• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 35 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 524

Discussione: Esame di Stato Messina

  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di Galathea
    Data registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    146

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Ottimo metodo TulipanoBianco!

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    ciaoooo ma non c'è più nessuno qui???? dove siete andate????

  3. #48
    Partecipante
    Data registrazione
    03-09-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Ciao ...infatti, ma che fine hanno fatto tutti? a che punto siete? io oggi dovrei chiudere con l'organizzazione del materiale per la 1 prova, anche se questo lavoro sembra non finire mai, e da domani si inizia a ripetere.
    fatevi sentire....
    ciao

  4. #49
    Matricola
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    ciao volevo un informazione a messina che tempi ci sono tra una prova e l 'altra?

  5. #50
    Partecipante
    Data registrazione
    03-09-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Ciao, tra una prova e l'altra a giugno sono passati davvero pochi giorni, la prima prova è stata il 15 giugno, la 2 il 25 giugno, la terza non ricordo la data esatta ma forse ai primi di luglio il tutto si è concluso a fine luglio.
    ciao

  6. #51
    Matricola
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Grazie io ho studiato fuori messina e adesso non so se se fare l 'esame qui o meno, puoi darmi delle informazioni circa gli argomenti ad esempio la prima prova consiste in psicologia generale? e le altre? ci sono stati molto rimandati? e a chi dovrei rivolgermi per l'iscrizone cè qualche link per poter capire quale documentazione presentare e dove? Sinceramente non so nemmeno dove sia la facoltà di psicologia a Messina.
    Grazie per un eventuale risposta.

  7. #52
    Partecipante
    Data registrazione
    03-09-2010
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Ciao, nemmeno io so dov'è la facoltà di Messina, ho studiato a Catania.
    allora...1 prova tema su un argomento di psicologia generale, 2 prova tema applicato su un argomento di psicologia (non chiedermi altro perchè devo ancora capire bene pure io) 3 prova progetto o caso clinico, 4 prova codice e discussione prove e tirocinio. non ci sono stati molti rimandati perchè a giugno si sono presentati in 40 circa, 3-4 sono stati bocciati alla prima, altri 3 mi sembra alla seconda, della terza non mi ricordo.per la documentazione vai sul sito unime.it, lo spiega bene concita84 mi sembra a pag. 2 di questa discussione.
    ciao

  8. #53
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    ciaooo sto cercando di fare il tema sul linguaggio... mi date qualche dritta???? definizioni... autori.. in maniera pratica....grazie!!

  9. #54
    Matricola
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Grazie TulipanoBianco cercherò di capire in cosa consiste la seconsaprova.
    Psicopapera se ci possiamo aiutare io sono qui...Allora per il linguaggio io mettero a confronto Vytgotskij e chomsky e se la traccia facesse riferimento anche allo sviluppo del linguaggio mi soffermerei anche sulle varie tappe di acquisizione del linguaggio.
    Suggerimenti?

  10. #55
    Matricola
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    25

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Grazie TulipanoBianco cercherò di capire in cosa consiste la secondaprova.
    Psicopapera se ci possiamo aiutare io sono qui...Allora per il linguaggio io mettero a confronto Vytgotskij e chomsky e se la traccia facesse riferimento anche allo sviluppo del linguaggio mi soffermerei anche sulle varie tappe di acquisizione del linguaggio.
    Suggerimenti?

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    ma avete definizioni??? io in qualche modo ho messo gli stessi tuoi autori tulipano bianco ma molto poco... cosa metti di preciso??
    domanda: ma in un tema in cui ti chiede solo le definioni si devono mettere anche le metodologie e i campi di applicazione??

  12. #57
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    ma avete definizioni??? io in qualche modo ho messo gli stessi tuoi autori tulipano bianco ma molto poco... cosa metti di preciso??
    domanda: ma in un tema in cui ti chiede solo le definioni si devono mettere anche le metodologie e i campi di applicazione??

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    per avere tutti ( o almeno in parte ) i riferimenti per la facltà di Messina guarda su questo sito : ww2.unime.it/psicologia è il sito di facoltà!! ciaoooo

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopapera
    Data registrazione
    13-02-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    92

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    per avere tutti ( o almeno in parte ) i riferimenti per la facltà di Messina guarda su questo sito : ww2.unime.it/psicologia è il sito di facoltà!! ciaoooo

  15. #60

    Riferimento: Esame di Stato Messina

    Ciao a tutte.....ho visto un pò di commenti precedenti...Non mi collegavo da un pò!!!
    Personalmente sto leggendo capitolo per capitolo sia del Moderato che del Canestrari...e poi faccio un sunto con degli "schemi/riassuntini"...forse così mi rimane qualcosa in più in testa!!!
    Una volta finito questo lavoro...cercherò di fissare al meglio quanto scritto....e la sera leggerò qualcosa inerente ai progetti....
    E da lì la confusione e la mia "diarrea" cognitiva aumenterà....Mah!!!
    A presto!!!

Pagina 4 di 35 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy