• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: sbalzi d'umore 15 anni

  1. #1

    sbalzi d'umore 15 anni

    ciao a tutti, comincio con il salutarvi essendo nuovo.
    Io vorrei sapere se gli sbalzi d'umore anche per motivi a volte stupidi e futili, siano normali alla mia età...(15 anni).

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: sbalzi d'umore 15 anni

    ciao
    senza avere la pretesa di sarti "consulenze" volanti, comunque penso proprio che nella tua età sia assolutamente normale vivere questo tipo di sbalzi d'umore
    al massimo, se proprio ti sembra che il tuo umore sia completamente ingestibile e la cosa anche nel rapporto con l'esterno ti causa gravi problemi (momenti di fortissima depressione associati poi a momenti di intensa iperattività o aggressività), puoi pensare di parlarne con i tuoi genitori ed eventualmente di consultare un esperto

    ma se gli sbalzi d'umore, come mi sembra di intuire da quanto hai scritto, sono del tutto gestibili o comunque non ti causano gravi problemi, stai tranquillo

    a presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  3. #3

    Riferimento: sbalzi d'umore 15 anni

    il problema non è che mi comporto in modo aggressivo o cose del genere, ma l'unico problema è che quando ho questi sbalzi d'umore, mi sento male io(nel senso triste, o angosciato, o depresso, ecc...), non c'è nient'altro!

  4. #4
    Partecipante L'avatar di raianna80
    Data registrazione
    22-11-2007
    Residenza
    rovigo
    Messaggi
    33

    Riferimento: sbalzi d'umore 15 anni

    Gli sbalzi d'umore possono essere dovuti ad un momento perticolare, scatenati da un evento forte. Secondo me dovresti osservare se gli sbalzi d'umore avvengono molto spesso, se hanno una causa scatenante, se sono alternati a momenti di euforia. Prova comunque a parlarne con i tuoi genitori, magari le preoccupazioni che possono portare a sentimenti depressivi, di tristezza e di angoscia sono condivisibili e risolvibili. In bocca al lupo e fammi sapere come va!
    Ultima modifica di raianna80 : 31-07-2010 alle ore 17.03.06

Privacy Policy