• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS
    Data registrazione
    05-01-2005
    Residenza
    potenza
    Messaggi
    137

    Riferimento: Corsi magistrale ottobre 2010

    ciao a tutti ho visto ke per psicobiologia anke per sviluppo c è la prof berardi......ho capito male???'e se c è lei il programma d esame è diverso da quello del prof baldassi??? grazie

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di Kitty882
    Data registrazione
    05-10-2007
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    67

    Riferimento: Corsi magistrale ottobre 2010

    Ragazzi ma il libro di MacDonald è in inglese? Esiste una traduzione??? E' così fondamentale per fare bene il suo esame???

  3. #33
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Corsi magistrale ottobre 2010

    Ragazzi, conviene aprire nuovi thread o riesumarne di non-troppo-vecchio, per parlare di determinati corsi, sennò rischiate che gli interessati non leggano.

    Comunque, il MacDonald è il libro per il Caudek? Se si, non starlo a comprare, perchè bastano (e avanzano, vedrai!) le sue slide.

    Per psicobiologia dello sviluppo, manda un'e-mail direttamente alla Berardi (è disponibilissima) e chiedi a lei, o pazienta fino alla prima lezione.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di Kitty882
    Data registrazione
    05-10-2007
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    67

    Riferimento: Corsi magistrale ottobre 2010

    Grazie Psiche!!! Meno male m'era preso male all'idea di tradurre un libro intero...

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    Data registrazione
    03-03-2007
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    308

    Riferimento: Corsi magistrale ottobre 2010

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Sulla guida caro nicco e' spiegato tutto.. Comunque gli obbligatori sono i soliti 12...di cui uno e' una scelta al primo anno fra informatica e la petrucci (medicina del lavoro non c'e' piu')... uno e' una scelta fra counseling e giuridica... e il resto e' invariato... piu' una serie di corsi attivati come opzionali possibili.. fra cui marketing e pubblicita', colloquio nella clinica, dipendenze sociali ecc...
    oh duccio scusa se sono così duro ma io la guida proprio non la trovo....non credo che sia ancora uscita quella 2010-2011...boh semmai fammi sapere dove la trovo su questo sito
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    Data registrazione
    03-03-2007
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    308

    Riferimento: Corsi magistrale ottobre 2010

    scusa sono un cretino totale...trovata
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    Data registrazione
    03-03-2007
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    308

    Riferimento: Corsi magistrale ottobre 2010

    allora Duccino mio...ho bisogno di 2o3 info...io ho fatto questi esami alla magistrale
    Psicologia della salute
    Psicologia del counseling professionale
    Psicologia della sicurezza e del benessere nel lavoro
    Psicologia dell'imprenditorialita', delle innovazioni e dei sistemi integrati
    Applicazioni in psicologia sociale
    Test psicologici
    Politiche sociali
    Psicologia dell'empowerment sociale
    Applicazioni in psicologia del lavoro e delle organizzazioni
    Medicina sociale

    e secondo i miei modesti calcoli mi dovevano mancare 2 esami, la stefanile e uno a scelta...che come ricorderai bene avevo scelto psicologia clinica e counseling con la Giangrasso.
    secondo questo bellissimo nuovo regolamento xò da quanto ho capito io adesso dovrei farne almeno uno tra informatica applicata alla psicologia, e teoria e tecnica delle indagini...secondo te che cosa devo fare????
    posso tirare avanti col mio buon vecchio piano di studi o devo lasciare perdere la giangrasso e farmi questo cazzo di nuovo esame spuntato dal nulla????
    grazie mille
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

  8. #38
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Corsi magistrale ottobre 2010

    Citazione Originalmente inviato da Kitty882 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma il libro di MacDonald è in inglese? Esiste una traduzione??? E' così fondamentale per fare bene il suo esame???
    Io lo scorso anno ci sono andato a parlare... Feci la prova finale e non seguii niente... mi consiglio caldamente di frequentarlo quest'anno... e mi disse che considerava la sua bibbia il McDonald.... perfettamente in linea con il suo modo di spiegare e fare le dimostrazioni teoriche e con il suo approccio... ma nel caso in cui si fosse in difficolta' con l'inflese di prendere il testo di test psicologici del Barbaranelli che considerava fra le proposte italiane quello maggiormente adatto alla sua linea teorica e contenente gli STESSI contenuti del McDonald.... Poi se andate ad OFFERTA FORMATIVA in alto a sinistra nel sito di facolta' trovate a corsi magistrali anno 2010-11 a test psicologici il programma e anche il Barbaranelli fra le indicazioni...
    Io comunque credo che un testo sia indicato proprio se uno non segue mai.. ed e' particolarmente in difficolta' con la materia...
    Alla fine il Caudek mi sembra disponibilissimo ... a ricevimento so che se uno va anche piu' volte ti spiega e rispiega le cose... mette delle dipense molto esaurienti che ti spiega passo passo... ha messo anche una dispensa di ripasso... piu' R e il manuale in italiano.... Io credo che seguendo tutto questo materiale basti ed avanzi....


    Citazione Originalmente inviato da niccovdh Visualizza messaggio
    allora Duccino mio...ho bisogno di 2o3 info...io ho fatto questi esami alla magistrale
    Psicologia della salute
    Psicologia del counseling professionale
    Psicologia della sicurezza e del benessere nel lavoro
    Psicologia dell'imprenditorialita', delle innovazioni e dei sistemi integrati
    Applicazioni in psicologia sociale
    Test psicologici
    Politiche sociali
    Psicologia dell'empowerment sociale
    Applicazioni in psicologia del lavoro e delle organizzazioni
    Medicina sociale

    e secondo i miei modesti calcoli mi dovevano mancare 2 esami, la stefanile e uno a scelta...che come ricorderai bene avevo scelto psicologia clinica e counseling con la Giangrasso.
    secondo questo bellissimo nuovo regolamento xò da quanto ho capito io adesso dovrei farne almeno uno tra informatica applicata alla psicologia, e teoria e tecnica delle indagini...secondo te che cosa devo fare????
    posso tirare avanti col mio buon vecchio piano di studi o devo lasciare perdere la giangrasso e farmi questo cazzo di nuovo esame spuntato dal nulla????
    grazie mille
    Nicco caro... stai tranquillo... tu devi fare affidamento solo ed esclusivamente all'organizzazione didattica che valeva nel momento in cui ti sei iscritto.. quindi va benissimo medicina sociale... e anche la giangrasso che potrai dare a gennaio febbraio... I cambiamenti relativi al secondo anno nel curriculum di sociale valgono per chi e' ora al secondo anno.... quindi devi fare solo la stefanile e l'opzionale che hai scelto senza problemi... i cambiamenti non riguardano certo chi ha concluso lo scorso anno il secondo anno... ma chi e' ora casomai al secondo anno...

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87
    Data registrazione
    08-05-2007
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    179

    Riferimento: Corsi magistrale ottobre 2010

    Il Caudek io l'ho dato lo scorso anno al primo appello dopo aver frequentato. Le sue slide bastano ad affrontare l'esame, poi uno il McDonald lo può sfogliare per ritrovare gli argomenti affrontati a lezione. Poi attenti agli esercizi/esempi delle slide... nel compito c'erano gli stessi identici esercizi con gli stessi dati. Cmq nn è difficilissimo se uno lo segue e lo studia via via... al mio appello furono abbondanti i 30

  10. #40

    Riferimento: Corsi magistrale ottobre 2010

    Ciao a tutti! Dove posso trovare il materiale per gli esami del corso di clinica, slides, libri ecc...? Ho provato a controllare sul sito di facoltà, ma non è stato aggiornato, e all'offerta formativa in alto a sinistra della home, non compare nulla. Grazie in anticipo per le risposte

  11. #41
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Corsi magistrale ottobre 2010

    il materiale si trova o li in offerta formativa... o nelle pagine relative all'insegnamento... nella parte centrale a corso magistrale ecc.... appena vengono messi sono messi li.. ancora probabilmente non li hanno inseriti.. dovendo anche aggiornare i corsi

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy