• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
  1. #1
    freecloud10
    Ospite non registrato

    Valutazione dell'intervento psicodin. in età evolutiva e adulta - Lis

    Ciao...........stesso discorso ..........qualcuno ha notizie a riguardo questo corso? tipo per la verifica finale i frequentanti su quali testi,lucidi e dispense dovrebbero studiare?
    ciao

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-05-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    115

    valutazione della pscoterapia in età evolutiva e adulta

    Ciao ragazzi
    sono uno studente della magistrale clinico-dinamica e siccome vivo e lavoro a Brescia prurtroppo non posso frequentare.

    C'è qualcuno che può darmi informazioni circa l'esame di valutazione della psicoterapia della Lis??

    Sul sito dell'unipd è pubblicato un programma mastodontico ( lo riporto qui sotto), c'è qualcuno che mi può dire quali sono i testi effettivamente da fare e dove recuperare i titoli dei testi per l'orale?

    Grazie a chiunque mi darà una mano..

    sono nel caos!!

    ciao

    Art[/B]
    Testi propedeutici:
    - Lis A., Mazzeschi C., Calvo V., Salcuni S., Parolin L. (2003). “La psicodiagnosi”
    UNIPRESS. Padova
    Testi fondamentali:
    - Lis A. Salcuni S., Parolin L. (2003) La valutazione empirica delle psicoterapie psicoanalitiche UNIPRESS, Padova
    - Lis A., Zennaro A. (1997)."Metodologia in psicologia clinica". Nuova Italia Scientifica.
    Roma.
    Testi per l’orale ( a scelta tra):
    Frequentanti: Tre a scelta tra una serie di articoli proposti dal docente le cui informazioni verranno
    esplicitate durante il corso. Essi potranno essere trovati anche in biblioteca
    Non frequentanti: Cinque a scelta tra una serie di articoli proposti dal docente le cui informazioni verranno esplicitate durante il corso. Essi potranno essere trovati anche in biblioteca

    Studenti non frequentanti:
    Per gli studenti non frequentanti è obbligatoria la lettura di un testo tra i due seguenti
    - Lingiardi V. (2002). L’allenza terapeutica. Tecnica, clinica e ricerca. Milano: Raffaello Cortina Editore.
    - Luborsky L., Crits-Christoph P. (1992) Capire il transferet. Milano: Raffaello Cortina Editore.

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Divinaes
    Data registrazione
    09-08-2006
    Residenza
    padova
    Messaggi
    165

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta professoressa L

    ciao a tutti! qualcuno sa dirmi quali saranno gli argomenti delle domande d'esame del 15 dicembre?...purtroppo le ultime lezioni non ho potuto frequentare e volevo sapere cosa ha detto la prof in merito... e poi vorrei sapere se oltre alle slide si studiano quei tre articoli in inglese che ci sono tra il materiale didattico on line...grazie a chi vorrà aiutarmi!
    Ultima modifica di Divinaes : 12-12-2008 alle ore 00.02.24

  4. #4
    Partecipante L'avatar di sharis2007
    Data registrazione
    07-09-2007
    Residenza
    tra padova e matera
    Messaggi
    34

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta professoressa L

    Ciao ragazzi! volevo chiedervi un'info importante: ho smesso di seguire a fine ottobre xk dovevo finire la tesi per la triennale. Ora che mi sono laureata vorrei fare gli esami della lis (diagnosi e valutazione) a gennaio. Sapete darmi qualche dritta? che domande fa,cosa approfondire... Ma soprattutto:
    C'è qualcuno disposto a vendermi i suoi appunti? Grazie mille a chi risponderà.
    Ps. gli appunti mi servirebbero entro venerdì mattina:essendo di giù e partendo venerdì...
    Ciaoooo!

  5. #5

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta professoressa L

    ciao..............qualcuno sa quale siano le domande d'esame di valutazione messe negli ultimi appelli?
    grazie in anticipo.
    ciao

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    61

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta professoressa L

    Ciao ragazzi!
    Qualcuno di voi ha fatto l'appello per frequentanti a dicembre ? potreste scrivere le domande?
    inoltre non riesco a trovare su internet le slide relative alseminario e anche quelle relative alla ricerca concettuale. ne sapete niente?
    Grazie mille a tutti!

  7. #7
    Partecipante L'avatar di sharis2007
    Data registrazione
    07-09-2007
    Residenza
    tra padova e matera
    Messaggi
    34

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta professoressa L

    ciao!
    io ho fatto l'appello x frequentanti, ma pare che le domande per non freq siano del tutto diverse, per cui...conviene studiar tutto...
    Le slide del seminario le trovi in biblioteca.

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta professoressa L

    io ho frequentato, ma farò l'esame il 28 gennaio...ci saranno domande diverse x chi ha frequentato rispetto ai non frequentanti?

  9. #9
    Partecipante L'avatar di sharis2007
    Data registrazione
    07-09-2007
    Residenza
    tra padova e matera
    Messaggi
    34

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta professoressa L

    si, così pare...

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    61

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta (Lis)

    grazie per le slide del seminario!
    io ho frequentato ma non ho potuto fare l'esame a dicembre. la prof ha detto che il 28 i frequentanti hanno la possibilità di scegliere tra diverse domande. nell'appello di dicembre come era strutturato il compito? e quali domande c'erano?

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta (Lis)

    che significa che i frequentanti hanno la possibilità di scegliere tra diverse domande?anch'io ho frequentato e dovrei fare l'esame giorno 28....potresti mandarme anche a me le slide del seminario?ti mando un mess privato con la mia e-mail?

  12. #12
    Partecipante L'avatar di sharis2007
    Data registrazione
    07-09-2007
    Residenza
    tra padova e matera
    Messaggi
    34

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta (Lis)

    ciao.
    significa che ai freq ha dato dei campi in cui potevano rientrare le domande...le slide io le ho cartacee xk si stampano direttamente in biblioteca...sorry!

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Romy
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    5,869

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta (Lis)

    Citazione Originalmente inviato da melania85 Visualizza messaggio
    che significa che i frequentanti hanno la possibilità di scegliere tra diverse domande?anch'io ho frequentato e dovrei fare l'esame giorno 28....potresti mandarme anche a me le slide del seminario?ti mando un mess privato con la mia e-mail?
    ti faccio un esempio un po grezzo che però potrebbe chiederti:

    domada 1: a)manualizzazione
    b) trascrizione

    scegli di parlare di una delle 2

  14. #14
    Partecipante L'avatar di sharis2007
    Data registrazione
    07-09-2007
    Residenza
    tra padova e matera
    Messaggi
    34

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta (Lis)

    mmm...non è proprio così. C'era solo una domanda a scelta tra 2 e una su un argomento a scelta. Le altre 2 (o 3, non ricordo) non erano a scelta...cmq non so se x chi ha frequentato ma da l'appello ora, mantiene la stessa modalità d'esame di dicembre. Ti conviene chiedere alla prof...

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di Romy
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    5,869

    Riferimento: Valutazione della psicoterapia in età evolutiva e adulta (Lis)

    si infatti mi è stato riferito che di solito la prima domande è sui disegni di ricerca, un altra e sugli strumenti e l'altra ancora e quella che ho scritto su, e alla fine quella a scelta.
    Che poi l'esame di dicembre durava 4 ore con 4 domande, l'esame di sessione non so se durerà così tanto, lo scoprirò a febbraio quando darò questo esame

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy