• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Criteri_110 e LODE

  1. #1

    Criteri_110 e LODE

    Ciao,
    qualcuno di voi sa quali sono i criteri per ottenere la LODE alla Tesi di Laurea?
    Oltre ad un ottimo curriculum di studi, è vero che sono necessari almeno 4 (QUATTRO!!!) 30 e Lode????
    Mi sembra un'assurdità...

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Criteri_110 e LODE

    Citazione Originalmente inviato da *Sirena* Visualizza messaggio
    Ciao,
    qualcuno di voi sa quali sono i criteri per ottenere la LODE alla Tesi di Laurea?
    Oltre ad un ottimo curriculum di studi, è vero che sono necessari almeno 4 (QUATTRO!!!) 30 e Lode????
    Mi sembra un'assurdità...
    Ciao!

    Di solito l'assegnazione della Lode è sempre a discrezione della specifica commissione di laurea: un membro della Commissione, che non sia il tuo relatore, deve proporre la Lode, che va decisa ed approvata all'unanimità.
    Io, quattro anni fa, a Torino, ho ottenuto il 110 e Lode per la Laurea in Psicologia - indirizzo Clinico e di Comunità - V.O. quinquennale: avevo 6 esami con votazione 30 e Lode su 25 esami + 1 (Inglese non era in trentesimi, ma soltanto "superato", pertanto non rientrava nella media dei voti) del V.O., diversi 30/30, tre 28/30, due 27/30 ed una "gaffe" da 25/30. La media finale era di 29,4/30. Ho poi lavorato su una tesi sperimentale della durata di 2 anni di ricerca. La discussione è andata bene. Ho ottenuto la Lode. Ma dipende sempre da facoltà a facoltà e soprattutto dalla singola commissione in questione.

    Un saluto,

    Eri
    Erica

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Riferimento: Criteri_110 e LODE

    ragazzi ma qualcuno sa se la media dei voti qui a l'aquila è aritmetica o ponderata??
    e quanti punti vale la tesi?? c'è differenza tra sperimentale e non??
    dalla segreteria non ho avuto mai risposta!!
    grazie!!

Privacy Policy