• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 80
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Giugliano In Campania
    Messaggi
    292

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    questo esame per me è stato bruttissimo. noioso proprio. per quanto riguarda d'agnese ci tiene in una maniera esagerata al suo saggio. se l'avete seguito al corso e sapete cosa ha detto del suo saggio avete speranze di superare l'esame. inoltre lui fa una o due domande. o è trenta o 18 o addirittura bocciatura. se vede che non risponde esattamente come vuole ti blocca subito. io l'ho fatto con l'ariemma ma ho visto le sessioni anche sue, visto che sono insieme e devo dire che tra i due meglio lui. è vero che è scocciante il fatto che se ti becca una domanda che non sai ti sei giocato già un voto alto, che è pignolo ecc. ma è anche vero che se segui e si ricorda di te, al 99% hai l'esame in tasca e che lui chiede un ragionamento non le pappardelle che vuole l'ariemma. io con lei presi 26 perchè non seppi dire soltanto dove si trova la colonia di gorkij in cui opera makarenko. già che avevo risposto a tutte le domande (persino a cos'è la conoscenza peninsulare!) tranne una poteva mettermi 28. poi sta caspita di colonia era in russia e potevo arrivarci ovviamente, ma in quel momento subentra il panico e l'ansia (anche perchè lei mi fece una m**** perchè non sapevo sta cosa) e non ci arrivai. quindi i consigli che posso darvi da questa esperienza bruttissima è:1-seguite sempre il corso di d'agnese (dell'ariemma è inutile perchè vuole tutto a memoria);2-fate benissimo il suo saggio e studiatelo in base ai suoi appunti,se non ce li avete procurateli;3- studiate con ragionamento non a pappardella perchè se ne accorge appena aprite la bocca, specialmente se divagate senza dare subito la risposta
    in bocca al lupo!!!!ciaooooo

  2. #17
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-10-2009
    Messaggi
    195

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    non mi hai dato delle bellissime notizie....io non sono corsista!non so neanche che faccia abbia sto professore!vabbè cercherò di studiare il più possibile!speriamo bene!grazie mille!:-))

  3. #18
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2011
    Messaggi
    15

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    ciao! sono un A29 matricola pari. ma quali sono i libri di testo??? sul sito della facoltà ce ne sono alcuni... qui altri...

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-10-2009
    Messaggi
    195

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    qualcuno che ha già fatto l'esame o qualcuno di buona volontà mi saprebbe dire del libro" verso un'ecologia della mente" se ci sono parti da escludere?perchè per esempio nella "parte I" ci sono dei dialoghi......cosa bisogna imparare?

  5. #20
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-10-2009
    Messaggi
    195

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    Qualcuno sa se Agostino ha dei riassunti o delle dispense del libro "verso un'ecologia della mente"? io dovrei andare la sett prossima ma non vorrei andarci a vuoto.....garzie!

  6. #21
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2011
    Messaggi
    15

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    mi serve un aiuto urgente su una banalità... nn riesco a capire quali sono i libri da studiare... ne ho gia comprati alcuni... ma nn so se sono quelli giusti mi è venuto il dubbio! sono un A29 matricola pari...

  7. #22

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    Si può studiare sia il programma vecchio che quello per le matricole quindi sia Le pedagogie del 900, Come pensiamo ed Educazione politica che Le pedagogie + Verso un'ecologia della mente.

  8. #23
    Partecipante L'avatar di sarina984
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    51

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    Ciao a tutti, ho trovato questo programma degli A29, è lo stesso per gli 857?




    Parte generale


    F. Cambi, Le pedagogie del Novecento, Roma-Bari, Laterza, 2006.





    Parte monografica


    V. d’Agnese, Responsabilità e incertezza nel processo formativo, Napoli, Liguori, in corso di stampa.


    A.G Gargani, Il sapere senza fondamenti. La condotta intellettuale come strutturazione dell’esperienza comune, Milano, Mimesis, 2009.

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di bambolita87
    Data registrazione
    15-10-2010
    Messaggi
    102

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    Citazione Originalmente inviato da sarina984 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho trovato questo programma degli A29, è lo stesso per gli 857?




    Parte generale


    F. Cambi, Le pedagogie del Novecento, Roma-Bari, Laterza, 2006.





    Parte monografica


    V. d’Agnese, Responsabilità e incertezza nel processo formativo, Napoli, Liguori, in corso di stampa.


    A.G Gargani, Il sapere senza fondamenti. La condotta intellettuale come strutturazione dell’esperienza comune, Milano, Mimesis, 2009.
    No no, gli 857 fino a marzo portano il programma di Schettini. Quindi:


    Salomone I, Il setting pedagogico. Vincoli e possibilità per l’interazione educativa, Carocci, Roma 1997.
    Sorzio P., La ricerca qualitativa in educazione. Problemi e metodi, Carocci, Roma 2005.
    Schettini B., Il lavoro pedagogico con gli adulti, Luciano Editore, Napoli 2005.
    Ultima modifica di bambolita87 : 10-02-2012 alle ore 15.52.24
    Cos'è la felicità se non la semplice armonia tra l'uomo e la vita che conduce? (Albert Camus)

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di fragola1004
    Data registrazione
    27-03-2005
    Messaggi
    137

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    Citazione Originalmente inviato da bambolita87 Visualizza messaggio
    No no, gli 857 fino a marzo portano il programma di Schettini. Quindi:


    Salomone I, Il setting pedagogico. Vincoli e possibilità per l’interazione educativa, Carocci, Roma 1997.
    Sorzio P., La ricerca qualitativa in educazione. Problemi e metodi, Carocci, Roma 2005.
    Schettini B., Il lavoro pedagogico con gli adulti, Luciano Editore, Napoli 2005.
    Ciao scusa per caso sai anche se a marzo sarà scritto o orale?

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di bambolita87
    Data registrazione
    15-10-2010
    Messaggi
    102

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    Citazione Originalmente inviato da fragola1004 Visualizza messaggio
    Ciao scusa per caso sai anche se a marzo sarà scritto o orale?
    E' orale....
    Cos'è la felicità se non la semplice armonia tra l'uomo e la vita che conduce? (Albert Camus)

  12. #27

    Pedagogia Generale matricole pari

    Cerco riassunti di Pedagogia generale per le matricole pari...chi di voi sa di dirmi qualcosa?oppure se già li avete me li potete inviare tramite posta?! grazie!Ps.uno dei libri è di B.Schettini.

  13. #28
    Matricola
    Data registrazione
    24-01-2012
    Messaggi
    24

    Riferimento: Pedagogia Generale matricole pari

    non ne ho ,mi spiace!
    io invece vorrei sapere se i libri di testo rimarranno uguali anche per la sessione estiva..o cambieranno secondo il programma del prof. D.Agnese..

  14. #29
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-01-2005
    Residenza
    poggiomarino
    Messaggi
    175

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    oggi è iniziato il corso vero?i libri sono sempre gli stessi?ed è sempre orale?il prof ci tiene che venga seguito il corso?per cortesia chi ha seguito può illuminarci?grazie 1000!

  15. #30

    Riferimento: pedagogia generale, professore: D'agnese

    Citazione Originalmente inviato da ida83 Visualizza messaggio
    oggi è iniziato il corso vero?i libri sono sempre gli stessi?ed è sempre orale?il prof ci tiene che venga seguito il corso?per cortesia chi ha seguito può illuminarci?grazie 1000!
    ciao io sono del terzo anno, quindi non so quale sia il vostro programma, ma ti rispondo alla seconda parte della domanda.. ti consiglio vivamente di seguire il corso, a me è stato molto utile!!!! ciao e in bocca al lupo!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy