• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: e-learning

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di darkchild72
    Data registrazione
    12-01-2004
    Residenza
    tra sogno e realtà
    Messaggi
    143

    e-learning

    tra di voi c'è q.che psicologo che 'studia' l'e-learning e conosce 'lo strumento?

  2. #2
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    da psicologo tratto e-learning ed internamente ad OPs organizziamo regolarmente percorsi formativi on line

    a che scopo la tua domanda...

  3. #3
    HT Sirri
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico
    da psicologo tratto e-learning ed internamente ad OPs organizziamo regolarmente percorsi formativi on line

    a che scopo la tua domanda...
    Si, sarebbe interessante....
    Anche perche' qui siamo in diversi ad occuparci professionalmente dell'argomento.

    A presto,

    Stefano

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di darkchild72
    Data registrazione
    12-01-2004
    Residenza
    tra sogno e realtà
    Messaggi
    143
    semplicemente perchè vorrei comprendere un po' che 'movimenti' ci sono in giro e se è possibile formare 'formatori' in tal senso, se si possono organizzare corsi di formazione, in quanto da docente e da psicologo, proprio ieri ad un collegio docenti, mi sono reso conto di quanta ignoranza ci sia in giro....
    ...mi piacerebbe studiare e approfondire l'argomento, per poter 'trasmettere' ai miei colleghi docenti e amici psicologi un po' di tranquillità verso uno strumento per molti 'oscuro' o addirittura considerato 'minaccioso'....

  5. #5
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Originariamente postato da darkchild72
    semplicemente perchè vorrei comprendere un po' che 'movimenti' ci sono in giro e se è possibile formare 'formatori'
    proprio ieri abbiamo pubblicato la presentazione di un corso on line sull'esperto dei processi formativi in e-learning e nei prossimi giorni verrà ulteriormente dettagliato
    http://www.opsonline.it/home/content...asp?a=931&z=16

    parteciperanno docenti (psicologi) di Enel Sfera e della Didagroup che si occupano di e-learning

    detto ciò, concordo con te che, nonostante questa sia la direzione futura, nella nostra categoria professionale vi sia ancora molta resistenza ed ingnoranza

    da parte nostra, con OPs, ma anche con un nuovo progetto sulla rampa di lancio, stiamo cercando di promuovere con sempre maggior forza queste aree emergenti della psicologia... vediamo un pò che si riuscirà a combinare

    all'interno di quale struttura lavori?

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di darkchild72
    Data registrazione
    12-01-2004
    Residenza
    tra sogno e realtà
    Messaggi
    143
    Al momento lavoro presso l'Istituto Tecnico Industriale V.E. III di Palermo.
    A dicembre sono stato formatore di Excel Avanzato mediante Selfin IBM di Milano e mediante SFERA, per dipendenti Enel (Outsourcing dell'ousourcing per intenderci) a Latina e per due anni ho lavorato nell'ambito delle Risorse Umane (Head Hunter in Banca San Paolo Invest e Project Leader c/o una società di selezione del personale di Milano), tra le altre cose mi sono occupato di Tecniche di Comunicazione c/o SKY, tin.it e Albacom, nonchè in diverse scuole di PAlermo.

    Mi fa molto piacere sapere che state organizzando un corso sulla 'progettazione della formazione' anche se come sai bene, soprattutto in ambito di formazione psicosociale...non esistono regole particolari ma progettazioni 'ad hoc'....

    x l'e-learning ho sguinzagliato i miei segugi e tra Lingue Moderne x il Web e Psicologia sto scovando q.sa di interessante, avrò degli appuntamenti la prox. settimana...

    ...ci aggiorniamo e ....grazie x le informazioni!

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di darkchild72
    Data registrazione
    12-01-2004
    Residenza
    tra sogno e realtà
    Messaggi
    143
    ....
    Ultima modifica di darkchild72 : 12-02-2004 alle ore 19.53.14

Privacy Policy