Ciao a tutti sono un ragazzo che si è laureato alla triennale di Palermo e voleva avere delle informazioni circa il taglio(l'orientamento)della didattica per la magistrale Psicologia Clinica e della Salute del San Raffaele,io premetto che vengo da una triennale di chiaro orientamento gruppoanalitico e ora alla magistrale cercavo qualcosa di diverso il meno schierato e più neutrale possibile(anche se capisco questo essere molto difficile)per ampliare le mie conoscenze,sò che Sarno è il presidente della facoltà e che lui oltre ad essere anch'esso palermitano è di chiaro stampo Psicoanalitico Kleiniano,mi chiedevo dunque se qualcuno(magari che ha finito o stà facendo la magistrale)sapeva dirmi se anche il taglio che vengono date alle materie nel biennio(nn solo alle sue)sopratt quelle di tipo psicodinamico risentono dell'influenza di Sarno o se vengono affrontate più prospettive e punti di vista teorici,insomma appunto qual'è l'orientamento della didattica di questa facoltà??leggendo il piano di studi dello scorso anno per esempio sembrerebbero tutte materie affrontate in modo sostanzialmente neutrale e "medico/scientifico"..ma è davvero così??e un ultima cosa il san raffale assicura tutta la durata del tirocinio post laurea all'interno della struttura del san raffaele stesso??chi l'ha fatto o lo stà facendo come si stà trovando??grazie a tutti quelli che mi risponderanno e scusate se ho fatto troppe domande tutte insieme!!