• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 63
  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    io per questioni di tempo ho inviato l'autocertificazione (prevista cmq dal bando)...qualcuno di voi l'ha inviata?

  2. #17

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    io ho inviato la dichiarazione dei redditi, a presto ciao!

  3. #18
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-03-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Anch'io, se è indicato nel bando va bene anche l'autocertificazione. C'è qualcun altro che si è iscritto?

  4. #19

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Io mi sono iscritto nella sede di Roma. Vorrei sapere se qualcuno della provincia di Caserta si è iscritta a Roma.
    Grazie

  5. #20
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    ragazzi ma questo master consente l'iscrizione negli elenchi del CTU dei Tribunali?

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-03-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    L'iscrizione all'elenco dei CTU varia da regione a regione. In Lombardia per iscriversi sono necessari 3 anni di iscrizione all'Ordine degli Psicologi e 3 anni di esperienza nella psy giuridica. I CTU sono nominati però dal giudice.
    Diverso è per i CTP che non hanno nessun tipo di vincolo e sono però nominati dagli avvocati.

  7. #22
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    lombardia
    Messaggi
    1,094

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    qualcuno mi sa spiegare, scusate sarà una domanda stupida...ma....la borsa di studio a cui da diritto l'istituto galton, riservata a chi ha reddito personale inferiore a tot., può essere richiesta da chi? cioè se io vivo ancora con la mia famgilia, ma ho un reddito personale mio perchè lavoro, posso fare cmq domanda?
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-03-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Può essere richiesta da tutti.
    L'importante è avere una certificazione (di solito è il C.U.D. per la dichiarazione dei redditi) che certifichi che tu hai un reddito inferiore a tot.

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    lombardia
    Messaggi
    1,094

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Quindi non conta se io vivo in famiglia? conta l'avere un reddito personale indipendente da famiglia? grazie :-)
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-03-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    No, non conta il vivere insieme alla famiglia, anche perchè se si ha un certo reddito (se non sbaglio intorno ai 7000 euro all'anno) si risulta automaticamente non a carico della famiglia.

  11. #26

    Re: Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Ciao a tutti!!!

    Io avrei un'altra domanda da porvi... mi scuso se vi sembrerà sciocca:
    se io ho reddito personale pari a zero, ma vivo in famiglia e risulto a carico di mio padre, che ha un reddito superiore a quello fissato per la borsa di studio, non ho diritto alla borsa, vero?

    Grazie mille!!!

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-03-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    In teoria non avresti diritto alla borsa, però non so esattamente quali siano i loro requisiti, potresti provare in ogni caso.

  13. #28

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Citazione Originalmente inviato da shalom... Visualizza messaggio
    In teoria non avresti diritto alla borsa, però non so esattamente quali siano i loro requisiti, potresti provare in ogni caso.
    Grazie della risposta!
    Ho chiamato la segreteria dell'Istituto e mi hanno detto che per avere la borsa di studio l'unico vincolo è avere un reddito personale inferiore a 25.000euro, indipendentemente dal fatto che si sia a carico di un familiare ho postato la notizia perchè credo sia molto utile per molti!!

    Peccato che mi abbiano detto che le iscrizioni per la sede di Milano siano al completo...sigh...dato che vorrei comunque iscrivermi alla prossima edizione, qualcuno mi saprebbe dire se le lezioni sono nel weekend o in settimana?

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-03-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Quest'anno il master è strutturato nel seguente modo: 10 sabati da fine novembre a fine maggio e 10 lezioni online piu un tirocinio con supervisione e ore da concordare con il tutor nella seconda parte del master.
    A proposito, tra quelli che si sono iscritti, c'è qualcuno che ha già un'idea di dove fare il tirocinio?

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2008
    Messaggi
    91

    Re: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    avrei una domanda da porre a chi si è iscritto: essendo stata ammessa al master e avendo vinto la di borsa di studio, dovrei versare la prima rata che è pari a 100 euro più iva...e quindi quanto dovrei versare esattamente? grazie 1000

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy