• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Data registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    601

    LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. Antonello Colli

    Inizio con il dire che di professori come lui ce ne vorrebbero di più!!L'esame è orale! È comunque esigente perché di cose ne sa veramente tante!
    A me ha chiesto il transfer ed il CCRT, cosa sono i meccanismi di difesa e due test per valutarli (all'interno di questo mi ha fatto altre domande per approfondire alcune cose), perchè è diversa la scala di valutazione globale della swap-200 da quella del DSM. E basta mi sembra! Con lui è molto casuale la scelta dei libri su cui interroga: a me ha chiesto solo il manuale mentre ad altri ha fatto una domanda per libro!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella80
    Data registrazione
    09-01-2006
    Messaggi
    75

    Riferimento: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. Antonello Colli

    ciao morgana! senti ma il manuale per chi non frequenta è da fare tutto? cioè...è enorme...

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Data registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    601

    Riferimento: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. Antonello Colli

    I capitoli da saltare sono indicati direttamente Sul vademecum!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

  4. #4

    Riferimento: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. A

    Ciao Luana, sono nuova della community, studentessa anche io in psicologia clinica a Urbino..
    ho poco tempo per preparare bene anche l'esam edi Colli e vorrei sapere se hai del materiale riassuntivo sul libro do Gabbard in dotazione per l'esame "introduzione alla psicoterapia psicodinamica" e sul libro "L'alleanza terapeutica" di Lingiardi.
    Ti ringrazio in anticipo e ti saluto, Arianna

  5. #5

    Riferimento: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. A

    Ciao Morgana, sono nuova della community, studentessa anche io in psicologia clinica a Urbino..
    ho poco tempo per preparare bene anche l'esame di Colli e vorrei sapere se hai del materiale riassuntivo sul libro do Gabbard in dotazione per l'esame "introduzione alla psicoterapia psicodinamica" e sul libro "L'alleanza terapeutica" di Lingiardi.
    Ti ringrazio in anticipo e ti saluto, Arianna

  6. #6

    Riferimento: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. A

    salve a tutti!!...stavo pensando do preparare quest'esame per settembre, ma ho qualche dubbio...qualcuno di voi mi sa dire qualcosa sul professore? com'è l'esame, se è molto impegnativo o se invece è tranquillo...grazie!

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-01-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. A

    Citazione Originalmente inviato da annalisa.ghetti Visualizza messaggio
    salve a tutti!!...stavo pensando do preparare quest'esame per settembre, ma ho qualche dubbio...qualcuno di voi mi sa dire qualcosa sul professore? com'è l'esame, se è molto impegnativo o se invece è tranquillo...grazie!
    Ciao a tutti, per favore se qualcuno ha fatto l'esame oggi con Colli può dare qualche notizia? quali domande,specifche o generali, com'era il prof. e in generale su cosa è meglio approfondire lo studio.Grazie mille a chi risponderà, ormai siamo quasi tutti in fine ma aiutarci è sempre importante!
    grazie!

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. A

    ciao a tutti,mi accingo a preparare questo esame qualche consiglio utile ad esempio come è il prof,su quali argomenti si concentra maggiormente e cosa chiede all'esame?grazie a chiunque risponda

  9. #9

    Re: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. Antonello

    ciao a tutti, sto cercando urgentemente il riassunto del libro " la ricerca in psicoterapia.modelli strumenti di dazzi, lingiardi, colli...
    fatemi sapere, grazie 1ooo!!!!!

  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. A

    ciao,qualcuno ha sostenuto questo esame?che domande fa il prof?

  11. #11
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. A

    salve a tutti qualcuno in questa sessione ha sostenuo l'esame?

  12. #12
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. A

    Ciao, Linda, devi dare questo esame anche tu? A me rimasto questo ed il modulo psicosomatica/psicodiagnostica. Sono tutti e due molto lunghi. Sono indeciso quale preparare. Per settembre al primo appello vorrei finire gli esami e laurearmi a novembre. Tu a che punto stai?

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. A

    Ciao,sono messa come te mi manca colli e il modulo cerabolini/schirone...colli credo sia osto pero' dovrebbe fare lo scritto con integrazione orale...speriamo bene. In bocca al lupo

  14. #14
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: LM - Principi terapeutici in Psicologia Clinica - Prof. A

    Grazie, crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te. Speriamo di vederci alla laurea il più presto possibile!!!!!!!! Io non vedo l'ora di finire.

  15. #15
    Matricola
    Data registrazione
    06-10-2008
    Messaggi
    28
    Blog Entries
    1

    principi terapeutici esame scritto + orale

    Ciao!
    qualcuno mi sa dare qualche info su questo esame e sulla nuova modalità d'esame?
    ora l'esame è scritto e orale: come è lo scritto? domande aperte o chiuse? verte su tutti e 3 i libri???
    qualsiasi info è ben accetta!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy