargius
    Messaggi
    964

    Riferimento: Immatricolazione

    Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    E' molto strano... quello che posso dirti è che in genere va allegata insieme agli altri documenti, senza distinzione tra chi è esente o meno..
    si anche io ho sentito che non è più da 14 ma da 16, purtroppo!!! allora per sicurezza la prenderò ugualmente prima di andare in facoltà...non vorrei fare la fila per nulla e dover tornare...grazie priscilla, sei stata gentilissima!!!!
    Ho una relazione col mio PC!!!!! o_O
    .......

  12. #312
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    395

    Riferimento: Immatricolazione

    Citazione Originalmente inviato da pacypacy Visualizza messaggio
    si anche io ho sentito che non è più da 14 ma da 16, purtroppo!!! allora per sicurezza la prenderò ugualmente prima di andare in facoltà...non vorrei fare la fila per nulla e dover tornare...grazie priscilla, sei stata gentilissima!!!!
    No scusami, avevo anche corretto il messaggio: la marca da bollo da 16 è quella relativa alle pergamene di laurea, non all'immatricolazione. Mi sono confusa! Di niente, figurati

Pagina 21 di 21 PrimoPrimo ... 11192021

Privacy Policy