• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

Discussione: EKMAN :lol: CHALLENGE

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di LnFz
    Data registrazione
    02-01-2003
    Residenza
    near Bari
    Messaggi
    119

    EKMAN :lol: CHALLENGE

    Prendendo spunto dal famoso 3d sul genio delle emoticon, un fortuito incontro tra LnFz e Psicoivan ha visto venire alla luce una fruttuosa collaborazione per un progetto di ricerca volto all' indagine delle facial emotions sul territorio barese. Eccovi i primi dati della ricerca nelle foto scattate dal nostro amico barese Paul Ekman.

    Cominciamo con la più viscerale delle emozioni, la RABBIA.
    L'interpretazione di LnFz vede una esacerbazione dei pattern motori aggressivo-animaleschi della rabbia: denti in mostra, fronte aggrottata, muscoli tesi. La rabbia che mostra Psicoivan è invece più cognitiva: il suo gesto suggerisce: "devi temermi, posso attaccarti" o anche "ti faccio un mazzo a tarallo", dipende dalle scuole di pensiero.
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di LnFz
    Data registrazione
    02-01-2003
    Residenza
    near Bari
    Messaggi
    119
    Vista la rabbia, passiamo alla sua diretta controparte: la PAURA.
    Il gesto di Psicoivan è inequivocabile: mi proteggo la testa da un eventuale attacco di un mio nemico e, al tempo stesso, impedisco alla mia amigdala di schizzarmi fuori dalla testa assieme a tutto il fear network, iperattivato da questa insostenibile paura. LnFz, che è notoriamente stato dotato dallo stesso Scipio di un elmo in servizio permanente, non si copre la testa ma esprime lo stupore di essersi spaventato in un gesto che suggerisce quasi: "mi, non ci posso credere, sto provando paura" o anche "mi, non ci posso credere, Munch mi sta facendo un ritratto"
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di LnFz
    Data registrazione
    02-01-2003
    Residenza
    near Bari
    Messaggi
    119
    Vista la rabbia e la paura, passiamo almeno ad una emozione positiva, la FELICITA'.
    Tralasciando l'estasi di gioia di LnFz, possiamo soffermarci sui pattern motori del "sorriso di Duchenne" stampato sul volto di Psicoivan è notabile la contrazione massiccia dello zigomatico maggiore e dell' orbicularis oculi che, ricordiamo, non è un muscolo a controllo volontario. Se ne può dedurre la piena genuinità del sorriso di Psicoì.
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di LnFz
    Data registrazione
    02-01-2003
    Residenza
    near Bari
    Messaggi
    119
    Ma siccome non c'è morto senza fiori e non c'è gioia senza dolori, passiamo immediatamente alla TRISTEZZA.
    Da notare l'aria dimessa e il broncio alla Brigitte Bardot di LnFz, ma soprattutto l'emblematico gesto diPsicoì che si acceca di fronte alla sventura, come un novello Edipo che si cava gli occhi mentre il coro recita in coro (ovvio) "iò, ghenestai brotòn, bla bla bla, isa tò medèn, bla bla bla"
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di LnFz
    Data registrazione
    02-01-2003
    Residenza
    near Bari
    Messaggi
    119
    ma di cosa mai essere così tristi? ecco che subentra la SORPRESA.
    che non commento perchè mi sono rotto.
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di LnFz
    Data registrazione
    02-01-2003
    Residenza
    near Bari
    Messaggi
    119
    un atteggiamento questo che portebbe generare DISGUSTO,
    immediatamente coglibile nell'aria da "imbarazzato di stomaco" di LnFz e ancor più nel passo conseguente, compiuto da Psicoì, che tenta di provocarsi il vomito.
    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di LnFz
    Data registrazione
    02-01-2003
    Residenza
    near Bari
    Messaggi
    119

    SEZIONE SPECIALE

    ***SEZIONE SPECIALE***
    Giungiamo ora nella sezione speciale, quella dedicata al DISPREZZO, l'ultima emozione facciale che il nostro amico fotografo Poluccio Ekman ha aggiunto al suo carniere. Nel suo recente lavoro "Emotion Revealed", le descrive come emozione rivolta ad un altro uomo, che si esprime con un piegamento asimmetrico verso il basso dell' angolo, sopratutto destro, del labbro. L'emozione è perfettamente sintetizzata da LnFz, che ha letto il libro. Psicoivan, che non ha studiato, non sa nemmeno lui che cacchio fare. Qui lo vediamo alle prese con il conto.
    del Bar.


    ************************************************** **
    la gara è aperta...
    Immagini allegate Immagini allegate

  8. #8
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    oddio muoio

  9. #9
    Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    Data registrazione
    14-05-2003
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    2,731

    mannagg a vu guagnù!!!!!!!!!!!
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......


    Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

    GrazieToni

    King of Movies del mese di Novembre

  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Ivy
    Data registrazione
    30-09-2003
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    697

    siete troppo forti!!!!
    Buonanotte...io sono Benassi...Ivan.Magari c'e' qualcuno che sta ascoltando, be' comunque che ci siate oppure no, io c'ho una cosa da dire. Oggi ho avuto una discussione con un mio amico;lui...lui e' uno di quelli bravi,bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.Lui dice che se uno non crede in certe cose allora non crede in niente.Be' non e' vero...anch'io credo...Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei rift di Keit Richards.Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese.Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finche' non si sta in piedi.Credo che un'inter come quella di Corso,Mazzola e Suarez non ci sara' mai piu',ma non e' detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.Credo che non sia tutto qua,pero' prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'e qua,e allora mi sa che credero' prima o poi in qualche dio.Credo che se mai avro' una famiglia sara' dura tirare avanti con 300 mila al mese,pero' credo anche che se non lecchero' culi come fa il mio capo reparto,difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro,ma anche che...il rock'n roll,qualche amichetta,il calcio,qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici,be' ogni tanto questo buco me lo riempiono.Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti,vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso,e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merx.Credo che non e' giusto giudicare la vita degli altri, perche' comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.Credo che per credere,certi momenti,ti serve molta energia.

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Oddio ke ridere...


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  12. #12
    Francy
    Ospite non registrato
    sapevo sarebbe successo

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    ma !!
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  14. #14
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739


    basta per carità

    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  15. #15
    Partecipante L'avatar di flashamster
    Data registrazione
    03-02-2003
    Residenza
    Bari - Torre a Mare
    Messaggi
    59
    Solo a Catullo si possono fare ste cazzate! Mi ricordo, io facevo la guerra con lo zucchero!!
    Fight fire with fire, ending is near...(Metallica)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy