• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 35 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 524

Discussione: Esame di Stato Messina

  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Ciao ..sono di Messina non studio da almeno un anno..causa tirocinio che mi porterà via almeno altri 6 mesi. Volevo cmq iniziare a studiare per questo benedetto e inutile esame di stato che dovrei a questo punto dare a Giugno 2011. I libri li ho già comprati (moderato Rovetto e il Canestrari Psicologia Generale e dello sviluppo) più ho stampato molti temi, so che i libri non sono quelli che consigli tu ma non posso sostenere altre spese al momento, e ancora penso che questi libri mi servono ancora solo per la prima prova ...
    Ogni giorno che mi metto sui libri per iniziare a capire cosa fare e da dove riprendere , visto che non ricordo proprio nulla!!, è un trauma....
    Visto che siete di Messina.. che ne dite di fare sei gruppi di studio incontrandoci in facoltà per studiare insieme?

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Ciao ..sono di Messina non studio da almeno un anno..causa tirocinio che mi porterà via almeno altri 6 mesi. Volevo cmq iniziare a studiare per questo benedetto e inutile esame di stato che dovrei a questo punto dare a Giugno 2011. I libri li ho già comprati (moderato Rovetto e il Canestrari Psicologia Generale e dello sviluppo) più ho stampato molti temi,
    Ogni giorno che mi metto sui libri per iniziare a capire cosa fare e da dove riprendere , visto che non ricordo proprio nulla!!, è un trauma....
    Visto che siete di Messina.. che ne dite di fare sei gruppi di studio incontrandoci in facoltà per studiare insieme?

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di Galathea
    Data registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    146

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Ciao Psicopapera e benvenuta tra noi!

    Non siamo di Messina,la maggior parte di noi è di Catania (e provincia),ma Catania non è sede per l'EDS quindi stiamo migrando in quel di Messina ! Mi spiace...!

    Per quanto riguarda i testi,i tuoi vanno benissimo! Il Canestrari, in particolare, è perfetto per la parte che concerne la Psicologia dello Sviluppo,è il migliore!

    Rimaniamo comunque in contatto attraverso il forum! Bacitti!

  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    ok... ma come state studiando? come organizzate il lavoro?? non sò proprio da dove riprendere e cosa studiare....grazie..

  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    03-09-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Ciao a tutti,
    grazie Galathea per avermi risposto, sono daccordo con te figurati che fino a qualche mese fa volevo fare l'esame a Palermo dato che li la commissione fa il progetto come 2 prova e il caso come 3, e purtroppo per noi questa 2 prova atipica non ci evita di fare il caso o il progetto perchè uno dei due li faremo come 3 prova quindi che ci guadagnamo??? ma cmq !!! speriamo bene. io venerdì andrò a Catania ma non mi sembra il Caso di cercare Di Nuovo senza prima avergli chiesto un appuntamento. aspetto tue info. alla fine ce la faremo!! Ciao

  6. #36
    Neofita
    Data registrazione
    06-09-2010
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    4

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Hey ragazzi ci sono anche io!!! E come voi mi stanno già iniziando crisi d'ansia e preoccupazioni!! Ho quasi finito di leggere tutto il Moderato-Roveretto, e credo che la prox sett inizierò il Canestrari e a guardare anche il Moderato per i progetti!! Mi sento troppo confusa, ma come Concita sono nella fase del "leggere a più non posso" e cercare di ritrovare in memoria tutto quello che ancora mi è rimasto da qualche materia all'uni!!
    L'importante è non scoraggiarsi!!

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    ragazze vi va di darci degli appuntamenti serali per studiare insieme??

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    03-09-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Ciao psicopapera, mi piacerebbe studiare insieme come solitamente hanno fatto in parecchi in questo forum, è molto utile per tutti, ma io purtroppo ho una connessione ad ore ed esaurisco in fretta il mio limite mensile navigando col contagocce (ho un limite di 1 ora al giorno!!!!), quindi per me è davvero difficile, ma tutte le volte che potrò darò il mio contributo! se si stabilisce una fascia oraria ristretta ci sono!!!
    ciao

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di Galathea
    Data registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    146

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Psicopapera,ma tu intendi appuntamenti tramite chat o 'dal vivo' per capirci?

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    ciao intendo appuntamenti tramite chat.... ci diamo un'orario ..ad esempio 9.30 ed un giorno o due e ci mettiamo a spulciare insieme gli argomenti!!:-)

  11. #41
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    ma qualcuno di voi sa che le tracce che sono uscite nella prima sessione qui a Messina??

  12. #42
    Partecipante
    Data registrazione
    03-09-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Ciao Psicopapera,
    Galathea nella 1 pag. ci ha riferito gli argomenti della 1 e 2 prova, la prima prova è stata sulle emozioni e la seconda su un disturbo del comportamento o dell'apprendimento a scelta. a me piacerebbe sapere anche gli argomenti delle tracce non sorteggiate e come è stata sviluppata la 2 prova (tema libero che significa???). ma chi può dircelo se non chi ha fatto l'esame???
    ciao

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    infatti... io volevo sapere proprio le tracce in modo da capire come impostare i temi qui a casa... per ora io sto facendo tanti copia e incolla per ogni argomento..

  14. #44
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    infatti...se conscessimo chi ha già fatto l'esame sarebbe veramente ottimo!!!!! io volevo sapere proprio le tracce in modo da capire come impostare i temi qui a casa... per ora io sto facendo tanti copia e incolla per ogni argomento..

  15. #45
    Partecipante
    Data registrazione
    03-09-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    ciao, io invece basandomi su quello che c'è scritto su questo forum sto organizzando ogni argomento concentrandomi su definizione, teorie recenti (due a confronto) applicazioni e strumenti utilizzati relativamente alle teorie considerate. a volte non è facile ma ci sto provando.
    a presto

Pagina 3 di 35 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy