• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Preparazione EDS Pavia

  1. #1

    Preparazione EDS Pavia

    Ciao a tutti, mi chiamo Carolina e sono di Pavia. Sto tentando, non senza difficoltà, di prepararmi all'esame di stato... Non prevedo di sostenerlo in questa prossima sessione, ma in quella ancora successiva del 2011. Però siccome ho poco tempo per studiare mi è parso utile prepararmi con lauto anticipo...
    Mi piacerebbe mettermi in contatto con chi fosse intenzionato a sostenere l'esame di stato a breve o nell'anno prossimo, per scambiarci materiali, appunti, consigli ed incoraggiamenti.
    Ancora meglio se siete di Pavia, Milano o vicinanze.
    Ciao a presto!

  2. #2

    Riferimento: Preparazione EDS Pavia

    Ciao a tutti, io sono una studentessa del V.O. e sto cercando di preparare l'esame di stato a Pavia per giugno 2011.
    Non sono ancora riuscita a capire se gli scritti del N.O. e quelli del V.O. per quanto riguarda la prima prova sono gli stessi.
    Qualcuno sa darmi informazioni?

    Grazie. Ciao a presto.

  3. #3
    Matricola L'avatar di curiosa32
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    24

    Riferimento: Preparazione EDS Pavia

    Ciao sono Barbara, devo dare l'esame di stato a giugno a Pavia.
    Per quanto riguarda il primo messaggio direi che possiamo incontrarci per scambio materiale e opinioni, di tanto in tanto salgo in dipartimento.
    Nel caso del secondo messaggio:fino a qualche tempo fa vecchio e nuovo ordinamento preparavano lo stesso esame, credo che sia ancora così.
    Ciao B

  4. #4

    Riferimento: Preparazione EDS Pavia

    Ciao ragazzi/e io vengo da parma mi consigliate di farlo a pavia????? qualche consiglio sui testi?? grazie mille

  5. #5
    Matricola L'avatar di curiosa32
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    24

    Riferimento: Preparazione EDS Pavia

    Ciao, scrivo nuovamente su questo forum tentando di creare un contatto per scambio ed eventualmente incontro per eds giungo 2011. Chi fosse interessato a creare una rete di supporto per l'ormai imminente esame di stato, risponda a questo post.
    Ciao A tutti

  6. #6

    Riferimento: Preparazione EDS Pavia

    Ciao a tutti, anche se ormai sarete in pieno studio pre esame, vi segnalo comunque il corso di preparazione all' EDS fornito dall'ASP che secondo me è davvero valido anche perchè tenuto da docenze che generalemente hanno fatto parte della commissione.
    L'unico difetto è che ovviamente è a pagamento (circa 300 euro se non è aumentato), ma conosco diverse persone che l'hanno frequentato dopo aver fallito una prima volta l'esame e con quello poi sono passati.
    Io credo che lo farò...anche se il traguardo sembra ancora troppo lontano Buon weekend.

  7. #7
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: Preparazione EDS Pavia

    ragazzi x info pratiche c'è il post dedicato all eds nella sezione apposita,... penso che la maggior parte di chi legge questa sezione sia ancora immerso in esami quindi in merito di eds (a parte, credo, i moderatori) brancoli nel buio piu di voi.... piu una dose di sana invidia!

Privacy Policy