• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36
  1. #31
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: LM - Psicologia Clinica 2 - Prof. Mario Rossi Monti

    Sconsiglio di dare l'esame con gli assistenti sono pignoli e mettono i voti molto bassi. Domande frequenti all'ultimo appello: metafora, psicopatologia descrittiva e psicopatologia clinica, depersonalizzazione e derealizzazione, la teoria del sè secondo Jaspers, percezione delirante, disturbo schizoide di personalità, paranoide e in genere tutti i vari disturbi di personalità, sintomi di primo rango, sintomi positivi e negativi, la coscienza scondo Stanghellini.

  2. #32
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: LM - Psicologia Clinica 2 - Prof. Mario Rossi Monti

    ciao, c'è qualcuno che frequenta?
    potete confermarmi se i libri x l'esame sono quelli dell'anno scorso? cioè
    G. Stanghellini, M. Rossi Monti, Psicologia del patologico. Cortina, Milano, 2009
    M. Rossi Monti (a cura di), Percorsi di psicopatologia. Fondamenti in evoluzione, Angeli, Milano, 2001
    A. Sims, Introduzione alla psicopatologia descrittiva, Cortina, Milano, 1997 (sono da escludere gli ultimi 4 capitoli)
    V. Lingiardi, La personalità e i suoi disturbi. Un'introduzione, Il Saggiatore, Milano, 2004 (da escludere la seconda parte: "Elementi di Psichiatria Dinamica", presente nella edizione del 2004)
    più quello a scelta x i non frequentanti.
    grazie 1000 ciao ciao

  3. #33
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: LM - Psicologia Clinica 2 - Prof. Mario Rossi Monti

    ciao,siii i libri sono questi ma il libro a scelta x i non freq so che non lo chiede . . .. .
    anche perche non prende le firme lui a lezione.
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  4. #34
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: LM - Psicologia Clinica 2 - Prof. Mario Rossi Monti

    ciao, qualcuno ha dato l'esame al primo appello? ricordate le domande? il libro a scelta l'ha chiesto?
    grazie... e in bocca al lupo a tutti

  5. #35
    Matricola
    Data registrazione
    18-11-2009
    Messaggi
    17

    Riferimento: LM - Psicologia Clinica 2 - Prof. Mario Rossi Monti

    scusate se mi intrometto... premetto che io l ho dato ed ero arrivata con l'idea di darlo con il professore perché gli assistenti erano molto pignoli. alla fine l ho dato con blasi lassistente, è stata dura perché ha fatto domande specifiche, ma poi ho assistito a due esami con il prof e non erano per niente più facili. premetto che blasi all esame di psichiatria mi aveva massacrata, in questo è stato più tranquillo.. secondo me non vuol dire più di tanto assistenti e non...

  6. #36

    Riferimento: LM - Psicologia Clinica 2 - Prof. Mario Rossi Monti

    ciao a tutti, avete info più recenti su questo esame?

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy