• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546

    alla fine del tirocinio

    Salve, ho appena finito il tirocinio per la triennale.

    Qualcuno sa bene quando e a chi consegnare tutti i moduli riguardanti il tirocinio?
    Per la precisione:

    1. scheda per la relazione finale (alla segr. stud. prima della discussione della tesi?)
    2. l'originale del modulo di presentazione della domanda di tirocinio (alla segr. stud. prima della discussione della tesi?)
    3. scheda di valutazione delle attività di tirocinio (non capisco se sia obbligatoria questa scheda visto che è anonima)

    Ci sono altri documenti?
    Grazie mille
    non se ne può proprio più!!!....

  2. #2
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: alla fine del tirocinio

    Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    Salve, ho appena finito il tirocinio per la triennale.

    Qualcuno sa bene quando e a chi consegnare tutti i moduli riguardanti il tirocinio?
    Per la precisione:

    1. scheda per la relazione finale (alla segr. stud. prima della discussione della tesi?)
    2. l'originale del modulo di presentazione della domanda di tirocinio (alla segr. stud. prima della discussione della tesi?)
    3. scheda di valutazione delle attività di tirocinio (non capisco se sia obbligatoria questa scheda visto che è anonima)

    Ci sono altri documenti?
    Grazie mille
    Ciao!
    Dunque, sono a conoscenza solo dei primi due documenti che hai citato... il terzo non l'ho mai sentito nominare e, da quello che sapevo, dovrebbero essere consegnati all'ufficio tirocini...
    Tuttavia conviene aspettare la risposta di qualcuno più informato di me perchè forse vanno consegnati alla segreteria studenti proprio come hai scritto tu.

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: alla fine del tirocinio

    per la discussione della tesi basta l'attestazione del tirocinio svolto in originale, con timbro e firma del responsabile della struttura, con indicazione esatta della data di inizio e fine e monte ore svolto con fotocopia del progetto formativo e domanda di tirocinio. il terzo documento che hai nominato io so che è facoltativo e si consegna all'ufficio tirocini.

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546

    Riferimento: alla fine del tirocinio

    Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    per la discussione della tesi basta l'attestazione del tirocinio svolto in originale, con timbro e firma del responsabile della struttura, con indicazione esatta della data di inizio e fine e monte ore svolto con fotocopia del progetto formativo e domanda di tirocinio. il terzo documento che hai nominato io so che è facoltativo e si consegna all'ufficio tirocini.
    Scusami, qual'è "l'attestazione del tirocinio"?
    Io ho la "domanda di tirocinio" e "progetto formativo". C'è un terzo documento?
    Ma invece la relazione finale? A chi devo consegnarla?
    Grazie mille... e grazie anche a Valuccia
    non se ne può proprio più!!!....

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: alla fine del tirocinio

    Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    Scusami, qual'è "l'attestazione del tirocinio"?
    Io ho la "domanda di tirocinio" e "progetto formativo". C'è un terzo documento?
    Ma invece la relazione finale? A chi devo consegnarla?
    Grazie mille... e grazie anche a Valuccia
    L'attestato di tirocinio è quello su carta intestata dell'Ente, che attesta quante ore hai fatto, ed è timbrata dall'ente e firmata dal responsabile dell'ente e dal tuo tutor. E' importantissima!
    La relazione invece non conta niente, una volta si consegnava all'esame di stato, adesso non più, ma per prudenza, è meglio farla, non si sa mai, tanto è una paginetta

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: alla fine del tirocinio

    Io so che la relazione finale bisogna consegnarla solo se hai intenzione di fare l'esame di stato per l'albo B, ma solo nel momento in cui fai l'esame credo!

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    546

    Riferimento: alla fine del tirocinio

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    L'attestato di tirocinio è quello su carta intestata dell'Ente, che attesta quante ore hai fatto, ed è timbrata dall'ente e firmata dal responsabile dell'ente e dal tuo tutor. E' importantissima!
    La relazione invece non conta niente, una volta si consegnava all'esame di stato, adesso non più, ma per prudenza, è meglio farla, non si sa mai, tanto è una paginetta
    E a chi devo chiederlo questo attestato? All'ente stesso? Loro non mi hanno detto nulla... o forse è un modulo che si scarica da qualche parte?
    non se ne può proprio più!!!....

Privacy Policy