• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    da scienze dell'educazione alla magistrale in psicologia clinica?

    Ciao a tutti,
    mi sono iscritta da poco a questo forum perchè sono in preda ad una sorta di "crisi esistenziale",nel senso che sono iscritta al secondo anno di scienze dell'educazione a Napoli ma la mia grande passione è sempre stata psicologia.La mia è stata quindi una scelta di ripiego in quanto uno stesso psicologo con cui parlai prima della scelta mi disse che aveva persino sconsigliato a sua figlia di intraprendere la sua stessa strada.Siccome sono interessata alla laurea magistrale in psicologia clinica a bari vorrei sapere da qualcuno più competente ed informato di me se è comunque possibile accedervi con una laurea in scienze dell'educazione e,in caso contrario,vorrei avere delle informazioni precise su cosa fare?
    Grazie.

  2. #2

    Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Messaggi
    2,991

    Riferimento: da scienze dell'educazione alla magistrale in psicologia clinica?

    ciao cristina! credo proprio che un passaggio simile non sia possibile, soprattutto per tutti gli esami che si sostengono durante la triennale di psicologia che a scienze dell'educazione non fanno fare! credo che ti toccherebbe fare delle integrazioni, oltre a tutti gli esami che ti mancherebbero...ripeto, faresti prima a ricominciare d'accapo con la triennali di psicologia. Per maggiori informazioni comunque ti conviene rivolgerti direttamente in segreteria!

    per quanto riguarda la carriera...bhè, io credo che ogni strada sia difficile e tortuosa, e che quindi è meglio fare ciò che piace invece che infossarsi in corsi di studi che magari non ci si addicono o che non ci piacciono solo perchè offrono più lavoro!ripeto però, che questo è un parere strettamente personale e sicuramente opinabile!

    buona fortuna per tutto!!

    _____________________________


    Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

    ______________________________

    *il mio blog*

Privacy Policy