• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    TIROCINIO MAGISTRALE in scuola di psicoterapia

    Ciao a tutti. Sapete se è possibile svolgere il tirocinio magistrale all'interno di una scuola di psicoterapia? A Padova ce ne sono ad inidirizzo cognitivo-comportamentale? Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!

  2. #2

    Riferimento: TIROCINIO MAGISTRALE in scuola di psicoterapia

    premesso che non ho informazioni certe, provo ad esporti la mia opinione, augurandomi che possa esserti comunque d'aiuto.
    allora, la risposta alla tua ultima domanda è: "Sì". che io sappia c'è quella di Sanavio, ad indirizzo cognitivo-comportamentale. molto rinomata (e che io vorrei seguire tra 1 annetto). non credo ce ne siano altre. anche perchè non credo si cosa così facile aprire una scuola di psicoterapia.
    la risposta invece alla tua prima domanda è: "Credo proprio di no". Mi spiego meglio: se il tuo è un modo per aggirare cavilli burocratici e legali e iniziare a seguire i corsi della scuola, potresti farlo solo se tu fossi culo e camicia con Sanavio. altrimenti credo che tu possa anche trovare un modo per fare il tirocinio nella scuola, ma con mansioni d'ufficio. ovvero: portaborse.
    il mio consiglio spassionato è di farti un'altra esperienza, magari in ambito clinico, e poi, finito il tirocinio-post lauream, iscriverti alla scuola.
    in bocca al lupo. e chissà che non ci si trovi alla scuola tra un annetto. ciao

  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: TIROCINIO MAGISTRALE in scuola di psicoterapia

    Citazione Originalmente inviato da henrykoska Visualizza messaggio
    premesso che non ho informazioni certe, provo ad esporti la mia opinione, augurandomi che possa esserti comunque d'aiuto.
    allora, la risposta alla tua ultima domanda è: "Sì". che io sappia c'è quella di Sanavio, ad indirizzo cognitivo-comportamentale. molto rinomata (e che io vorrei seguire tra 1 annetto). non credo ce ne siano altre. anche perchè non credo si cosa così facile aprire una scuola di psicoterapia.
    la risposta invece alla tua prima domanda è: "Credo proprio di no". Mi spiego meglio: se il tuo è un modo per aggirare cavilli burocratici e legali e iniziare a seguire i corsi della scuola, potresti farlo solo se tu fossi culo e camicia con Sanavio. altrimenti credo che tu possa anche trovare un modo per fare il tirocinio nella scuola, ma con mansioni d'ufficio. ovvero: portaborse.
    il mio consiglio spassionato è di farti un'altra esperienza, magari in ambito clinico, e poi, finito il tirocinio-post lauream, iscriverti alla scuola.
    in bocca al lupo. e chissà che non ci si trovi alla scuola tra un annetto. ciao
    Grazie mille! Vorrei svolgere un tirocinio serio, e non da portaborse! Speriamo bene, in bocca al lupo anche a te!!

Privacy Policy