• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Mi piace Tumblr

  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Mi piace Tumblr

    Tumblr è una piattaforma che consente di creare un tumblelog offrendo sia la piattaforma software che lo spazio web necessario.

    Tumblr è stata una delle prime piattaforme a cogliere il fenomeno del tumblelog ed è ancora oggi una delle più utilizzate.
    Centro delle attività degli utenti su Tumblr è la così detta dashboard. È da qui infatti che partono gran parte delle attività. La creazione dei post è facilitata da moduli diversi che avviano una procedura diversa a seconda che si voglia pubblicare un testo, una immagine, una citazione, un link, una conversazione, un file sonoro e un filmato.

    La grafica di Tumblr può essere gestita tramite modelli grafici forniti dal sito o da altri soggetti. L'utente ha pieno accesso al codice che gestisce la grafica del tumblelog e può quindi modificarlo secondo le proprie esigenze.

    Dopo una prima fase in cui non era previsto alcun supporto ai commenti, la versione attuale di Tumblr offre questa funzione la cui attivazione è però facoltà degli utenti. Sempre nella logica del tumblelog, Tumblr non offre supporto diretto al blogroll. L'inserimento di link verso altri siti/blog va quindi effettuato eventualmente modificando il codice. Viceversa lo scambio di informazioni tra gli iscritti alla piattaforma è facilitato dalla funzione di ripubblicazione, che consente di ripubblicare rapidamente un post pubblicato da altri, e dalla possibilità di sottoscrivere altri tumblr i cui aggiornamenti appariranno direttamente nella dashboard.
    da Tumblr - Wikipedia
    e voi che ne pensate?
    Io ci perdo le ore
    ci sono immagini bellissime
    mettono in moto la fantasia

    se c'è già qualcuno di ops e ha voglia di vedere il mio tumblr
    lo trova qui: Proviamo questo Let me try this
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Riferimento: Mi piace Tumblr

    Un tumblelog - o tlog - è una variante del blog, che favorisce una forma abbreviata arricchita da multimedialità, rispetto a quelli che sono i lunghi editoriali frequentemente associati ai blog. La forma di comunicazione comunemente usata include collegamenti, fotografie, citazioni, dialoghi di chat e video. A differenza dei blog questo formato è frequentemente usato dall'autore per condividere creazioni, scoperte, esperienze senza la necessità di commentarle.

    Il termine "tumblelog" è stato coniato da "why the lucky stiff" in un blog post del 12 aprile 2005 per descrivere il sito Anarchaia
    da Tumblelog - Wikipedia
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@
    Data registrazione
    04-02-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    134

    Riferimento: Mi piace Tumblr

    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Un tumblelog - o tlog - è una variante del blog, che favorisce una forma abbreviata arricchita da multimedialità, rispetto a quelli che sono i lunghi editoriali frequentemente associati ai blog. La forma di comunicazione comunemente usata include collegamenti, fotografie, citazioni, dialoghi di chat e video. A differenza dei blog questo formato è frequentemente usato dall'autore per condividere creazioni, scoperte, esperienze senza la necessità di commentarle.

    Il termine "tumblelog" è stato coniato da "why the lucky stiff" in un blog post del 12 aprile 2005 per descrivere il sito Anarchaia
    da Tumblelog - Wikipedia
    http://livestrong.tumblr.com/ ---> questo è il mio!
    Anche a me piacciono molto Tumblr e i tumblriani!!

Privacy Policy