• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 72 PrimoPrimo ... 513141516172565 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 1067
  1. #211
    Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    320

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    ragazzi chi è così gentile da mandarmi il pdf delle pagine 18 e 19 del Bailey? O almeno dirmi di cosa parlano, nella mia versione (alternativa) non ci sono :-(((

  2. #212
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    343

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ho trovato altre domande, sulle quali ho dei dubbi:
    1)nel caso dell'intervista telefonica come si può diminuire il tasso di non risp? ( direi tel a + persone possibili)
    2) differenza tra focus group e intervista di gruppo? ( mi viene da dire che nell'intervista di gruppo l'intervistatore fa domande, mentre nel f.g. il moderatore ascolta la discussione senza fare domande???)
    3)differenza tra indagine pilota e pre-test? ( io so solo che il pre-test serve per analizzare tutti gli aspetti di un questionario e correggerli, ma l'indagine pilota??
    4)ma il response effect e il response effect sono la stessa cosa??
    voi che ne dite??
    1)penso k occorre anche dire alla xsona che è stata scelta non in modo casuale.. ma mediante metodo scientifico..quindi è "importante"la sua opinione... e che ci saranno delle ricompense..ma prima di esse è importante essere bravi.. a stabilire una certa fiducia.. xkè senza quest ultima la persona non si aspetterò nemmeno le ricompense....
    2) ok
    3)indagine pilota non so cs sia.. nn ripeto l inchiesta da tempo..
    4) non ho cpt la domanda..

  3. #213
    Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta
    Data registrazione
    18-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    259

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    la domanda è cos'è e a cosa serve il response effect??

  4. #214
    Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg
    Data registrazione
    05-10-2009
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    210

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da Vaaal1988 Visualizza messaggio
    in che senso come devono essere? Ecco tutto ciò che mi viene in mente: devono essere ovviamente motivati, magari incentivati tramite soldi o gadget, devono essere informati dell'argomento trattato ma in maniera generale in modo da avere un confronto spontaneo e non preparato. Devono essere omogenei secondo alcune caratteristiche (ad esempio se vogliamo avere una opinione su un prodotto cosmetico da donna dobbiamo radunare gruppi omogenei secondo il sesso DONNA) ma variabili secondo altre, in modo da non avere soggetti che pensano tutti la stessa cosa.
    Ti sono stato d'aiuto? :-)
    scusa vaaal se mi permetto di farti questa domanda, ma mi stai facendo sentire un'ignorante. da quello che ho capito dovresti essere del mio corso, al secondo anno.fino ad oggi ho seguito tutte le lezioni, ma non avrei mai saputo rispondere alla domanda così. mi sono persa qualcosa o tu sei un genio??

  5. #215
    Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    320

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da sabry_pg Visualizza messaggio
    scusa vaaal se mi permetto di farti questa domanda, ma mi stai facendo sentire un'ignorante. da quello che ho capito dovresti essere del mio corso, al secondo anno.fino ad oggi ho seguito tutte le lezioni, ma non avrei mai saputo rispondere alla domanda così. mi sono persa qualcosa o tu sei un genio??
    ciao sabry, semplicemente io studio a casa senza seguire e quindi magari ho studiato cose che voi non avete studiato e viceversa. Forse voi il libro dei focus group lo iniziate più tardi, io invece l'ho studiato per primo. Ecco spiegato :-D
    Ciao!

  6. #216
    Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta
    Data registrazione
    18-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    259

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    ragazze c'ho altre 2 domande:
    cos'è e a cosa serve il response effect.
    ma mi sapete dare la definizione di uxoricidio? ( è ke mi sembra la stessa cosa vecchio diritto d'onore...ovvero uccidere una donna per ripristinare l'onore della famigli...giusto?)
    ah ma nell'esame scritto esce qualche domanda del libro a scelta?
    grazie

  7. #217
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    343

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ragazze c'ho altre 2 domande:
    cos'è e a cosa serve il response effect.
    ma mi sapete dare la definizione di uxoricidio? ( è ke mi sembra la stessa cosa vecchio diritto d'onore...ovvero uccidere una donna per ripristinare l'onore della famigli...giusto?)
    ah ma nell'esame scritto esce qualche domanda del libro a scelta?
    grazie
    la 1 non lo so
    2 uxor deriva dal latino "moglie" è l uccisione della prp moglie...
    del libro a scelta credo nn escano domande..

  8. #218
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    78
    Blog Entries
    2

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    salve a tutti! ho alcuni chiarimenti da chiedervi: so che l'orale è obbligatorio, ma siccome io non posso esserci il giorno 5/11 perchè mi ricovero ed era programmato da tempo e non posticipabile, qualora il 4/11 superassi lo scritto visto che ho preparato l'esame, il voto è consevativo? posso fare l'orale in altra data? a qualcuno è capitato o devo chiedere alla prof? altra domenda: ho letto nel programma sul sito dela prof che ci sono quest'anno dei laboratori obbligatori, attivati durante i crsi, da 2 crediti, senza i quali non è possibile sostenere l'esame, questo vale solo per i nuovi iscritti o anche per noi 857 iscritti 2008/2009?
    ultima domanda: qualora non superassi l'esame nella sessione autunnale, ossia questo del 4 e 5/11, posso ripetere l'esame nella sessione strordinaria di gennaio? grazie a tutti in anticipo...

  9. #219
    Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    320

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    ma poi sti laboratori quando sappiamo quando saranno attivati?

  10. #220
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella
    Data registrazione
    01-03-2008
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    1,001

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da santy..89 Visualizza messaggio
    salve a tutti! ho alcuni chiarimenti da chiedervi: so che l'orale è obbligatorio, ma siccome io non posso esserci il giorno 5/11 perchè mi ricovero ed era programmato da tempo e non posticipabile, qualora il 4/11 superassi lo scritto visto che ho preparato l'esame, il voto è consevativo? posso fare l'orale in altra data? a qualcuno è capitato o devo chiedere alla prof? altra domenda: ho letto nel programma sul sito dela prof che ci sono quest'anno dei laboratori obbligatori, attivati durante i crsi, da 2 crediti, senza i quali non è possibile sostenere l'esame, questo vale solo per i nuovi iscritti o anche per noi 857 iscritti 2008/2009?
    ultima domanda: qualora non superassi l'esame nella sessione autunnale, ossia questo del 4 e 5/11, posso ripetere l'esame nella sessione strordinaria di gennaio? grazie a tutti in anticipo...
    il voto dello scritto non è conservativo, dovresti provare ad esporre il problema alla prof per vedere se lei ha qualche soluzione...
    i laboratori sono solo per i nuovi iscritti...
    se non superi l'esame a novembre puoi rifarlo a gennaio........

  11. #221
    Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    320

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da Stella Visualizza messaggio
    il voto dello scritto non è conservativo, dovresti provare ad esporre il problema alla prof per vedere se lei ha qualche soluzione...
    i laboratori sono solo per i nuovi iscritti...
    se non superi l'esame a novembre puoi rifarlo a gennaio........
    appunto, io sono un nuovo iscritto.

  12. #222
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    343

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    ragazzi b giorno a tutti! potete scrivere le domande che solitamente vengono fatte...all orale? quell che avete sentito che maggiormente fanno.. ad esempio Uomini che uccidono solitamente vengono chieste le varie tipologie di stalking e i 2 tipi di scena del crimine e degli altri 3 lbri? grazie... b studio

  13. #223
    Partecipante Affezionato L'avatar di okkinocciola
    Data registrazione
    20-05-2008
    Residenza
    Aversa
    Messaggi
    78
    Blog Entries
    14

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    ragazze scusate la prof al corso cos'ha spiegato fin ora????perchè non ho avuto possibilità di venire dato che non sono di caserta!! grazie mille...
    OkkiNocciola

  14. #224
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosa87-2007
    Data registrazione
    28-09-2007
    Messaggi
    124

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    ciao volevo rispondere sui response effect...praticamente sono scorciatoie che utilizzano le persone nella compilazione dei questionari cioe per esempio...leggono la prima domanda e rispondono l'utima alternativa ...poi la seconda e fanno lo stesso la terza uguale
    nessun rimpianto...nessun rimorso...soltanto certe volte capita che...appena prima di dormire mi sembra di sentire...il tuo ricordo che bussa ma io nn apriro...

  15. #225
    Partecipante Affezionato L'avatar di Petro988
    Data registrazione
    03-07-2008
    Messaggi
    82

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    ciao a tutti volevo fare una domanda: ma il libro l'inchiesta,bisogna fare solo determinati punti di alcuni capitoli e tutto il capitolo 2 giusto??
    Sapete su per giù quante domande mette del manuale quante del focus e quante dell'inchiesta?
    Per chi porta il vecchio manuale domani deve dire qualcosa alla prof?
    Graziee
    Ultima modifica di Petro988 : 03-11-2010 alle ore 21.18.06

Pagina 15 di 72 PrimoPrimo ... 513141516172565 ... UltimoUltimo

Privacy Policy