• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 61

Discussione: EdS Novembre 2010

  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    Con tutta la commissione?!? Per clinica adulti mi sembra improbabile, siamo in 25 e la prova comincia alle 14.30...... se contiamo un'ora e mezza di scritto quando dovrebbero finire con gli orali?!?! Alle 10 di sera?!?!? mha..........
    In bocca al lupo anche a te!

  2. #47

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    Ciao Mynuvola!
    Sono passata per ultima alle 19.30 all'incirca. Secondo me correggono i compiti in autonomia e poi l'orale è davanti a tutta la commissione, almeno credo sia andata così nel mio caso. Le domande le faceva una sola persona però c'erano tutti.

    Se hai dritte sull'orale della 4^ prova sono tutt'orecchie :-)

    In bocca al lupo!

  3. #48
    Partecipante L'avatar di ariascoco
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    torino-milano
    Messaggi
    48

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    Crepi il lupo Eli! com'è andata??? alla fine orale con tutta commissione?
    facci sap!!!!!!!!!!
    credici sempre cinzia

  4. #49

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    Ciao a tutti! Non so se possa servire o se è già tardi, cmq.....io ho dato la prova pratica oggi. La prova dura un'ora in cui ci è stato chiesto di fare le nostre considerazioni sul caso, dare l'ipotesi diagnostica e di spiegare i meccanismi di funzionamento alla base della paziente rispetto ai suoi continui abbandoni delle terapie. Il caso era molto lungo, due paginette. Dopo lo scritto ti fanno aspettare mentre iniziano a correggere e man mano incominciano a chiamare. Il brutto è che ti fanno attendere in aula in completo silenzio, una cosa snervante. Poi ti chiamano e ti fanno due domande. Tendono a fare domande tecniche relative al funzionamento del paziente. Successivamente ci hanno portato in un'altra aula e abbiamo atteso che finissero con gli orali. Poi ti chiamano uno ad uno e ti dicono se sei passato o no.
    Il nostro caso non era difficile, era un disturbo borderline. Consiglio a tutti di sapere molto bene i criteri diagnostici del DSM.
    In boca al lupo!

  5. #50
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    Ciao ragazze!
    Passato!!!!!!!! Ora non resta che l`orale! Confermo quanto detto sopra, noi abbiamo finito alle 16 e alle 20 eravamo ancora là... da suicidio. Il nostro era un caso di disturbo ciclotimico. Ieri qualche bocciatura purtroppo c`é stata... staremo a vedere come va l`orale. Mi hanno detto che sarà davanti a tutta la commissione, che bisogna essere preparati su tirocinio e codice deontologico, voi ne sapete di più?

  6. #51

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    E' quello che so anch'io. Tendono a fare domande sugli scritti, tirocinio e codice deontologico. Speriamo in bene! Tra l'altro è uscito il calendario: dalla R alla Z ale 8 del mattino; dalla I alla Q alle 14. Speriamo in bene!

  7. #52
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    e giá... speriamo bene davvero. A me hanno detto che gli scritti non li chiedono.... chi ci dà conferma? In fondo sul caso clinico ci hanno già sentiti e sul tema e sul progetto non so proprio cosa possano chiedere a questo punto.........

  8. #53

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    Mi hanno detto che per coloro i cui voti tendono al basso, come la sottoscritta, tendono a prolungare l'orale di un poco di più, anche se non so di quanto. Per questo sto ripassando anche un pò per gli scritti. Penso anch'io che sul caso clinico non chiedano nulla.
    Uffi, non ce la fo più!

  9. #54
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    Per basso intendi con che media? Io ho fatto i conti, sono intorno ai 64/90.
    Comunque dovremmo essere circa in 28 la mattina, calcolando dalle 8 alle 13 circa come tempi dovrebbero tenerci una decina di minuti a testa più o meno....

    Io arriverò domenica a Torino, c'è qualcuno che viene da fuori come me?

    Chi viene a mangiare una pizza domenica sera in zona università?

  10. #55
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    allora come è andato l'orale?

  11. #56
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    Ciao a tutti!
    L'orale è andato bene, una formalità, se si passano le prime tre prove bene non c'è da preoccuparsi.

    Approfitto per salutare tutti i nuovi colleghi con i quali ho condiviso la felice giornata di ieri. Avete festeggiato a dovere?!?!?!?!

    Finalmente un Natale senza libri! Evvivaaaaaaaa!!!!

  12. #57
    Partecipante L'avatar di ariascoco
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    torino-milano
    Messaggi
    48

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    Festeggiato alla grande Eliii!!!
    Complimenti a tutti ragazzi, è stato un mese intenso, ma "Benvenuti fra gli psicologi!"
    credici sempre cinzia

  13. #58

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    Io festeggio venerdì sera, unendo anche la vigilia di Natale!!!! Quest'anno le vacanze sono fantastiche, niente libri e si festeggia il doppio!!!
    Un grazie a tutti coloro che insieme a me sono sopravvissuti alle 6 ore di attesa estenuante per l'orale....che alla fine è davvero un proforma, domandina veloce sul tirocinio e sulle proprie considerazioni al riguardo e niente di più!!!
    Grazie colleghi!!!!!! Buone feste a tutti!!!

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    Auguri a tutti!!!!!!!

    Qualcuno ha già versato la tassa per il diploma di abilitazione? Ma bisognerà davvero aspettare degli anni per averlo??!?!?!?!?

  15. #60
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: EdS Novembre 2010

    abilitati? avete voglia di indicarmi i testi che avete riscontrato essere più utili per la preparazione delle varie prove?
    grazie!

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy