• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Vigilanza

  1. #1
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    20-10-2008
    Messaggi
    752

    Vigilanza

    ciao a tutti, ho cercato qualcosa nel forum ma non sono riuscita a trovare nulla, ho fatto l'attenzione ora sono arrivata al punto della vigilanza ma riscontro qualche difficoltà, qualcuno può aiutarmi a individuare i punti salienti?sto studiando sul manuale della del miglio ma ho anche il canestrari a cui ho dato un'occhiata ma ci mette in mezzo il sonno con le sue fasim memoria e sonno, sogno ecc...boh vorrei una cosa più semplice e chiara...grazie

  2. #2
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    20-10-2008
    Messaggi
    752

    Riferimento: Vigilanza

    giuro che ho aperto il topic normalmente non so cosa sia accaduto, me ne ritrovo due aperti e per di più vuoti, faccio copia e incolla qui sperando che invii il tutto
    ciao a tutti, ho cercato qualcosa nel forum ma non sono riuscita a trovare nulla, ho fatto l'attenzione ora sono arrivata al punto della vigilanza ma riscontro qualche difficoltà, qualcuno può aiutarmi a individuare i punti salienti?sto studiando sul manuale della del miglio ma ho anche il canestrari a cui ho dato un'occhiata ma ci mette in mezzo il sonno con le sue fasim memoria e sonno, sogno ecc...boh vorrei una cosa più semplice e chiara...grazie

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    lombardia
    Messaggi
    1,094

    Riferimento: Vigilanza

    Ciao! Io nn l'ho fatto bene questo argomento, anzi ho scritto proprio solo due cose, intrecciandolo con l'attenzione e la coscienza...cmq in generale ho messo che dal punto di vista neurologico la vigilanza, insieme alla consapevolezza, determina gli stati di coscienza. Coma e stato vegetativo come condizioni in cui queste due componenti non funzionano bene
    Definizione di vigilanza.stati di arousal (teoria arousal) importanti per determinare prestazioni nei compiti
    Definizione di coscienza. ciclo sonno veglia, conscio/inconscio nella teoria di freud

    applicazioni: sogni (interpretaz freud), ipnosi come condizionie di alterazione delo stato di vigilanza indotta da specifiche tecniche suggestive; meditazione che calma la tensione della veglia attenta e rilassa; effetto di droghe che modifica lo stato di coscienza; disturbi della coscienza (vari stati alterati, dal torpore, allo stato crepuscolare, confusionale, coma, disturbi della coscienza dell'i come la depersonalizzazione.


    Non ho altro, e il tutto è molto stringato nei miei appunti, sono tante cose non approfondite!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Vigilanza

    per il 3d doppio..ci penso io, non preoccuparti!
    per il tema sulla vigilanza..io avevo utilizzato la teoria dell'arousal....per le definizioni, struemnti a ambiti applicativi uguali a quelli dell'attenzione...!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    20-10-2008
    Messaggi
    752

    Riferimento: Vigilanza

    loving grazie...almeno ho qualche spunto
    grazie anche a te memole...vedrò di approfondire la teoria degli arousal sul canestrari...in realtà sto studiando sul manuale della del miglio ma questo argomento l'ho trovato striminzito...ma come si fa a ricordarsi tutto?non ce la farò mai per il 23 novembre a sapere tutto ho pochissimo tempo per studiare, mi ci dovrei mettere la sera ma ho troppo sonno

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    lombardia
    Messaggi
    1,094

    Riferimento: Vigilanza

    Melita, ti capisco!! Anche io ho poco tempo, lavoro di giorno e quindi rimane la sera, con la stanchezza :-(

    Però ci si prova, ovvio che no nsi potrà ricordare tutto, si cerca di ricordare un po di tutto...poi io penso sempre che nn è come un esame normale in cui i prof si aspettano che si parli di determinati autori e teorie; qui si imposta il tema come meglio si crede, optando per una teoria piuttosto che l'altra...in questo senso c'è più libertà.

    ...sto cercando di vedere un lato positivo in tutto questo incubo...!

    In bocca al lupo!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Vigilanza

    raagzze su......capisco le difficoltà dell'inizio ma vedrete che più andate avanti e più vi saranno chiare le cose..forza e coraggio!!!!!!!!!!!!!!l'eds non è facile...ma..neanche impossibile!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy