• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 64
  1. #31
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    Superata anatomia mi accingo a provare neuro l'8 febbraio, ma mi mancano le ultime domande alle quali non riesco in nessun modo a trovare risposta. Saranno delle cazzate, ma vi giuro che non so più dove sbattere la testa...sono mesi che preparo questi esami e cerco materiale ovunque, ma queste ultime 6 domande mi stanno facendo fondere. Se qualcuno fosse così gentile da darmi una mano, anche solo indicandomi dove posso guardare...da domani avrei voluto iniziare a ripetere, ma sono bloccata da queste diavolo di doamnde del cavolo, mi sta per venire un esaurimento bello e buono. Le altre le ho fatte tutte, e quelle di anatomia pure, quindi se posso ricambiare lo farò il più volentieri possibile. Le domande sono:

    75) Le aree premotorie mesiali: apprendimento e programmazione motoria
    81) La corteccia parietale posteriore: aspetti funzionali e specializzazioni emisferiche
    89) Funzioni non motorie dei gangli della base: processi cognitivi e regolazioni dell'umore
    93) Funzioni cognitive del cervelletto
    103) L'ipotalamo e il controllo neuroendocrino: la componente fisiologica delle emozioni (di questa il problema è rappresentato dalla seconda parte della domanda...in che senso la componente fisiologica delle emozioni???)
    106) Amigdala e ippocampo. Esperienze emozionali e ricordi episodici

    Se qualcuno fosse così gentiele da darmi qualche indicazione...ve ne sarei davvero eternamente grata.
    In ogni caso grazie mille e in bocca al lupo per gli esami di questa sessione!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  2. #32
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2005
    Messaggi
    150

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    Ciao!negli appunti del forum trovi del materiale a mio parere davvero valido! http://www.opsonline.it/psicologi-27...f_submit=INVIA
    la seconda pubblicazione! Ti darà almeno qualche indicazione, poi con un pò di elaborazione personale, ricerche... Spero ti sia utile!! In bocca al lupo!!
    Ultima modifica di pollonix : 24-01-2011 alle ore 09.35.12

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    Grazie Pollonix, e grazie anche ad Aries e a Francesca67! Questo forum è veramente una grande risorsa grazie a persona come voi, disponibili oltre ogni misura!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    ragazzi, ma avete visto quanti sono gli iscritti all'esame dell'8 di anatomia e neurofisiologia con Bonini????? Siamo in 69!! Ora mi chiedo, considerando che non ho visto assistenti nei precedenti esami, come fara' il prof. ad interrogare tutti? L'esame inizia alle 10...Non e' che per caso per neuro fara' un esame scritto?.. Boh, Mah, Gulp, Sigh...sto esame mi ha fatto completamente andare nel pallone

  5. #35
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    ma oltre a quelli di neurofisiologia bisogna aggiungere mi sembra i 15 di anatomia e i 22 di fondamenti !!!!!! Boh !!!! Ci faremo notte ?

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    All'ultimo appello ho dato anatomia e ha fatto in questo modo: alle 9 ha iniziato con lo scritto di fondamenti, poi ha interrogato chi di loro aveva passato lo scritto. Verso le 11 ha fatto entrare anatomia, eravamo in 7 se non ricordo male, e ha detto a quelli di neuro di tornare alla mezza. Di neuro non ricordo quanti erano, ma lui aveva calcolato di andare avanti fino alle 18.30.
    Per domani...credo che bisognerà soprattutto vedere quanti saremo effettivamente...ma se fossimo davvero così tanti...anche tenendo solo 10 minuti a testa è impossibile farcela in un solo pomeriggio. Uno scritto?! mmm, chissà...lui non mi sembra un prof molto propenso allo scritto, allora vedo molto più probabile che faccia tornare la mattina dopo...ma spero sinceramente di no...uff, questo esame mi sta facendo andare via di testa...speriamo bene. Io intanto incrocio tutto quello che riesco ad incrociare, per me e per voi! in bocca al lupo e a domani! Buon ripasso!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di Teddy2008
    Data registrazione
    20-01-2009
    Messaggi
    158

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    allora come è andata???

    SPERO BENE PER TUTTI!

  8. #38
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    E' andata......, ho preso 18, che ancora oggi fatico a digerire !! Ma l'ho accettato soprattutto non sapendo come sarà l'esame nelle prossime sessioni. Se fosse rimasto Bonini l'avrei rifiutato. Che dire l'ho trovato ancora più puntiglioso di anatomia ( avevo preso 26), non mi ha fatto domande difficili ma almeno su due è andato proprio nei particolari, che io non sapevo. La terza , metà l'ho detta giusta ( me lo ha confermato lui) l'altra parte mi sono un pò arrampicata sugli specchi ! e ovviamente ero discretamente nel pallone !!!

  9. #39
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2005
    Messaggi
    150

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    Ciao a tutti!A me non è andata!
    Confermo l'impressione della puntigliosità... forse potevo far di più?Anche se non so cosa!
    Vabè si rifarà... speriamo in notizie dalla segreteria, al più presto...
    Ciao

  10. #40
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    Innannzi tutto ciao Teddy, non mi sono fatto sentire perche' come puoi ben capire tra il lavoro e neurofisiologia mi si e' fuso un qualche neurone. 4mesi e mezzo di fatica, ma ben ripagati...30e lode. Ora riposo un paio di giorni poi inizio a preparare sviluppo inf. e dinamiche fam..purtroppo avevo la lista delle classiche domande che pone la schirone, ma ho saputo che verrà sostituita da qualcun altro(almeno momentaneamente) e non si sà ancora chi sia. Visto che avevo gia' comprato i libri, chiedero' comunque di portare quel programma.

  11. #41
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    Sono felice per te,credo proprio che sia il voto giusto per una tale preparazione !! e un pò mi consolo !! io l'ho preparato in due mesi, anche io lavoro, ma in contemporanea ho preparato anche sviluppo 2 !!

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    come ti e' andato sviluppo2? sei anche tu dell'indirizzo eta' evolutiva??

  13. #43
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    Ciao a tutti! A me è andata benone, 30, ma che ansia...anche io erano mesi che stavo su questo esame, insieme ad anatomia...da settembre, e le ultime 2 settimane le ho passate in semi-clausura e con delle nottate da incubo...quindi va là il voto, almeno mi ha ripagata con un po' di soddisfazione! Fra un paio di ore provo biologica, sperando in un en plein...mmmh, stiamo a vedere!
    Per Bonini confermo la puntigliosità...ad un certo punto ci ha letteralmente terrorizzati: 4 o 5 bocciature di seguito sulla stessa domanda, "fibre afferenti ed efferenti"...in quel momento ho pensato di svenire, ma poi la sua seconda personalità si è impossessata di lui e di colpo ha sfornato quattro 30 di fila, tra cui la meritatissima lode di Aries! In ogni caso...in bocca al lupo per chi lo deve ancora dare. Soprattutto...tante dita incrociate per l'assegnazione della cattedra...!
    Per concludere vorrei rinnovare i ringraziamenti a tutti voi, perchè se sono riuscita a preparare bene l'esame è anche grazie al vostro preziosissimo aiuto e alla vostra grande generosità!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  14. #44
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    Io purtroppo sono passata con la 1° personalità, e mi ha pure detto : si vede che ha studiato ma è solo sufficiente, sigh !! Invece sviluppo 2 è andato bene: 29 !! sono anch'io dell'indirizzo dell'età evolutiva, ora mi aspetta dinamica e inglese 2 a giugno .......

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: Neurofisiologia - Bonini (Per chi ancora deve dare l'esam

    Io purtroppo sono passata con la 1° personalità, e mi ha pure detto : si vede che ha studiato ma è solo sufficiente, sigh !! Invece sviluppo 2 è andato bene: 29 !! sono anch'io dell'indirizzo dell'età evolutiva, ora mi aspetta dinamica e inglese 2 a giugno .......

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy