• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
  1. #16
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    09-03-2010
    Messaggi
    12

    Riferimento: BUON MASTER...consigli e opinioni

    Ciao a tutti! Qualcuno per caso ha frequentato o sta frequentando il master in psicodiagnostica integrata dell'IRPSI (istituto italiano rorschach e psicodiagnostica integrata)di Milano?
    Mi piacerebbe avere un'opinione in merito in quanto sarei intenzionata a frequentarlo!
    Vi ringrazio!
    Maddalena

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di lucyinpsico
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    117
    Blog Entries
    2

    Riferimento: BUON MASTER...consigli e opinioni

    Qualcun'altro che ha frequentato il master dell'Isfar in "Diagnosi e intervento psicologico"?... Ho trovato che alcuni anni fa l'Isfar organizzava il corso in Pratica Psicologica e ho visto che i programmi sono simili... Qualsiasi suggerimento è graditissimo!!!

  3. #18
    Neofita
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    1

    Re: BUON MASTER...consigli e opinioni

    HELP Vorrei un consiglio per un master in criminologia a Roma e sono indecisa fra quello universitario del prof Mastronardi e quello della Ifos. Voi che mi consigliate!?

  4. #19
    Partecipante L'avatar di neresiss
    Data registrazione
    12-03-2007
    Messaggi
    50

    Riferimento: BUON MASTER...consigli e opinioni

    Citazione Originalmente inviato da marghetta Visualizza messaggio
    L'ISFAR è riconosciuto dal Ministero?!
    Si l'isfar è riconosciuto...ce ne sono molti riconosciuti, ma spesso non vuol dire che siano dei buon master...la cosa migliore sarebbe farsi consigliare da un conoscente che lo sta frequentando...

  5. #20

    Riferimento: BUON MASTER...consigli e opinioni

    Scusate il ritardo della risposta...si l'ISFAR è un ente accreditato dal MIUR come giustamente dice neresiss. Per rispondere ad alcuni precedenti post io ho frequentato come vi dicevo alcuni anni fa il corso "Professione Psicologo" dell'ISFAR. Le lezioni tutte il fine settimana prevedono un'introduzione teorica dei vari argomenti e poi un'applicazione in pratica di quanto spiegato. Per quanto riguarda la parte psicodiagnostica abbiamo non solo considerato in teoria test come MMPI-2, TAT, CAT, SAT, WAIS, WISC, Test della Casa, Famiglia, Draw a Person test, Baum Test ecc. ma attraverso esercitazioni in gruppo e anche simulate abbiamo somministrato i test, redatto dei profili e li abbiamo interpretati assieme ai docenti e ci siamo esercitati su come stilare una relazione psicodiagnostica; vengono fatte anche simulate di colloquio psicodiagnostico...insomma un corso pratico che ti mette in gioco! Lo stesso vale per i metodi e le tecniche di intervento di riabilitazione psicologica, metodi e tecniche di rilassamento e metodi di rafforzamento dell'Io ecc. prima ce li hanno spiegati facendo riferimento alla teoria e poi ce li hanno fatti provare su di noi e poi noi ci siamo esercitati a metterli in pratica su altri partecipanti...un'esperienza veramente utile che io ripeto per me è stata importante per iniziare a lavorare da psicologa. Se avete altre domande io vi posso riferire di questo corso.

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86
    Data registrazione
    10-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,268

    Riferimento: BUON MASTER...consigli e opinioni

    Salve ragazzi sono una neolaureata vorrei sapere se qualcuno di voi ha frequentato il master alla LUMSA in psicodiagnostica e valutazione psicologica, cerco delle informazioni.
    Grazie mille.





    Membro del club del giallo tessera n. 13

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy