• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: psicologo/a di reclutamento nell'arma

    Per Arma intendi i Carabinieri o vorresti anche provare nelle Forze Armate? Ti consiglio di iscriverti alla newsletter gratuita www.concorsi.it e guardare periodicamente la Gazzetta Ufficiale. Ti sei persa da poco il concorso in MM per psicologo.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: psicologo/a di reclutamento nell'arma

    Citazione Originalmente inviato da damico.roberta Visualizza messaggio
    scusate anch'io è da anni che cerco di poter fare qualche concorso nell'arma ma non ho mai beccato il momento giusto e il concorso per me nessuno mi ha mai spiegato come si accede,se esistono concorsi per noi,ho persino parlato con diverse figure dell'arma ma nn mi hanno mai saputo spiegare niente,sapete se c'è qualcosa in questo periodo e dove si trovano questi concorsi?vi prego fatemi chiarezza nn so dove cercare.....
    Guarda, scusami se sono diretta..ma oramai chi fa da sè fa per tre. Ti dico io come ho fatto: si guarda ogni mer e sab la gazzetta ufficiale on line (escono mart e ven..ma on line le trovi il giorno dopo). Il momento giusto lo becchi controllando sempre. Nessuno ti spiegherà come si accede ma il bando è estremamente chiaro. Compili la domanda seguendo il bando e invii entro la scadenza indicata.
    Non so quanti anni tu abbia ma se è un tuo sogno,..forse sai bene che il concorso può essere fatto entro i 32 anni e occorre essere in possesso di laurea quinquennale e abilitazione.
    Nemmeno a me nessuno ha spiegato nulla..solo che mi informo da quando ho 18 anni.
    Poi studi le materie indicate nel bando e ti presenti il giorno indicato.

    I posti sono pochi..ma nessuno meglio di me può dirti che costanza, tenacia, preparazione e un pizzico di fortuna ti faranno raggiungere il tuo obiettivo.
    Lucia


  3. #18

    Riferimento: psicologo/a di reclutamento nell'arma

    Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    Quello che dice Yamaha è tutto falso dalla prima parola all'ultima.

    Spiega cosa significa io parlo in ambito Marina (e non chiedetemi perchè )
    io sono Sottufficiale infermiere in Marina e spero che quando diventerò psicologo la situazione cambierà ma per ora al 90% la situzione è questa..spero che un giorno cambierà ma, ripeto, oltre a fare selezione ed accertamento delle idoneità periodiche altro non si fa (purtroppo capita anche di interfacciarsi con i genitori di qualche militare deceduto..). Diciamo che il lavoro ve lo dovete creare un pò voi e conisderando che i comandi che per ora prevedono il posto tabellare da psicologo sono solo gli istituti di formazione..scuola sottufficiali Taranto-Maricentro Taranto, Marinaccad Livorno, Scuola Morosini Venezia , Comsubin La Spezia sarà difficile avere a che fare con gli allievi salvo indicazioni dal comando.Sono figure che si stanno lentamente ritagliando degli spazi all interno del sistema ma trovano ancora non pochi problemi...ripeto..utilità indiscutibile ma professionalmente ancora poco "sfruttati" (bruttissimo termine ma rende l' idea..) Blooby perchè ti sei riferita al Forum quando mi hai attaccato e poi direttamente a me quando hai chiesto spiegazioni?

  4. #19
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: psicologo/a di reclutamento nell'arma

    Citazione Originalmente inviato da Yamaka85 Visualizza messaggio
    io sono Sottufficiale infermiere in Marina e spero che quando diventerò psicologo la situazione cambierà
    Interessante, prima spari a zero su una professione e 2 post dopo dici che un giorno speri di diventare Ufficiale psicologo ....... e immagino che quando forse sarai Ufficiale Psicologo, di colpo gli psicologi saranno dei gran fighi nelle FFAA.....
    L'hai letta la storia della volpe e l'uva?
    ..... bah!

    P.S. Caro Sott.le Infermiere Informati meglio sulle realtà professionali perchè il mondo non si ferma ad Ancona.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  5. #20

    Riferimento: psicologo/a di reclutamento nell'arma

    Anche io ho provato a partecipare ad un corcorso della marina a novembre del 2008 a Livorno. Il bando lo avevo trovato sulla gazzetta ufficiale che consiglio vivamente di tenere d'occhio due volte alla settimana...

  6. #21

    Riferimento: psicologo/a di reclutamento nell'arma

    grazie ragazze siete state chiarissime e molto utili.....speriamo si realizzi il mio sogno.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy