• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Le EPG

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Data registrazione
    29-11-2006
    Messaggi
    324
    Blog Entries
    2

    Le EPG

    Se troviamo le risposte alle seguenti domande relative alle EPG allora molti di noi (io, ad esempio) potranno essere molto più tranquilli.

    Prima elenco quello che credo di sapere:

    Le epg sono delle esercitazioni pratiche guidate, la cui frequenza è obbligatoria. Tuttavia i prof possono concordare - con lo studente che fosse impossibilitato a frequentare - un programma alternativo.

    E ora le domande:

    1) Come vengono acquisiti i crediti delle EPG? C'è un esame a parte? Oppure basta la frequenza?

    2) Possiamo sostenere la parte normale degli esami e solo successivamente la parte delle EPG? Ad esempio, posso fare un esame adesso e le relative EPG l'anno successivo?

    3) In cosa consisterebbe il programma alternativo concordato assieme al docente, qualora non potessimo frequentare le EPG?

    La domanda num 2 è la più urgente: io infatti non posso frequentare se non dopo Febbraio.

    Grazie, spero che qualcuno sappia rispondermi.

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di dodina86
    Data registrazione
    27-06-2007
    Residenza
    cava de' tirreni (SA)
    Messaggi
    184

    Riferimento: Le EPG

    ciao, allora i crediti dell EPG vengono acquisiti attraverso esami o relazioni a discrezione del docente. L'esame orale, modalità scelta quasi sempre per i non frequentanti, può essere sostenuto anche separatamente dall'esame principale. Quando avrai sostenuto tutti e due potrai verbalizzare. Per quanto riguarda il programma o sono dispense o libri dipende tutto dal prof. spero di esseri stata d'aiuto
    dodi86

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-09-2009
    Residenza
    pescara
    Messaggi
    195

    Riferimento: Le EPG

    buongiorno a tutti! mi sono iscritta quest'anno alla magistrale ad indirizzo cognitivo ed ho bisogno di un'informazione sull' EPG....non so se già è stata fatta, cmq non l'ho trovata. ogni esame ha un EPG, bisogna farli tutti o c'è un numero da fare obbligatoriamente e quindi si possono scegliere?
    Grazie a chiunque mi risponderà!!!

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Data registrazione
    29-11-2006
    Messaggi
    324
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Le EPG

    Citazione Originalmente inviato da dodina86 Visualizza messaggio
    ciao, allora i crediti dell EPG vengono acquisiti attraverso esami o relazioni a discrezione del docente. L'esame orale, modalità scelta quasi sempre per i non frequentanti, può essere sostenuto anche separatamente dall'esame principale. Quando avrai sostenuto tutti e due potrai verbalizzare. Per quanto riguarda il programma o sono dispense o libri dipende tutto dal prof. spero di esseri stata d'aiuto
    Grazie veramente dodina86 !! :-))

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiara 85!
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    153

    Riferimento: Le EPG

    ciao a tutti!
    qualcuno mi sa dire se gli esami possono essere sostenuti prima o dopo rispetto ai laboratori?
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee in anticipo

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-12-2008
    Residenza
    Lucera
    Messaggi
    168

    Riferimento: Le EPG

    Ciao,
    puoi fare o prima gli epg oppure prima gli esami, è indifferente. Come già scritto da altri, occorre averli fatti e superati entrambi per verbalizzarli. Io invece mi trovo in difficolltà sul tempo, cioè: se faccio un epg oggi 20/07/'11, entro quanto tempo devo sostenere e superare il relativo esame?
    Chi mi dice una cosa e chi un'altra... Mah!
    Attendo risposta

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-10-2008
    Messaggi
    143

    Riferimento: Le EPG

    Ciao a tutti ho una domanda x voi!!11 io mi laureooa ottobre a napoli e sarei interessata al corso di psicologia dei gruppi ,delle comunità e delle organizzazioni....ovviam magistrale,mi sapete dire i requisiti x entrare?c'è un test?ke scadenze ci sono?xki si laurea a ottobre è fattibile?? Grazie mille a ki mi risponderà!!!help me!!

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-12-2008
    Residenza
    Lucera
    Messaggi
    168

    Riferimento: Le EPG

    Citazione Originalmente inviato da Psyche07 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ho una domanda x voi!!11 io mi laureooa ottobre a napoli e sarei interessata al corso di psicologia dei gruppi ,delle comunità e delle organizzazioni....ovviam magistrale,mi sapete dire i requisiti x entrare?c'è un test?ke scadenze ci sono?xki si laurea a ottobre è fattibile?? Grazie mille a ki mi risponderà!!!help me!!
    Ciao
    ...si che fai in tempo a iscriverti, per quanto riguarda il test io ho saputo che per il 40% ci sarà (devi visionare continuamente il nostro sito dell'uni. e lo saprai con sicurezza). Per i requisiti non penso ci siano problemi. Io sto al primo anno della magistrale in clinica, ho conosciuto una persona che viene dall'uni. di Na e non ha avuto problemi all'iscrizione dell'anno scorso...

Privacy Policy