• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 72 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 1067
  1. #61
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Ragazzi qualcuno può aiutarmi con queste domande?Sono tratte dall'Aronson e sono uscite nel compito di giugno.

    1)Quale tra questi è un gruppo autentico in psicologia sociale?(gruppo di 10 giurati,gruppo di persone che devono sotenere un esame,studenti presenti in un'aula universitaria...e poi l'ultima non la ricordo)

    2)esperimento di hansen e hansen:qual è l'emozione riconosciuta dalla maggior parte dei paesi del mondo?(sul libro non trovo la risposta esatta...potete indicarmi dov'è?)

    3)dove mettiamo nel questionario le domande riguardanti una specifica tematica?(io direi in una posizione intermedia...è giusto?)

    Grazie a chiunque saprà aiutarmi...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  2. #62

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Ragazzi qualcuno mi sa dire se è disponibile su opsonline il riassunto dell'Inchiesta??non riesco a trovarlo grazie in anticipo!!

  3. #63

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    salve a tutti! tra i testi a scelta, cosa mi consigliate tra:
    "dai maltrattamenti al delitto"
    "uomini che uccidono"
    voi cosa avete scelto?
    grazie

  4. #64
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da *filomena* Visualizza messaggio
    salve a tutti! tra i testi a scelta, cosa mi consigliate tra:
    "dai maltrattamenti al delitto"
    "uomini che uccidono"
    voi cosa avete scelto?
    grazie
    io ho scelto uomini che uccidono. è davvero molto interessante!!! anche l'assistente Porcaro ci disse a lezione che quasi tutti scelgono questo, perchè è più piccolo ed economico!

  5. #65

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    sono nella sezione appunti
    Scusa micia...ma nn riesco a trovare quello dell'inchiesta help me!

  6. #66

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Ragazzi ma nel caso non dovessi riuscire a superare a ottobre l'esame, si può tranquillamente riprovare a novembre?intendo nel caso di bocciatura...

  7. #67
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da shanel88 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma nel caso non dovessi riuscire a superare a ottobre l'esame, si può tranquillamente riprovare a novembre?intendo nel caso di bocciatura...
    Purtroppo no.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di [e]LfeTta^
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    quando parlate di esperimenti + importanti io penso a quelli di sherif,asch,milgram..cioè nel senso quelli che danno un nome ad un paragrafo,anche perchè io me ne ricordo anche altri,ma non il nome di chi li ha condotti.
    leggendo le domande mi dispero,perchè mi rendo conto che non sono cose facilmente rintracciabili nel libro,un pò come generale 'nsomma.
    volevo chiedervi il libro a scelta (maltrattamenti o uomini che ) viene chiesto solo all'orale ?
    L'inchiesta (che detesto) viene chiesto anche all'orale?
    e gli approfondimenti del manuale (madò,c sono in ogni esame quei maledetti riquadri) vanno fatti per bene?

    e scusatemi,ma dato che non riesco a scaricare l'appunto di giugno ed ho pochissime domande su cui esercitarmi non è che chi c'è riuscito potrebbe postarle qui?
    vi ringrazio
    Certe cose succedono e basta

  9. #69
    Postatore Epico L'avatar di emangela
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    9,178
    Blog Entries
    17

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da [e]LfeTta^ Visualizza messaggio
    quando parlate di esperimenti + importanti io penso a quelli di sherif,asch,milgram..cioè nel senso quelli che danno un nome ad un paragrafo,anche perchè io me ne ricordo anche altri,ma non il nome di chi li ha condotti.
    leggendo le domande mi dispero,perchè mi rendo conto che non sono cose facilmente rintracciabili nel libro,un pò come generale 'nsomma.
    volevo chiedervi il libro a scelta (maltrattamenti o uomini che ) viene chiesto solo all'orale ?
    L'inchiesta (che detesto) viene chiesto anche all'orale?
    e gli approfondimenti del manuale (madò,c sono in ogni esame quei maledetti riquadri) vanno fatti per bene?

    e scusatemi,ma dato che non riesco a scaricare l'appunto di giugno ed ho pochissime domande su cui esercitarmi non è che chi c'è riuscito potrebbe postarle qui?
    vi ringrazio
    il testo a scelta ovviamente viene chiesto solo all'orale ma questo non significa che tutti glia altri non vengono chiesti!!!!!!!chiedono un pò di tutto quindi anche l'inchiesta,il focuse sopratutto il manuale se allo scritto prendi un voto molto basso,le domande all'orale sono molto generiche diversamente dallo scritto che sono molto specifiche!!!!!!!!!
    mi dispiace io ho fatto l'esame a giugno ma non ricordo le domande........

  10. #70
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    io mi sto agitando come una pazza per quest'esame! ripeto una volta e non me lo ricordo, ripeto ancora e niente. cioè domani inizio la 3 e ultima ripetizione del manuale! sono cose da pazzi, quest'esame è interessantissimo, ma non mi entra proprio in testa
    comunque volevo chiedervi i gruppi mirati sono i gruppi focali, cioè i focus group?

  11. #71
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    io mi sto agitando come una pazza per quest'esame! ripeto una volta e non me lo ricordo, ripeto ancora e niente. cioè domani inizio la 3 e ultima ripetizione del manuale! sono cose da pazzi, quest'esame è interessantissimo, ma non mi entra proprio in testa
    comunque volevo chiedervi i gruppi mirati sono i gruppi focali, cioè i focus group?
    Si.
    Sono i gruppi in cui c'è un preciso argomento di cui discutere.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  12. #72
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    grazie ^_^
    altro dubbio: non mi è ben chiaro il concetto di polarizzazione all'interno del gruppo (nuovo manuale pag.299)...qualcuno potrebbe spiegarmelo brevemente?

  13. #73
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    177

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    grazie ^_^
    altro dubbio: non mi è ben chiaro il concetto di polarizzazione all'interno del gruppo (nuovo manuale pag.299)...qualcuno potrebbe spiegarmelo brevemente?
    allora vediamo se io ho capito!! allora per polarizzazione si intende quel processo che permette ad un gruppo di passare da un estremità ad un altra...
    esempio durante la seconda guerra mondiale, l'Italia mentre combatteva con la Geramnia per diversi motivi, fu costretta a combattere contro di lei...quindi in questo caso è avvenuto un passaggio da un estremo ad un altro!!! quindi polarizzazione!!!! spero di essere stata chiara ma soprattutto di aver fatto un esempio per lo meno giusto!!!!

  14. #74
    Partecipante Esperto L'avatar di stefania86
    Data registrazione
    02-12-2005
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    327

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    ma le domande aperte non ci sono???
    Adesso e per quando tornerà l'incanto...

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di emangela
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    9,178
    Blog Entries
    17

    Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

    Citazione Originalmente inviato da stefania86 Visualizza messaggio
    ma le domande aperte non ci sono???
    nelle ultime sessione d'esame le domande aperte non ci sono,la prof. non le mette quasi mai!!!!!!!!!!

Pagina 5 di 72 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo

Privacy Policy