• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pulver
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    214

    Ci diamo una regolata? -LEGGETE PRIMA DI POSTARE

    Salve a tutti,sono la nuova moderatrice da un mesetto ma noto che,nonostante io mi sforzi di chiudere di continuo i thread doppi,dai titoli dispersivi e così via,ogni giorno ne ritrovo uno nuovo aperto.Ora scrivo qui un po' di semplici regole per ritrovarci in un forum dignitoso e che possa aiutare tutti a trovare le informazioni che cercano senza passare da 6000 topic inutili che confondono solo le idee.PERFAVORE LEGGETE CON ATTENZIONE.Ecco:

    1)Quando aprite un nuovo topic,assicuratevi che non ci sia un altro uguale già aperto.

    2)Non aprite thread dal titolo "info,aiuto,libri,urgente" et similia,i titoli del topic devono avere solo due elementi fondamentali: NOME ESAME + NOME DOCENTE.Niente altro,tutti gli altri topic saranno chiusi e spostati in discarica.

    3)Se cercate libri,volete impartire o richiedere ripetizioni,vendere testi usati,cercare casa etc,questa NON è la stanza giusta,neanche se siete di Torino,neanche se cercate cose a Torino,neanche se siete proprio convinti,NO!Per queste cose c'è una sezione a parte del forum.Qui create solo caos e credetemi,già ce n'è tanto e il tempo è sempre poco per mettere in ordine visto che anche io,come voi,studio .

    4)Anche quando avete bisogno di un'informazione iperurgentissima all'ennesima potenza,non potete aprire un nuovo thread,se tutti facessero così,questa stanza diventerebbe l'antro dell'inferno(e lo è stata fino ad un mese fa),per cui abbiate rispetto per gli altri utenti e cercate di scrivere nei topic già esistenti.Nel caso non ci fossero,potete ovviamente aprirne uno nuovo seguendo la regola riportata al punto 2.
    Grazie per l'attenzione.Mi raccomando,cerchiamo di stare attenti e se avete dubbi o domande potete anche scrivermi in pvt.
    Ultima modifica di Pulver : 24-08-2010 alle ore 17.46.21
    Dra Til Helvete!





  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    181

    Riferimento: Ci diamo un attimo una regolata?

    ecco il motivo per cui non mi sono candidata come moderatrice è sempre stato incasinatissimo questo forum, ci vorrebbero delle sottosezioni x ogni corso considerando la mole di topic aperti!!
    purtroppo la gente non si rende conto che aprendo ogni volta un topic si fa solo più disordine, per cercare le informazioni su un esame si finisce x spulciare tutto il forum quando le informazioni potrebbero essere ordinate in un unico topic.... così perderremmo tutti meno tempo!!

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-01-2008
    Residenza
    piacenza
    Messaggi
    150
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Ci diamo un attimo una regolata?

    bravaaaaa
    condivido in pieno....
    ultimamente prima di scriverne uno vado prima in ricerca col nome dell'esame per vedere se già esiste, così mi accodo...
    ci voleva proprio!!
    grazie e buon lavoro:-)

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pulver
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    214

    Riferimento: Ci diamo un attimo una regolata?

    Kruel queen,è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo XD.

    Afrodite,ma prego!Faccio quel che posso,c'è ancora tanto da mettere in ordine e da eliminare ma ci sto lavorando .

    Se avete suggerimenti o notate topic da cancellare,postateli qui.
    Dra Til Helvete!





  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    11-12-2008
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    36

    Riferimento: Ci diamo un attimo una regolata? -LEGGETE PRIMA DI POSTARE-

    Grande! Tosta! Buon lavoro

  6. #6
    psychoteo
    Ospite non registrato

    Riferimento: Ci diamo un attimo una regolata? -LEGGETE PRIMA DI POSTARE-

    letto e preso nota! grazie delle dritte e buon lavoro

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rainbow!
    Data registrazione
    14-05-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    237

    Riferimento: Ci diamo una regolata? -LEGGETE PRIMA DI POSTARE

    in effetti questo forum è proprio incasinato e condivido in pieno le nuove regole, ce n'era davvero bisogno! solo che secondo me sarebbe ancora più utile organizzare il forum in sotto sezioni ognuna relativa ad un corso di laurea all'interno delle quali sarebbe sicuramente più semplice cercare le discussioni che ci interessano perchè ora come ora bisogna cercare tra decine di pagine...comunque almeno è un inizio.
    Nulla, meglio della famiglia, può causare l'instabilità mentale.

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pulver
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    214

    Riferimento: Ci diamo una regolata? -LEGGETE PRIMA DI POSTARE

    Ragazzi ora basta però,mi sono assentata per due giorni e il forum è diventato indecente. Inizio ad usare le ammonizioni senza limitarmi ad avvisare e a chiudere i post,non si può più,siamo persone adulte,non bambini!
    *Ovviamente con questo mi rivolgo a chi continua a postare freneticamente senza leggere le regole*
    Dra Til Helvete!





  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    05-08-2010
    Messaggi
    51

    Riferimento: Ci diamo una regolata? -LEGGETE PRIMA DI POSTARE

    Direi di mettere questo post in rilievo

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    05-08-2010
    Messaggi
    51

    Riferimento: Ci diamo una regolata? -LEGGETE PRIMA DI POSTARE

    2 proposte:

    uan) Stikare questo post come "importante" cosi magari non finisce a pag. 3 e viene (forse) letto da piu persone
    ciu) Inserire una stanza "compro/vendo Libri" cosi le richieste sarebbero raggruppate e facilmente consultabili da tutti

    So per certo che anche se venissero attuate queste 2 proposte cambierebbe poco perchè la gente continuerebbe a fare cosa gli pare ahaha quindi se sono assurde cestinate pure senza rmorsi

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pulver
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    214

    Riferimento: Ci diamo una regolata? -LEGGETE PRIMA DI POSTARE

    Per il vendo/compro c'è una stanza apposita nel forum,sarebbe inutile aprirne un'altra,credo! :/
    Dra Til Helvete!





  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    05-08-2010
    Messaggi
    51

    Riferimento: Ci diamo una regolata? -LEGGETE PRIMA DI POSTARE

    Quale sarebbe? "news appunti e riassunti libri"? Oppure quella generale con richieste da e per ogni università di italia? io parlavo di un post in rilevo in cui si chiede/vende solo per torino in questo foro. Cmq se c'è già nevermind =)
    Era solo per fare un po' d'ordine visto che non è stato minimamente preso in considerazione questo punto:
    3)Se cercate libri,volete impartire o richiedere ripetizioni,vendere testi usati,cercare casa etc,questa NON è la stanza giusta,neanche se siete di Torino,neanche se cercate cose a Torino,neanche se siete proprio convinti,NO!Per queste cose c'è una sezione a parte del forum.Qui create solo caos e credetemi,già ce n'è tanto e il tempo è sempre poco per mettere in ordine visto che anche io,come voi,studio
    Ultima modifica di Pulzella : 22-10-2010 alle ore 20.09.22

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di νιcєитєz
    Data registrazione
    21-07-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    183

    Riferimento: Ci diamo una regolata? -LEGGETE PRIMA DI POSTARE

    in effetti credo anche io che un thread "vendo/compro libri; cerco casa/stanza/coinquilini" possa aiutare (uno così c'è nella stanza di Chieti, da cui provengo)... Infatti prima di andare a cercare casa a Torino, sono venuto a vedere in questa stanza se qualcuno consigliava/offriva qualcosa, non trovandola però, ho lasciato perdere... se poi le richieste effettive che vengono dagli utenti sono in un numero che non giustifica l'apertura di un thread così, sta a te decidere Pulver, che conosci meglio di me la situazione e che cerchi di mettere tutto in ordine per semplificare la vita a tutti =)
    Ah dimenticavo, sarebbe utile anche creare delle sottosezioni con i corsi di laurea per raggruppare gli esami, come suggeriva Rainbow...

    Grazie e buon lavoro

    Se il cervello umano fosse abbastanza semplice perchè noi potessimo capire come funziona,
    noi saremmo troppo stupidi per capirlo.

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pulver
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    214

    Riferimento: Ci diamo una regolata? -LEGGETE PRIMA DI POSTARE

    Questo sarebbe fattibile se ognuno si preoccupasse di inserire nelle discussioni informazioni tipo il corso di laurea a cui fanno riferimento quando chiedono qualcosa o comunque anche un minimo accenno al corso di studi che seguono,cosa che non viene mai fatta e,visto che,RIPETO,io studio esattamente come voi,mi viene un po' difficile aprire tutti i 102930940 thread e cavarne informazioni per dividere tutto in sottosezioni!Capisco le proposte,ma rendetevi conto anche voi che sono una moderatrice,non dio.Gli anni di "anarchia" nel forum si fanno sentire...
    Dra Til Helvete!





  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    05-08-2010
    Messaggi
    51

    Riferimento: Ci diamo una regolata? -LEGGETE PRIMA DI POSTARE

    In tutta onestà, a me che ci sia o non ci sia la sez "compro/vendo libri" non interessa per nulla. Compro e vendo i libri in libreria. Tuttavia la mia esperienza di moderatrice su un altro forum mi ha portato a capire che l'unico modo per ordinare le cose è andare incontro alle esigenze degli utenti ed è evidente (dati i millemila post che ci sono) che una sezione per lo scambio, l'acquisto e la vendita di libri serva agli utenti di questo forum. So dell'esistenza della sezione generale, ma perchè non farne una esclusivamente per torino quando le richieste sono così tante? Credo che chiudere 20 post rispondendo "non è la sezione adatta bla bla" porti via più tempo che creare una sezione e spostarci i post dentro.
    Per la questione
    Capisco le proposte,ma rendetevi conto anche voi che sono una moderatrice,non dio.
    ci terrei a sottolineare che nessuno ti ha chiesto di essere Dio..anzi se proprio vogliamo nessuno ti ha "chiesto" nulla..ho semplicemente fatto una proposta a colei che si è volontariamente offerta di moderare un forum.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy