• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 36 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 531

Discussione: Orale

  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80
    Data registrazione
    30-08-2007
    Messaggi
    693

    Orale

    ragazze allora cosa dobbiamo studiare?e la relazione del tirocinio dobbiamo portarla o no???e alla segreteria anche???

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo
    Data registrazione
    09-10-2007
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    188

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da roberta80 Visualizza messaggio
    ragazze allora cosa dobbiamo studiare?e la relazione del tirocinio dobbiamo portarla o no???e alla segreteria anche???
    Dunque...inizio col codice deontologico e dò una ripassata agli argomenti delle prove..la relazione del tirocinio io ce l'ho e l'ho anche consegnata a suo tempo all'uffico tirocini..nn so però se sia obbligatoria o meno..cmq sono del V.O.

  3. #3

    Riferimento: Orale

    Ma ripassate tutti gli argomenti delle prime tre prove o solo quello che avete scritto?
    Finito l'orale ti dicono se l'hai passato o devi aspettare i risultati?

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo
    Data registrazione
    09-10-2007
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    188

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da mariaclara Visualizza messaggio
    Ma ripassate tutti gli argomenti delle prime tre prove o solo quello che avete scritto?
    Finito l'orale ti dicono se l'hai passato o devi aspettare i risultati?
    Personalmente un ripasso agli argomenti che ho scritto magari un pò più in generale..per il resto dovrebbe aiutarci qualche moderatore nn ne ho idea !

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Orale

    scusate ma solo il codice o anche la legge 56 del 18/2/89?????

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo
    Data registrazione
    09-10-2007
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    188

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da prinsina Visualizza messaggio
    scusate ma solo il codice o anche la legge 56 del 18/2/89?????
    Non a memoria naturalmente ma la leggo cercano di ricordare qualche articolo che mi sembra più importante..!

  7. #7

    Riferimento: Orale

    ciao a tutti...allora io sto finendo di leggere il codice con i 42 articoli suddivisi in 5 parti...
    sul libro che ho comprato (il codice deontologico degli psicologi - calvi gullotta) questa legge 56 non c'è ma c'è il codice degli psicologi forensi e il regolamento disciplinare.
    c'è qualcuno che sa dirmi cosa va sicuramente studiato e cosa no.....????
    grazie..visto il poco tempo vorrei concentrarmi su quello che sicuramente chiedono.

  8. #8

    Riferimento: Orale

    ciao a tutti...allora io sto finendo di leggere il codice con i 42 articoli suddivisi in 5 parti...
    sul libro che ho comprato (il codice deontologico degli psicologi - calvi gullotta) questa legge 56 non c'è ma c'è il codice degli psicologi forensi e il regolamento disciplinare.
    c'è qualcuno che sa dirmi cosa va sicuramente studiato e cosa no.....????
    grazie..visto il poco tempo vorrei concentrarmi su quello che sicuramente chiedono.

  9. #9
    Neofita
    Data registrazione
    12-03-2006
    Residenza
    Ortona, Chieti
    Messaggi
    2

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da ntegnomo Visualizza messaggio
    Dunque...inizio col codice deontologico e dò una ripassata agli argomenti delle prove..la relazione del tirocinio io ce l'ho e l'ho anche consegnata a suo tempo all'uffico tirocini..nn so però se sia obbligatoria o meno..cmq sono del V.O.
    Ciao Ntegnomo, anch'io sono del V.O. Non so se anke tu sei della prima commissione, perckè io non riesco ancora a sapere le fasce orarie e giornaliere in cui ci suddividono...dovevano uscire il 14 ma ancora non ci sono oppure sono io ke non riesco a trovare!!! mi fai sapere qualcosa se riguarda anche te? Grazie e buono studioooo

  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80
    Data registrazione
    30-08-2007
    Messaggi
    693

    Riferimento: Orale

    ragazzi schematizziamo allora: leggere e saper commentare il codice deontologico, della LEGGE (56 DELL89) SOLO LA PARTE DELLE SANZIONI,
    dobbiamo studiare sta modifica di due articoli del Codice deontologico, il n. 23 e il n. 40, che si era reso necessario per dare attuazione alla Legge 248/06 (ex Decreto Bersani).
    poi tirocinio e tesi...giusto???


    nn ci capisco+nulla....

  11. #11
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80
    Data registrazione
    30-08-2007
    Messaggi
    693

    Riferimento: Orale

    ragazzi schematizziamo allora: leggere e saper commentare il codice deontologico, della LEGGE (56 DELL89) SOLO LA PARTE DELLE SANZIONI,
    dobbiamo studiare sta modifica di due articoli del Codice deontologico, il n. 23 e il n. 40, che si era reso necessario per dare attuazione alla Legge 248/06 (ex Decreto Bersani).
    poi tirocinio e tesi...giusto???


    nn ci capisco+nulla....

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-09-2008
    Messaggi
    222

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da roberta80 Visualizza messaggio
    ragazzi schematizziamo allora: leggere e saper commentare il codice deontologico, della LEGGE (56 DELL89) SOLO LA PARTE DELLE SANZIONI,
    dobbiamo studiare sta modifica di due articoli del Codice deontologico, il n. 23 e il n. 40, che si era reso necessario per dare attuazione alla Legge 248/06 (ex Decreto Bersani).
    poi tirocinio e tesi...giusto???


    nn ci capisco+nulla....
    Ok Roberta! ma rivediamo un attimo quali sono le modifiche? la 23 in materia dell'onorario giusto,ma in che senso? E la 40 in materia di pubblicità giusto?
    E quali sono in breve le modifiche?
    Ripetiamo insieme:
    La prima è che a quanto pare non c'è più obbligo di affissione dell'onorario (in breve)
    La seconda è che con la riforma Bersani,in materia di pubblicità gli iscritti non hanno più l'obbligo del nulla osta come avveniva prima.( in breve).
    Chi sà qualcosa in merito mi aiuti.
    In bocca al lupo a tutti!

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo
    Data registrazione
    09-10-2007
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    188

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da roberta80 Visualizza messaggio
    ragazzi schematizziamo allora: leggere e saper commentare il codice deontologico, della LEGGE (56 DELL89) SOLO LA PARTE DELLE SANZIONI,
    dobbiamo studiare sta modifica di due articoli del Codice deontologico, il n. 23 e il n. 40, che si era reso necessario per dare attuazione alla Legge 248/06 (ex Decreto Bersani).
    poi tirocinio e tesi...giusto???


    nn ci capisco+nulla....
    Perfetto!!condivido!

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo
    Data registrazione
    09-10-2007
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    188

    Riferimento: Orale

    Citazione Originalmente inviato da --Adry-- Visualizza messaggio
    Ciao Ntegnomo, anch'io sono del V.O. Non so se anke tu sei della prima commissione, perckè io non riesco ancora a sapere le fasce orarie e giornaliere in cui ci suddividono...dovevano uscire il 14 ma ancora non ci sono oppure sono io ke non riesco a trovare!!! mi fai sapere qualcosa se riguarda anche te? Grazie e buono studioooo
    Dunque..innanzitutto buono studio anche a te ! questo annuncio era sul sito di psicologia 2 a fine Luglio..per l'orario ancora niente invece:

    PRIMA COMMISSIONE
    LA PROVA ORALE DEGLI ESAMI DI STATO SI SVOLGERÀ NEI GIORNI 21, 23 SETTEMBRE (NUOVO ORDINAMENTO) E 28 SETTEMBRE (VECCHIO ORDINAMENTO E ALBO B). L’ELENCO DEGLI AMMESSI SARÀ PUBBLICATO IL 10 SETTEMBRE.

    Quindi noi del V.O facciamo l'orale il 28!

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    18-01-2005
    Messaggi
    43

    Riferimento: Orale

    si...ma io sono del v.o. ma seconda commissione,...quindi a ottobre. Ho capito bene?

Pagina 1 di 36 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy