• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 46
  1. #16
    al3menti
    Ospite non registrato
    Questi inglesi devono sempre distinguersi...

    Forse si tratta veramente di un caso isolato
    Sto CLAROLINE è veramente una novita per me


    Comunque CLAROLINE o no,sarebbe veramente ORO avere sotto mano una simulazione d'esame o qualcosa del genere.

    Si trovano appunti e "dritte" per migliaia di prof,ma del Buri nessuno mai ne parla

    Organizziamo un incursione nel suo studio e rubiamo il compito

    L'esame consiste in esercizi maledetti che con quello che dice a lezione non riusciro mai a risolvere

    Chi lo capisce è bravo/a...

    Bene.Vado a studiare
    Se ci sono novita,dritte,anteprime,spie della cia che vengono in soccorso,maghi,o colleghi che vogliono lasciare qualche suggerimento sul da farsi......fatemi sapere

    Ciao

  2. #17
    Matricola L'avatar di cicciripina
    Data registrazione
    16-02-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    25
    D'accordo:se saprò qualcosa ti farò sapere...
    ps ma tu sei andato quest'anno a qlc lezione di psicometria?

  3. #18
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Nome del corso e ps? Così li aggiungo al titolo
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  4. #19
    al3menti
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da cicciripina Visualizza messaggio
    D'accordo:se saprò qualcosa ti farò sapere...
    ps ma tu sei andato quest'anno a qlc lezione di psicometria?

    No,ho seguito lo scorso anno ma ho trovato piuttosto inutile seguire dato che poi l'esame consiste nello svolgimento di esercizi.

    Ho seguito anche le esercitazioni,ma ne uscivo piu confuso di prima

    Certo..non sono mai stato una cima con algebra,matematica etc..però invece di arrivare subito al sodo il prof. mi sembra si soffermi fin troppo su dettagli inutili(ai fini dell'esame intendo).Sembrava quasi di seguire un corso di filosofia piu che di psicometria.

    poi non so..c'è gente che invece si trova benissimo
    Ultima modifica di al3menti : 27-11-2007 alle ore 10.22.17

  5. #20
    Matricola L'avatar di cicciripina
    Data registrazione
    16-02-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    25
    idem... anche io non sono mai stata una cima nell'algebra ma ricordo che nelle lezioni che ho seguito lui partiva già dal presupposto che noi sapessimo già tanti concetti fondamentali della statistica...

  6. #21
    Partecipante L'avatar di il kappa blu
    Data registrazione
    10-06-2007
    Residenza
    Pisa / Padova
    Messaggi
    33
    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Nome del corso e ps? Così li aggiungo al titolo
    il corso è Psicometria ed è dell' 1PS.

  7. #22
    Matricola L'avatar di cicciripina
    Data registrazione
    16-02-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    25

    Esame di psicometria 1ps!!

    Ciao a tutti sono una studentessa dell'1ps alle prese con l'esame di Burigana, psicometria. chiedo a tutti voi se avete un buon LIBRO O DEI BUONI APPUNTI di psicometria da consigliarmi o se qualcuno conosce qualcuno che tiene lezioni di psicometria. io sono sul disperato andante, mi manca psicometria e voglio (meglio dire vorrei) fare l'esame decentemente,visto che dovrei laurearmi per ottobre se tutto va bene.
    Confido nel vostro aiuto...
    thank youuuuuuuuuuuuuuu

  8. #23
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: Esame di psicometria 1ps!!

    Per favore, prima di aprire un nuovo thread controllate se già ne esiste uno che tratta lo stesso argomento, nello specifico lo stesso esame con lo stesso professore! Per farlo utilizza il tasto in alto a destra "Cerca in questo forum".
    Quindi continua in questo thread: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ana-55957.html
    Dato che ci sono ti invito a leggere questo prima di postare. In particolare le parti relative al cercare thread già esistenti, come ti dicevo sopra, ma anche al modo di scrivere i titoli delle discussioni..
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  9. #24
    Partecipante L'avatar di euphemia
    Data registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: Burigana..

    ciao a tutti...ho gia sostenuto l'esame di burigana una volta ma se per la seconda parte non ho avuto grossi problemi,per la prima non so dove sbattere la testa...dai lucidi non capisco gran chè e ho preso miracolosamente un 21 non so nemmeno io come....se avessi una media alta lo terrei subito...ma questo non è il imio o caso e per un esame da 8crediti un 21 butta giu parecchio....
    volevo chiedervi....burigana ha proposto dei testi per esercitarsi...ma serve comprarli oppure con i suoi es hanno poco a che fare?non volevo spendere per qualcosa che magari nemmeno serve viste le poche finanze di noi universitari.....però se gli es proposti sono simili corro a comprare il libro......se qualcuno da dirmi qualcosina ne sarei grato....
    Siamo adulti. Quando è successo? E come ci possiamo fermare?

  10. #25
    Matricola L'avatar di cicciripina
    Data registrazione
    16-02-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    25

    Riferimento: Esame di psicometria 1ps!!

    Scusa:giuro che sono stata bene attenta a scrivere cose che nn si dovrebbero scrivere...E ho pure letto il regolamento!Ma questi punti non li ho proprio visti. Cmq grazie di avermelo fatto presente...Così la prossima volta evito!
    Ciao

  11. #26
    Matricola L'avatar di cicciripina
    Data registrazione
    16-02-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    25

    Riferimento: Burigana..

    Io invece avrei bisogno di qualcuno che abbia gli appunti di Burigana da prestarmi/farmi vedere...perchè purtroppo quest'anno a causa del tirocinio non sono riuscita a seguirlo...ed ora mi ritrovo senza appunti e non so da dove partire a studiare.. Se qualcuno ha una dritta o avesse gli appunti... Mi faccia sapere.Magari potrei essergli utile per altri libri o appunti di altre materie!
    Ciao

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    25-09-2006
    Messaggi
    33

    Riferimento: Burigana..

    Qualcuno ha idea se quest'anno c'è un appello per frequentanti per la prima parte e quand'è??

  13. #28
    al3menti
    Ospite non registrato

    Psicometria 1ps

    Ciao a tutti,

    volevo sentire pareri esperienze consigli e quant'altro da chi ha gia sostenuto l'esame di Psicometria con Burigana.
    Per me sta diventando un incubo(anzi lo è gia!)..provato e riprovato,ma non ne vengo fuori.Come caz....pita si devono impostare le risposte per passare?

    Ritengo di aver studiato bene sulle sue slide(e non solo),ma poi...

    Se qualcuno mi puo riportare la propria testimonianza farebbe un gran favore a me e a molti altri credo.
    Contattatemi anche in pvt se necessario..non vorrei violare le norme del forum con questo 3d.
    Vi prego è uno degli ultimi esami che mi trascino da tempo e sono disposto a qualsiasi cosa pur di porre fine a questa agonia.

    Ringraziandovi fin da ora auguro a tutti una buona giornata.

  14. #29
    al3menti
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicometria 1ps

    Nessuno??30 persone e nessuno mi sa dire niente?

  15. #30
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: Psicometria 1ps

    Ciao, io l'ho fatto lo scorso anno, da frequentante.. e sinceramente non mi è sembrato impossibile.. nel senso che per avere la sufficienza basta fare abbastanza poco e poi il prof lo sa che nessuno riuscirà mai o quasi a finire tutto l'esame per cui anche per dare buoni voti non pretende che tu abbia fatto tutto e soprattutto tutto con i calcoli... nel senso che fai più esercizi possibili e quelli che non riesci cerca almeno di impostare le formule o scrivere proprio a parole cosa faresti!
    In bocca al lupo!!
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy