• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 63
  1. #46
    Partecipante
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    55

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    Ragazzi oggi c'è stato il primo giorno di lezione, se nn sbaglio col prof. damiano! Io son di giù e ancora nn riesco a salire. Com'è andato il primo giorno di magistrale? Come vi son sembrati i prof e le materie? grazie

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008
    Data registrazione
    28-11-2006
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    288

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    ciao, io sono del secondo ma devo ancora dare l'esame di damiano..ti consiglio caldamente di dare l'esame da frequentante altrimenti rischi di doverlo ripetere davvero un'infinità di volte..
    purtroppo non è una mia esagerazione ma l'esperienza di tanti e lo stesso prof ammette che solo 1 persona su 10 riesce a superare l'esame senza frequentare.......mi astengo da commenti personali al riguardo.

    se oggi sei in facoltà ti consiglio di andare fuori dal suo studio e leggere il foglio che ha appeso per l'AUTOCERTIFICAZIONE DI FREQUENZA ai corsi; e qui non riesco ad astenermi invece: damiano ha perso il contatto con la realtà.
    cmq questa autocertificazione è da mandare tra il 21 e il 23 ottobre, pena l'esclusione dall'esame per frequentanti. Gli appelli per verificare le presenze a lezione partono dal 25..

    non so se questo sia il tuo primo anno a parma, in tal caso tieni conto che per fortuna non sono tutti così i (pochi) prof (che restano)!

  3. #48
    Partecipante
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    55

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    PER FORTUNA SI...! nn son ancora ufficialmente iscritta alla magistrale che già ho sentito parlar troppe volte di questo prof. e tutte le volte...allo stesso modo,ecco........! cmq il guaio è che, oltre ad esser di giù, sto attendendo anche altre graduatorie prima di immatricolarmi, sicchè...se dovessi alla fine decidere di iscrivermi a parma, qualcosa già mi dice che mi porterò questa materia al secondo anno.....ottimo! per fortuna nn son tutti così....e speriamoooooooo! ma è così PREZIOSO il suo esame? mahh cmq grazie mille dell'info

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008
    Data registrazione
    28-11-2006
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    288

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    secondo me ti conviene mandare l'autocertificazione intanto (il numero di matricola se ancora non l'hai non è necessario, basta dirgli che devono ancora assegnartelo come ad altri) ..poi se ti prenderanno in un altra facoltà meglio ancora!
    il prossimo anno non è garantito che riattivino il primo anno magistrale, quindi c'è il caso che questa sia l'ultima occasione per frequentare il suo corso (che no, non è affatto così fondamentale)!

  5. #50
    Partecipante
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    55

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    Di nuovo grazie del consiglio Questa autocertificazione è da inviare via email immagino...ma cosa devo dichiarare precisamente?

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008
    Data registrazione
    28-11-2006
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    288

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    figurati, sono consigli su come farei io poi ovviamente ognuno valuta in base alla sua situazione

    [modalità notizie surreali attivata]:

    devi indicare nome, cognome, matricola (nel caso non ti sia stata ancora assegnata specificalo) e dichiarare che vuoi seguire regolarmente le lezioni del corso.
    Nel caso ci siano date in cui sai già di non poter essere presente devi indicarlo già in questa mail.
    Ha specificato che non vuole assolutamente giustificazioni riguardo le assenze, semplicemente sapere se si è/non si è presenti, i motivi a lui non interessano..
    che altro? direi basta.. ah, il numero massimo di assenze permesse lo stabilirà lui a fine corso (se lo si supera non si è ammessi all'esame da frequentanti)

    per gli eventuali giorni di assenza che pensi di fare tieni conto che le lezioni saranno: 18 19 20 25 26 27 ottobre, 8 9 10 15 16 17 22 23 24 29 30 novembre, 1 6 7 13 14 15 dicembre..

    [modalità notizie surreali disattivata]

    ciao!

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008
    Data registrazione
    28-11-2006
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    288

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    aah, importante: queste mail sono da mandare a partire dal 21 e non oltre il 23 ottobre..

  8. #53
    Partecipante
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    55

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    .... oh my god, sono sconvolta! ovviamente, mi fido assolutamente su come faresti tu e procedo!!! alquanto ""particolare"" questo prof...cominciamo beeeenisssimo.............!
    cmq ancora grazie grazie grazie, sei stata gentilissima
    a prestooo ciao ciao

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008
    Data registrazione
    28-11-2006
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    288

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    oggi a inizio lezione ha fatto la prima raccolta firme "di prova", dal 25 chi arriverà in ritardo non potrà mettere il suo nome tra i presenti..
    maaaaaah

  10. #55
    Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87
    Data registrazione
    28-11-2008
    Messaggi
    559

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    scusate..sul sito di facoltà non ho trovato una guida dello studente...cioè...cerco un file dove ci sono gli esami della magistrale con relativo programma...qualcuno saprebbe aiutarmi?...mi serve perche sarei interessata ad iscrivermi per l'anno prossimo... non posso basarmi solo sui "nomi" degli esami..per la scelta della facoltà... grazie a chiunque mi riesca ad aiutare!

  11. #56
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    03-04-2006
    Messaggi
    458

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    devi guardare nel sito del Dipartimento: http://www.psicolog.unipr.it/new/index.htm
    nella sezione Offerta Formativa trovi - giustappunto - l'offerta formativa di quest'anno per la laurea di I e di II livello; nella sezione che sta sotto, Didattica, trovi i programmi, anno per anno, dei corsi.
    attenzione però: ti suggerisco di considerare queste informazioni solo MOLTO indicative, e di attendere la prossima primavera (febbraio - marzo) per vedere la nuova offerta formativa 2011-2012. anche a causa dei pesanti tagli finanziari, è probabile che le offerte formative subiscano altrettanto pesanti modifiche...

  12. #57
    Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87
    Data registrazione
    28-11-2008
    Messaggi
    559

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    ti ringrazio tanto annalisa!!!

  13. #58
    Partecipante
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    55

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    ehmmm si...maaaahhhhhhhhhhhhhhh!

  14. #59
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    Citazione Originalmente inviato da laurea2008 Visualizza messaggio
    figurati, sono consigli su come farei io poi ovviamente ognuno valuta in base alla sua situazione

    [modalità notizie surreali attivata]:

    devi indicare nome, cognome, matricola (nel caso non ti sia stata ancora assegnata specificalo) e dichiarare che vuoi seguire regolarmente le lezioni del corso.
    Nel caso ci siano date in cui sai già di non poter essere presente devi indicarlo già in questa mail.
    Ha specificato che non vuole assolutamente giustificazioni riguardo le assenze, semplicemente sapere se si è/non si è presenti, i motivi a lui non interessano..
    che altro? direi basta.. ah, il numero massimo di assenze permesse lo stabilirà lui a fine corso (se lo si supera non si è ammessi all'esame da frequentanti)

    per gli eventuali giorni di assenza che pensi di fare tieni conto che le lezioni saranno: 18 19 20 25 26 27 ottobre, 8 9 10 15 16 17 22 23 24 29 30 novembre, 1 6 7 13 14 15 dicembre..

    [modalità notizie surreali disattivata]

    ciao!
    anch'io sono del secondo anno,ma devo seguire damiano
    sai se all'e-mail che noi mandiamo lui risponderà?
    perchè io glielo ho spedita qualche ora fa,ma nn ho ricevuto risposta!!!
    ma s può avere cosi terrore d un prof?????

    grazie

  15. #60
    Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008
    Data registrazione
    28-11-2006
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    288

    Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

    non ha parlato di sue risposte alle mail, però ha detto di conservarla ed eventualmente stamparla anche in modo che faccia fede nel caso ci siano casini vari..
    non provare terrore che se no gliela dai vinta probabilmente, prova compassione !

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy