• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 36 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 531

Discussione: Orale

  1. #61
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da cipina81 Visualizza messaggio
    Anch'io ho finito e ancora non ci credo...tutt'ora mi rileggo le nostre "discussioni" e mi sento sollevata...Un enorme in bocca al lupo a tutti voi, anzi a tutti noi, che tutti questi sforzi possano essere ripagati!!!
    UN ABBRACCIO RAGA E.... CE L'ABBIAMO FATTAAAAA!!!!!!!!!

    PS
    Ovviamente un super grazie di cuore a te Memole...spero di poterti conoscere di persona un giorno. Hai ragione, lo studio è stato nostro, ma la tua pazienza nell'ascoltarci, rassicurarci e consigliarci ci ha resi tutti molto più preparati e sicuri!
    GRAZIE!!!!!
    :=) Un super in bocca al lupo per la vostra vita professionale!!! (ps. che sia migliore della mia! :/)

    per conoscerci..perchè no?!.... mai dire mai!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #62
    Partecipante Assiduo L'avatar di calma apparente
    Data registrazione
    09-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    239

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da lovvina82 Visualizza messaggio
    ragazzi quando si può derogare all'obbligo del segreto prefessionale?
    Nei casi previsti dall'articolo 12,13 e 15 del CD e in tutti quei casi in cui vi sia una giusta causa così come stabilito dall'articolo 622 del codice penale.
    un esempio in cui sia riscontrabile una giusta causa potrebbe verificarsi laddove lo psi venisse accusato di molestia sex da una paziente, che per esempio ha riferito al professionista durante il rapporto professionale di avere accusato in passato altri professionisti però in realtà innocenti, quindi lo psi può ritenere utile riferire ciò per scagionarsi essendo innocente. Ad ogni modo benchè qua si rimanda alla valutazione personale dello psi, nell'individuare una giusta causa, quest'ultima deve cmq essere oggettivamente riscontrabile in caso di successiva indagine disciplinare da parte dell'ordine.

    Spero di essere stata abbastanza chiara

  3. #63
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-04-2010
    Messaggi
    304

    Riferimento: Orale

    scusa memole per deontologia ed etica cosa intendi? o meglio che articoli?

  4. #64
    Partecipante
    Data registrazione
    31-08-2009
    Messaggi
    47

    Riferimento: Orale

    ragazze..volevo chiedervi , ma per chi ha svolto un tirocinio interno..come ne parla ??che dice??Quali articoli può citare?? Sono un pò agitata perchè non so come impostare il discorso..

  5. #65
    Partecipante
    Data registrazione
    18-01-2005
    Messaggi
    43

    Riferimento: Orale

    già...e poi grosso modo quanto dura la prova??

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    11-07-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Orale

    ragazzi scusate ma io non riesco a capire l'articolo 23 o meglio il decreto bersani del 2006 che tipo di modifica ha apportato?grazie...

  7. #67
    Partecipante
    Data registrazione
    31-08-2009
    Messaggi
    47

    Riferimento: Orale

    Sia il fatto del compenso adeguato allimportanza dell'opera professionale e poi specifica meglio l'allegato delle tariffe....
    Ma posso dire che per la tesi ho somministrato e raccolto test autovalutativi..a crocette???grazie..

  8. #68
    Partecipante
    Data registrazione
    31-08-2009
    Messaggi
    47

    Riferimento: Orale

    Sia il fatto del compenso adeguato allimportanza dell'opera professionale e poi specifica meglio l'allegato delle tariffe....
    Ma posso dire che per la tesi ho somministrato e raccolto test autovalutativi..a crocette??? grazie..

  9. #69
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da elisa tonini Visualizza messaggio
    ragazzi scusate ma io non riesco a capire l'articolo 23 o meglio il decreto bersani del 2006 che tipo di modifica ha apportato?grazie...
    Mentre con il cd del 98 si stabiliva che le tariffe dello psicologo dovessero essere comprese tra un minimo e un massimo stabilito dal tariffario, con le modifiche del cd del 2006, a seguito del decreto Bersani, poi diventato legge, sono state eliminate le tariffe minime. Quindi il compenso è sempre regolato dal tariffario dell'ordine, ma si stabilisce di non superare la soglia massima a tutela dell'utenza.
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  10. #70
    Partecipante
    Data registrazione
    31-08-2009
    Messaggi
    47

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da marghetta Visualizza messaggio
    Mentre con il cd del 98 si stabiliva che le tariffe dello psicologo dovessero essere comprese tra un minimo e un massimo stabilito dal tariffario, con le modifiche del cd del 2006, a seguito del decreto Bersani, poi diventato legge, sono state eliminate le tariffe minime. Quindi il compenso è sempre regolato dal tariffario dell'ordine, ma si stabilisce di non superare la soglia massima a tutela dell'utenza.
    ok..ma nel tariffario c'è un minimo....quindi??Da quanto ho capito lo psic non è tenuto ad adeguarsi al minimo, ma al massimo...

  11. #71
    Matricola
    Data registrazione
    09-07-2010
    Messaggi
    21

    Riferimento: Orale

    ragazzi scusate io non ho capito una cosa: IL DECRETO BERSANI DEL 2006, POI DIVENTATO LEGGE SAREBBE SOLTANTO QUEL DECRETO CHE HA MODIFICATO L'ARTICOLO 23 (SUL TARIFFARIO) E 40 (SULLA PUBBLICITà??) NON CI CAPISCO NULLA!!!!!
    e poi sapete come funziona quando terminiamo l'orale? lo dicono subito se sei promosso????

  12. #72
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da betuelle Visualizza messaggio
    ragazzi scusate io non ho capito una cosa: IL DECRETO BERSANI DEL 2006, POI DIVENTATO LEGGE SAREBBE SOLTANTO QUEL DECRETO CHE HA MODIFICATO L'ARTICOLO 23 (SUL TARIFFARIO) E 40 (SULLA PUBBLICITà??) NON CI CAPISCO NULLA!!!!!
    e poi sapete come funziona quando terminiamo l'orale? lo dicono subito se sei promosso????
    si è quello...il dectreto Bersani ha modificato tante scose....fra cui Qualcosa x Gli spicologi, cioè art 40 e 23!! Lo psi è tenuto ad adeguarsi SOLO alle tariffe max, minime NO (prima del deccreto era tenuto anche ad adeguarsi a quelle minime.....poi qesta cosa è stata abolita!9

    l'orale dura circa 7, 8 minuti..e alcuni ti fanno i complimenti x l'orale altri invece ti scrivono il voto su unf oglietto (che tu stassa vedi)..per cui si capisce se sei promosoo...anch eperchè per quelle rare persona (spero nessuno!) che viene bocciato, i realtà gli viene detto apertamente!!!!
    per i voti dovete attendere la fine degli orali!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #73
    Partecipante
    Data registrazione
    11-07-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da marghetta Visualizza messaggio
    Mentre con il cd del 98 si stabiliva che le tariffe dello psicologo dovessero essere comprese tra un minimo e un massimo stabilito dal tariffario, con le modifiche del cd del 2006, a seguito del decreto Bersani, poi diventato legge, sono state eliminate le tariffe minime. Quindi il compenso è sempre regolato dal tariffario dell'ordine, ma si stabilisce di non superare la soglia massima a tutela dell'utenza.
    grazie x la spiegazione...

  14. #74
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da betuelle Visualizza messaggio
    ragazzi scusate io non ho capito una cosa: IL DECRETO BERSANI DEL 2006, POI DIVENTATO LEGGE SAREBBE SOLTANTO QUEL DECRETO CHE HA MODIFICATO L'ARTICOLO 23 (SUL TARIFFARIO) E 40 (SULLA PUBBLICITà??) NON CI CAPISCO NULLA!!!!!
    e poi sapete come funziona quando terminiamo l'orale? lo dicono subito se sei promosso????
    Meglio chiarire che il decreto Bersani non ha modificato il cd!
    Il cd è stato modificato dall'ordine in seguito alle disposizioni del decreto Bersani, in sostanza per adeguarsi ad esso.
    Ultima modifica di marghetta : 04-10-2010 alle ore 10.02.26
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  15. #75

    Riferimento: Orale

    Ragazzi rispetto alla pubblicità cosa sapete? cosa si deve omettere e serve ancora ottenere il nulla osta dell'Ordine?

Pagina 5 di 36 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy