• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 63
  1. #31
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-03-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Dovresti versare 120

  2. #32
    Partecipante L'avatar di ariascoco
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    torino-milano
    Messaggi
    48

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Anch'io mi sono iscritta al master! con inizio a novembre e con borsa di studio. Vi dirò, ho ancora qualche riserva, perchè le materie del master in sè mi piacciono molto ma spero sia anche formativo a livello a pratico! all'uni si impara tanta teoria, ma poi nella pratica...! E spero di riuscire ad iscrivermi alle liste dei CTU!
    Ma siete tutti di milano? tutti borsisti mi sembra di capire?
    ci vediamo il 20 novembre allora!
    credici sempre cinzia

  3. #33

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    No, io nono sono di Milano, arrivo da Padova! sarà dura, avrò il treno all'alba :-D! ci vediamo il 20 :-)

  4. #34

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    No, io non sono di Milano, arrivo da Padova! sarà dura, avrò il treno all'alba :-D! ci vediamo il 20 :-)

  5. #35
    Partecipante L'avatar di ariascoco
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    torino-milano
    Messaggi
    48

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Perfetto!!! allora a sabato!
    credici sempre cinzia

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-03-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    A sabato allora!

  7. #37
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    com'è andato il primo giorno di master?

  8. #38
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-03-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Insomma... io non sono uscita dalla lezione con molti contenuti in più, non so gli altri...

  9. #39

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    io l'altro ieri ho frequentato la prima lezione; è stata molto interessante e la docente mi ha fatto un'ottima impressione; l'organizzazione dell'Istituto Galton mi è sembrata abbastanza buona e ho apprezzato molto i vari servizizi gratuiti che ci hanno proposto; in modo particolare la possibilità di fare tirocinio direttamente dentro gli studi legali con la supervisione dello psicologo giuridico; la prima lezione è stata solo introduttiva ma ho appreso comunque molti concetti nuovi ed è stata complessivamente molto interessante; l'unico aspetto negativo le sedie con ribaltina solo per i destrimani; io sono mancina e non ho trovato una sola sedia con la ribaltina a sinistra!

  10. #40
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    federica hai frequentato a Roma o Milano?

  11. #41

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    ho frequentato la prima lezione a Roma... la docente era la prof.ssa Giada Pisani

  12. #42
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Re: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Anch'io frequento a Roma! Devo dire non sono soddisfatta al 100%, me lo aspettato molto più pratico, invece è troppo teorico. In due giornate formative, il tempo dedicato ad un'esercitazione è stato di 13 minuti cronometrati, in cui ci dovevamo affrontare un caso in piccoli gruppi, e poi la mezz'oretta finale di ieri in cui il docente ha mostrato una sua perizia. A parte questo, il resto solo teoria. I contenuti sono quelli che si possono tranquillamente studiare su qualsiasi manuale di psico giuridica, diciamo che il plus forse è stato che i due docenti hanno esperienza nel campo e quindi ci hanno raccontato ogni tanto alcuni casi che loro hanno seguito. La lezione di ieri cmq l'ho trovata un po' disorganizzata, non si capiva bene il filo logico. Spero che torneremo sul danno biologico perché le pochissime nozioni di ieri sono totalmente insufficienti, anche se non lo vedo in programma nei prossimi incontri . Cmq, al di là delle pecche, mi sono convinta ancora di più che è impossibile permettersi di entrare nel campo peritale, senza aver seguito un master. Per quanto non sia affatto sufficiente a prepararsi e bisogna approfondire moltissimo per contro proprio la materia, lo trovo cmq assolutamente necessario. E' davvero imprudente lavorare solo grazie a "conoscenze", senza avere un contatto con docenti professionisti del settore, senza interagire con loro o con i colleghi, senza seguire cmq un corso specifico (per quanto appunto non basti affatto e sia solo un piccolo punto di partenza). Poi davvero si combinano pastrocchi come quelli che effettivamente si vedono in giro e ci hano riferito i docenti, sia nei ctu che nei ctp, chiamati "per conoscenze", con grave rischio per gli utenti. Io lo renderei obbligatorio anche per i ctp
    Non so se a Milano sia la stessa cosa

  13. #43
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-03-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: Re: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    A Milano, la lezione di ieri è stata interessante e sicuramente più chiarificatrice della prima, in cui io obbiettivamente nn ho capito bene quale fosse il filo logico e come ho già detto in precedenza nn mi aveva lasciato molti contenuti.
    Ieri invece sono stata sicuramente più soddisfatta, sia per la chiarezza dei contenuti sia anche per i contenuti. Chiaro che anche io sono d'accordo sul fatto che molte cose si possano imparare tranquillamente sui libri e difatti prima di dare un giudizio definitivo vorrei quantomeno aspettare le esercitazioni. Detto questo io sono del parere che sia necessario e fondamentale riuscire a trovare un tirocinio veramente formativo in cui cercare di applicare le conoscenze acquisite.
    Senza di questo tutte queste conoscenze rischiano di essere perdute e comunque non approfondite.

  14. #44

    Riferimento: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    Io la lezione dell'altro ieri a Roma l'ho trovata veramente molto interessante e molto utile; la cosa più utile, per me, sono stati gli esempi del docente sulle perizie che lui stesso aveva fatto; è chiaro che un libro non ti potrà mai dare il valore aggiunto che ti può dare il resoconto dell'esperienza diretta di un docente; man mano che si andrà avanti nel master credo che aumenteranno le esercitazioni pratiche; è normale che agli inizi di un master ci sia più teoria e più avanti progressivamente sempre più pratica e esercitazioni; e poi da marzo a maggio sono previste anche le esperienze pratiche presso gli studi degli avvocati; dalla segreteria dell'Istituto Galton mi hanno detto che tali esperienze pratiche riguarderanno anche le perizie sul danno non patrimoniale con pregiudizio esistenziale e con danno biologico; mi hanno anche detto che le prossime lezioni con la prof.ssa Laura Volpini e la prof.ssa Melania Scali tratteranno anche delle perizie nell'ambito adulti oltre che quelle nell'ambito bambini.
    A me un cliente ha chiesto una perizia di parte per danno non patrimoniale con pregiudizio esistenziale: secondo voi devo aspettare la conclusione del master per accettare l'incarico oppure posso avventurarmi nella perizia, magari chiedendo un aiuto a qualcuno dei docenti?!?
    Ultima modifica di federika84 : 13-12-2010 alle ore 08.30.08

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2008
    Messaggi
    91

    Re: Master in psicologia giuridica dell'Istituto Galton

    ragazzi avrei bisogno di un'informazione: a che ora sono iniziate e terminate le lezioni alla sede di Roma? grazie 1000

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy