• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 72 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 1067
  1. #181
    Partecipante L'avatar di Francy5285
    Data registrazione
    02-11-2006
    Messaggi
    38

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da coly2007 Visualizza messaggio
    sono utili.. per farci capire che esistevano sentenze in cui veniva decisa 1 riduzione di pena.. xki uccideva moglie..figlia..sorella.. x salvare il prp onore... nn credo che vengano chiesti... invece i delitti d onore..e delitti passionali cosi come si definiscono oggi sicuramente si.. ma nn i casi specifici..
    Allora cercherò di farmi almeno una lettura!Grazie mille per il chiarimento!

  2. #182
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    343

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da Francy5285 Visualizza messaggio
    Allora cercherò di farmi almeno una lettura!Grazie mille per il chiarimento!
    ma per cosa? di nulla..anzi.. se vuoi chiarimenti soprattutto sul libro a scelta chiedi pure... perchè mi ha affascinanato da morire.... ihihiii ciao

  3. #183
    Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    320

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    ciao coly, vorrei chiedere anche a te ciò che ho già chiesto prima: per quanto riguarda le percentuali e le varie statistiche di delitti che livello di approfondimento è richiesto? Una conoscenza molto molto sommaria è sufficiente? Oppure c'è bisogno di imparare tipo dal 2005 ad oggi che percentuale di femminicidi è avvenuto tramite coniugi o ex partner o cose così?

    E per quanto riguarda il femminicidio negli altri paesi? E' essenziale sapere che in america avvengono tot femminicidi all'anno?
    I casi particolari sono mai stati richiesti?

  4. #184
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    343

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da Vaaal1988 Visualizza messaggio
    ciao coly, vorrei chiedere anche a te ciò che ho già chiesto prima: per quanto riguarda le percentuali e le varie statistiche di delitti che livello di approfondimento è richiesto? Una conoscenza molto molto sommaria è sufficiente? Oppure c'è bisogno di imparare tipo dal 2005 ad oggi che percentuale di femminicidi è avvenuto tramite coniugi o ex partner o cose così?

    E per quanto riguarda il femminicidio negli altri paesi? E' essenziale sapere che in america avvengono tot femminicidi all'anno?
    I casi particolari sono mai stati richiesti?
    buon giorno.. allora partendo dal presupposto che io non posso sapere se verranno chieste percentuali precise..credo che tutti quei numeri..percentuali.. servano a noi per fornirci 1idea della diffusione del femminicidio nel mondo.... per quanto mi riguarda..io dirò a prescindere se mi verrà chiesto o meno.. che rispetto al 2000 nel 2005 sono diminuiti gli omicidi commessi dal partner/marito.. e lo farò presente solo per dire che sono invece aumentati gli omicidi commessi dal ex partner.. in quanto 1 donna che lascia un partner violento deve sapere che ciò non ne garantisce la cessazione della violenza.. anzi in quasi se nn tutti i casi la violenza quando una donna comunica la prp volontà di interrompere la relazione.. "aumenta" perchè l uomo non ha più lo stesso controllo che poteva esercitare prima convivendo con la donna... ma questo nn deve impedire alla donna di lasciare il partner.. solo x evitare un omicidio.. perchè ricordiamo che molte donne sono state uccise anche "durante" la convivenza..... riguardo altri dati.. dirò che in Italia ogni 96ore una donna viene uccisa... ricordare che ogni "96ore" 1donna viene uccisa.. è importante solo per capire.. e far comprendere al Prof che noi sappiamo dopo la lettura di questo libro.. che il femminicidio è la causa principale di morte per le donne di età compresa tra i 16 e i 44 anni... femminicidio nel mondo invece, dirò semplicemente le cose non vanno al meglio in africa dove ogni donna viene addirittura uccisa ogni 6 ore.. ma x condizionamento culturale vi è una OCCULTAMENTO DEL FENOMENO... in quanto donne..solo donne... quindi nn possiamo dire quante donne al mondo vengano uccise....proprio perchè lo stesso Stato archivia casi e nasconde i dati..le percentuali.. spero di esserti stata utile.. chiedi quando vuoi..ciao! : D

  5. #185
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosa87-2007
    Data registrazione
    28-09-2007
    Messaggi
    124

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    ragazze io sto facendo il manuale ma quante cose da ricordare quanti esempi e teorie.....sto proprio nel pallone....ma il libro di lettura non esce vero nell'esame scritto?....
    nessun rimpianto...nessun rimorso...soltanto certe volte capita che...appena prima di dormire mi sembra di sentire...il tuo ricordo che bussa ma io nn apriro...

  6. #186
    Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    320

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da coly2007 Visualizza messaggio
    buon giorno.. allora partendo dal presupposto che io non posso sapere se verranno chieste percentuali precise..credo che tutti quei numeri..percentuali.. servano a noi per fornirci 1idea della diffusione del femminicidio nel mondo.... per quanto mi riguarda..io dirò a prescindere se mi verrà chiesto o meno.. che rispetto al 2000 nel 2005 sono diminuiti gli omicidi commessi dal partner/marito.. e lo farò presente solo per dire che sono invece aumentati gli omicidi commessi dal ex partner.. in quanto 1 donna che lascia un partner violento deve sapere che ciò non ne garantisce la cessazione della violenza.. anzi in quasi se nn tutti i casi la violenza quando una donna comunica la prp volontà di interrompere la relazione.. "aumenta" perchè l uomo non ha più lo stesso controllo che poteva esercitare prima convivendo con la donna... ma questo nn deve impedire alla donna di lasciare il partner.. solo x evitare un omicidio.. perchè ricordiamo che molte donne sono state uccise anche "durante" la convivenza..... riguardo altri dati.. dirò che in Italia ogni 96ore una donna viene uccisa... ricordare che ogni "96ore" 1donna viene uccisa.. è importante solo per capire.. e far comprendere al Prof che noi sappiamo dopo la lettura di questo libro.. che il femminicidio è la causa principale di morte per le donne di età compresa tra i 16 e i 44 anni... femminicidio nel mondo invece, dirò semplicemente le cose non vanno al meglio in africa dove ogni donna viene addirittura uccisa ogni 6 ore.. ma x condizionamento culturale vi è una OCCULTAMENTO DEL FENOMENO... in quanto donne..solo donne... quindi nn possiamo dire quante donne al mondo vengano uccise....proprio perchè lo stesso Stato archivia casi e nasconde i dati..le percentuali.. spero di esserti stata utile.. chiedi quando vuoi..ciao! : D
    grazie mille!!! Bel libro, comunque!

  7. #187
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    343

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da rosa87-2007 Visualizza messaggio
    ragazze io sto facendo il manuale ma quante cose da ricordare quanti esempi e teorie.....sto proprio nel pallone....ma il libro di lettura non esce vero nell'esame scritto?....
    pensa io oggi ho iniziat il 3 capitolo.. ho i giorni contati... cmq se nn erro qualche domanda o allo scritto o all orale ci sarà sul libro a scelta.. cmq va studiato.. non è solo per 1 lettura.. ciao

  8. #188
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da rosa87-2007 Visualizza messaggio
    ...sto proprio nel pallone....ma il libro di lettura non esce vero nell'esame scritto?....
    Citazione Originalmente inviato da coly2007 Visualizza messaggio
    ...cmq se nn erro qualche domanda o allo scritto o all orale ci sarà sul libro a scelta.. cmq va studiato.. non è solo per 1 lettura.. ciao
    Il libro a scelta non si porta per lo scritto

  9. #189
    Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Napoli,Vomero
    Messaggi
    342

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    ragazzi ma allo scritto come sono divise le doamande per i testi?(cioè ce ne sono di piu per qualche libro?) grazie

  10. #190
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da fiasketta Visualizza messaggio
    ragazzi ma allo scritto come sono divise le doamande per i testi?(cioè ce ne sono di piu per qualche libro?) grazie
    La maggior parte sono sul manuale...poi ci sono 5 o 6 domande dell'inchiesta e 3 o 4 sul focus...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  11. #191
    Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Napoli,Vomero
    Messaggi
    342

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    grazie imperfectgirl!appena so l'esame di storia mi metto a studiare ogni volta che spiega qualcosa lei!vorrei cercare di prendere un bel voto...anche se mi hanno demoralizzato i risultati degli esami scorsi...

  12. #192
    Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta
    Data registrazione
    18-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    259

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    io ho trovato su opson un riassunto di uomini che uccidono, pensavo di stud solo questo x mancanza di tempo.adesso mi chiedo, basta? o devo stud dal libro? grazie in anticipo

  13. #193
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    343

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    io ho trovato su opson un riassunto di uomini che uccidono, pensavo di stud solo questo x mancanza di tempo.adesso mi chiedo, basta? o devo stud dal libro? grazie in anticipo
    è 1peccato.. perchè leggerlo è tutt 1altra storia...a me è piaciuto tanto! però che dirti.. io consiglio sempre in base a come farei IO.. se non hai tempo leggi dal riassunto.. perchè le domande..la maggior parte di esse sarannò focalizzate sul manuale..ciao ; D

  14. #194
    Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    320

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    ma la seconda parte di uomini che uccidono va almeno fatta più sommariamente??

  15. #195
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    343

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da Vaaal1988 Visualizza messaggio
    ma la seconda parte di uomini che uccidono va almeno fatta più sommariamente??
    le domande k io sappia.. possomo essere formulata anche sul metodo investigativo.. e quindi i vari tipi di scena del crimine....

Pagina 13 di 72 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy