• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 18 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 262

Discussione: In crisi per orale!

  1. #46
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: In crisi per orale!

    Citazione Originalmente inviato da GIAMPAD Visualizza messaggio
    Esperienza personale orale V.O. febbraio 2010 : non una, ripeto NON una domanda sul codice a nessuno. La commissione si e' limitata a fare qualche leggera critica sull' ultimo scritto e soprattutto ha voluto sapere qualcosa del tirocinio effettuato. Non sono state fatte domande di carattere tecnico ( MMPI e cosi via ) ma si e' cercato un po' di sondare la maturita' del candidato ( non fatevi vedere tremebondi ed infantili, cavolo !!! ) e le sue motivazioni. Ripeto, questa e' stata l'esperienza personale mia e degli altri candidati in quella specifica sessione. Giampaolo.
    Giampaolo!
    Grazie per il messaggio confortante di questo mesto pomeriggio domenicale!

    Io spero proprio in questo, e francamente il tirocinio che ho fatto è stato molto interessante e sarebbe bello poterlo condividere in sede di esame!

  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD
    Data registrazione
    09-01-2002
    Residenza
    .Genova
    Messaggi
    131

    Riferimento: In crisi per orale!


  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: In crisi per orale!

    ....Che cagoni, eh?
    soprattutto noi del VO!

  4. #49
    Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD
    Data registrazione
    09-01-2002
    Residenza
    .Genova
    Messaggi
    131

    Riferimento: In crisi per orale!

    Dopo anni di mazzi ( 7 ) e tenendo conto dell'eta' ( la mia, 49 ) e' lecito tremare un po'. Per la verita' piu' che altro ero esasperato e stanco per tutto il tempo impiegato, esami,tesi, tirocinio, esame di stato. Grazie al cielo ho passato tutto al primo colpo. L'idea di dover ripetere l'eds era talmente orrida da farmi pensare " o lo passo alla prima o pianto li' ". Insomma, piu' che timoroso ero incazzato

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: In crisi per orale!

    Citazione Originalmente inviato da GIAMPAD Visualizza messaggio
    Dopo anni di mazzi ( 7 ) e tenendo conto dell'eta' ( la mia, 49 ) e' lecito tremare un po'. Per la verita' piu' che altro ero esasperato e stanco per tutto il tempo impiegato, esami,tesi, tirocinio, esame di stato. Grazie al cielo ho passato tutto al primo colpo. L'idea di dover ripetere l'eds era talmente orrida da farmi pensare " o lo passo alla prima o pianto li' ". Insomma, piu' che timoroso ero incazzato

    Caro Giampad,
    ti capisco veramente tanto...anche i miei di mazzi sono stati 7, e tenendo conto della mia età (38) tremo tanto! Io l'eds l'ho provato un pò di anni fà, subito dopo la laurea a Padova...per un pò di tempo ho provato una incontenibile nausea al solo pensiero di poterlo affrontare di nuovo!
    questa volta ci ho provato, con un lavoro, una figlia e tante preoccupazioni in più!
    ho visto che sei a Genova, sei iscritto all'ordine Liguria?
    io sono fiorentina ma abito alla spezia da un anno e molto probabilmente mi iscriverò all'albo ligure.

    buona serata!

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di Spappara
    Data registrazione
    16-02-2005
    Residenza
    Firenze sud
    Messaggi
    265

    Riferimento: In crisi per orale!

    Citazione Originalmente inviato da babajaga Visualizza messaggio
    è vero direte...ormai sei all'ultimo step e il più è fatto! ma è più forte di me e non riesco a non preoccuparmi anche per l'orale!
    Codice : che tipo di domande possono fare? e in particolare gli art. mica me li devo imparare a memoria, vero?

    qualche santo mi aiuti!

    grazie
    I codici non li devi sapere a memoria... io non l'ho sentito mai chiedere, dagli una lettura che non fa mai male però!

    Preparatevi soprattutto sul tirocinio, cosa avete fatto, se vi è embrato utile, quale avete preferito dei 2 semstri...

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di psycomamma
    Data registrazione
    28-04-2010
    Messaggi
    101

    Riferimento: In crisi per orale!

    grazie spappara!!!!!!
    sai, noi vecchietti ci facciamo un sacco di paranoie...

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD
    Data registrazione
    09-01-2002
    Residenza
    .Genova
    Messaggi
    131

    Riferimento: In crisi per orale!

    evviva i vecchietti del mitico v.o. !
    Si,sono iscritto all'ordine della Liguria da marzo e per ora mi limito a fare volontariato dove ho svolto il tirocinio( non ci penso nemmeno lontanamente a mollare il mio lavoro di audioprotesista per fare l'educatore pagato a ore...)

  9. #54
    Partecipante Affezionato L'avatar di psycomamma
    Data registrazione
    28-04-2010
    Messaggi
    101

    Riferimento: In crisi per orale!

    baastaaaa non se ne può piùùùùù!!!!
    non ce la faccio più a studiareeee!!!! ma c'è qualcuno che darà l'esame l'8 come me???aaaargh!!!!

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: In crisi per orale!

    Citazione Originalmente inviato da GIAMPAD Visualizza messaggio
    evviva i vecchietti del mitico v.o. !
    Si,sono iscritto all'ordine della Liguria da marzo e per ora mi limito a fare volontariato dove ho svolto il tirocinio( non ci penso nemmeno lontanamente a mollare il mio lavoro di audioprotesista per fare l'educatore pagato a ore...)
    e ti credo!

    ma allora ti conviene essere iscritto all'ordine?

    te lo chiedo perchè è il mio dilemma! continuerò a lavorare come formatrice ma il mio sogno nel cassetto è lo studio!
    grazie

  11. #56
    Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD
    Data registrazione
    09-01-2002
    Residenza
    .Genova
    Messaggi
    131

    Riferimento: In crisi per orale!

    Diciamo che l'iscrizione all'ordine mi permette ( con qualche euro all'anno ) di potermi definire "Psicologo" a tutti gli effetti e questa e' l'attivita' che svolgo, sia pur gratuitamente, nella struttura che mi ha ospitato come tirocinante ( struttura che appunto mi avrebbe pagato regolarmente ma con un orario di servizio troppo vincolante nonche' l'obbligo di partita iva e menate varie poco remunerative in conclusione).
    Inoltre nella mia attivita' quotidiana di audioprotesista inizio ad includere, come complemento, nella routine col paziente anche qualche esamuccio tipo span test,attenzione ecc ecc e preferisco prudenzialmente farlo con tanto di consenso informato e timbrino a fine modulo. Insomma,diciamo che mi sento piu' tutelato cosi' ( tieni conto poi che l'iscrizione all'ordine e' requisito necessario per aderire a formule assicurative convenzionate che ti danno un minimo di copertura legale col paziente, anche nel caso del volontariato. Beh sai com'e'............siamo in Italia.........).

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: In crisi per orale!

    Citazione Originalmente inviato da GIAMPAD Visualizza messaggio
    Diciamo che l'iscrizione all'ordine mi permette ( con qualche euro all'anno ) di potermi definire "Psicologo" a tutti gli effetti e questa e' l'attivita' che svolgo, sia pur gratuitamente, nella struttura che mi ha ospitato come tirocinante ( struttura che appunto mi avrebbe pagato regolarmente ma con un orario di servizio troppo vincolante nonche' l'obbligo di partita iva e menate varie poco remunerative in conclusione).
    Inoltre nella mia attivita' quotidiana di audioprotesista inizio ad includere, come complemento, nella routine col paziente anche qualche esamuccio tipo span test,attenzione ecc ecc e preferisco prudenzialmente farlo con tanto di consenso informato e timbrino a fine modulo. Insomma,diciamo che mi sento piu' tutelato cosi' ( tieni conto poi che l'iscrizione all'ordine e' requisito necessario per aderire a formule assicurative convenzionate che ti danno un minimo di copertura legale col paziente, anche nel caso del volontariato. Beh sai com'e'............siamo in Italia.........).
    hai ragione! e fai benissimo!
    allora senti, sennò qua rischiamo di andare fuori topic, quando tutto sarà finito, cioè il 9 di settembre posso mandarti un messaggio pvt che vorrei chiederti ancora un paio di cosette?
    ti ringrazio per la disponibilità!
    Cristiana

  13. #58
    Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD
    Data registrazione
    09-01-2002
    Residenza
    .Genova
    Messaggi
    131

    Riferimento: In crisi per orale!

    ma naturalmente, in culo alla balena! Gp

  14. #59
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: In crisi per orale!

    Citazione Originalmente inviato da GIAMPAD Visualizza messaggio
    ma naturalmente, in culo alla balena! Gp
    crepi! (si dice anche con la povera balena?)

  15. #60
    Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD
    Data registrazione
    09-01-2002
    Residenza
    .Genova
    Messaggi
    131

    Riferimento: In crisi per orale!

    a Firenze si dice " e speriamo che non cachi !"

Pagina 4 di 18 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy