• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 81
  1. #1

    Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di 4Sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo sanitario dell’Esercito.

    C'è qualcuno che partecipa a questo conscorso?

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    91

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    io vi parteciperò

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    con questi concorsi ho chiuso dopo tante prove. In bocca al lupo

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    marco potresti condividere di più la tua esperienza? Cioè quanti ne hai fatti, cosa hai notato, ecc ecc. Io personalmente sto iniziando adesso a provare i concorsi, non perché ci creda ma perché non ce la faccio praticamente più con la mia attuale attività (non psicologica), quindi non vorrei lasciare niente di intentato. Però ecco se puoi esporre la tua esperienza ne faremo tutti tesoro

  5. #5

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    Anche perchè maco se sei del 78 sei al limite con l'età.....in genere il limite è 32 anni..

    Ste203, questi concorsi sn veramente lunghi e tortuosi e c'è molto da faticare. A livello di studio ma anche fisico visto che ci sono delle prove di efficienza fisica e quindi bisogna allenarsi. Inizierai a settembre e finirai a dicembre con le prove. Quello che posso dirti non è tanto sulla solita questione dei raccomandati, bè, quelli ci sono ovunque!! Quello su cui devi riflettere è se nella tua vita potresti fare il militare, xchè se alla fine di tutta qsta faticaccia dovessi vincere, farai la psicologa militare con tutto ciò che comporta. Quindi andrai in missione, ti addestrerai, andrai ai poligoni, farai le marce in montagna etc etc. Cmq atteniamoci al concorso:

    1^ prova : test di preselezione a quiz. I quiz (5000 ca.)puoi reperirli sul sito dell'esercito se clicchi sul concorso in oggetto(in genere 60 domande, di cui 30 di cultura generale e 30 di cultura militare, sul bando trovi i riferimenti delle leggi da studiare x qsta parte, ti consiglio di farla bene xchè è molto più limitata rispetto all'infinità delle domande che potrebbe uscire di cultura generale)^ì

    2^ prova: tema di cultura tecnico professionale (un anno è uscita la psicologia delle emergenze) Le tracce Sn simili alle prove dell'esame di stato cmq

    Visite mediche e prove di efficienza fisica(leggete attentamente il bando, potreste essere fuori dai requisiti x l'altezza o la vista o l'udito o avere un indice di massa corporea nn idoneo ovvero troppo magri/grassi e soprattutto allenatevi. Le prove obbligatorie sono corsa e piegamenti, le facoltative ovvero la fune e il salto in alto, vi danno 2 punti in più che sn tantissimi xciò datevi da fare, nell'esercito la forma fisica conta molto).

    Psico-attitudinali, quindi farete una serie di test e 2 colloqui cn i nostri colleghi.

    E infine gli orali. Oltre al programma tecnico che riguarda la nostra materia e che è scritto sul bando, se sapete una lingua straniera sostenete l'orale che può darvi fino a 6 punti!!!

    Il mio consiglio è quindi cimentatevi in tutte qste prove e date il massimo che potete, magari anche se non vincerete potrete riprovare.

    Ciao ciao e un grande in bocca al lupo a tutti!!!!!

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    grazie shura, sei stata molto chiara! Io avevo notato questo concorso, ma non ho mandato la domanda, sia per l'efficienza fisica, visto che, ehm, avrei qualche problemino di "distribuzione del pannicolo adiposo" , per la vita militare molto strutturata, per le missioni in paesi di guerra che purtroppo non avrei il coraggio di fare, lo ammetto . Certo in effetti è un concorsone, dove ti rivoltano in tutti i modi, sono "ben" 4 posti, chissà forse sono due assegnati e ben due puliti, e davvero sudati, complimenti a chi arriva all'orale perché vuol dire che è davvero tosto

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    ragazzi mi postate il bando please?
    life is short

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    unknown
    Messaggi
    212

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    Citazione Originalmente inviato da lucmoonly Visualizza messaggio
    ragazzi mi postate il bando please?
    http://www.difesa.it/backoffice/uplo...4E02D93%7D.pdf

  9. #9

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    Avete qualche notizia riguardo le prove?

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    Buonasera!
    Ci sarò anche io..come qualcuno di Voi già sa. Per me è la seconda volta: lo scoro anno idonea non vincitrice per poco :-(

    Quest'anno indosso un'altra divisa ma l'esercito rimane il mio sogno piu grande.

    Ci si vede a Foligno:-)
    Lucia


  11. #11

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    Ciao a tutti!
    Ci sarò anche io..
    Andalucia condivideresti con noi la tua esperienza per dare un idea a chi come me si trova ad affrontare questo tipo di concorso per la prima volta di cosa lo aspetta?

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    Quindi...sui quiz posso dire ch sono iperdettagliati per quanto riguarda le leggi e abbastanza impossibili per la cultura generale. Ma qualcuna fattibile c'è.

    Per la prova tecnico-professionale...bisogna studiare tutto tutto perchè può uscire qualunque argomento....
    Lucia


  13. #13

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    Grazie Lucia...
    Si avevo avuto l'impressione che i quesiti di cultura generale fossero estremamente particolareggiati, speravo lo fossero "meno" quelli di cultura militare onestamente, ma vabbè vorrà dire che farò affidamento sulla mia creatività..

    Chiederti quale è stata la media dei voti alla prima prova (che è quella che mi spaventa di più) l'anno passato è troppo?

    In ogni caso grazie cmq...

    Max

  14. #14
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    91

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    salve ragazzi avete gia prenotato l'albergo?

  15. #15

    Riferimento: Concorso reclutamento di 4 Sottotenenti esercito

    ciao ragazzi ci sarò anch'io!come vi siete organizzati per arrivare a foligno e dove vi fermate a dormire?io arrivo da bari!c'è qualcuno che parte di qui?

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy