• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 128
  1. #91
    Partecipante L'avatar di Mary241090
    Data registrazione
    29-10-2008
    Residenza
    Avellino
    Messaggi
    46

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    Scusate scorrendo il post tra le domande degli appelli precendeti c'è:"cos'è il TAT?" ecco che cos'è,dove sta?xD

  2. #92
    nieletto
    Ospite non registrato

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    Citazione Originalmente inviato da Mary241090 Visualizza messaggio
    Scusate scorrendo il post tra le domande degli appelli precendeti c'è:"cos'è il TAT?" ecco che cos'è,dove sta?xD
    Il TAT è il Thematic Apperception Test, è un test di personalità di tipo proiettivo.
    Lo trovi sicuramente nel Kline!

  3. #93

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    scusate ma per sostenere l'esame del 1° marzo bisogna riprenotarsi? Ma i libri da studiare non sono: Teoria e tecniche dei reattivi e delle interviste in psicologia, Wais-r una guida pratica???????

  4. #94
    Partecipante L'avatar di Mary241090
    Data registrazione
    29-10-2008
    Residenza
    Avellino
    Messaggi
    46

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    Citazione Originalmente inviato da studiosa22 Visualizza messaggio
    scusate ma per sostenere l'esame del 1° marzo bisogna riprenotarsi? Ma i libri da studiare non sono: Teoria e tecniche dei reattivi e delle interviste in psicologia, Wais-r una guida pratica???????
    Penso valga la prenotazione già fatta,si sono quelli i ragazzi del vecchio ordinamento li avevano diversi

  5. #95
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-12-2009
    Messaggi
    117

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    - r Pearson a che scala corrisponde
    - formula coefficiente di attendibilità
    - Beta con zero a cosa equivale (se sempre uguale a zero, se inferiore di zero, se uguale a 1)
    - cos'è un test soggettivo
    - una domanda sulla differenza tra punteggio ipsativo e normativo
    - una domanda dove la risposta era y=ax (si trova a pag 48-49 del libro grande)
    - cos'è un test massima performance
    - split-half cos'è
    - scala nominale cosa fa (se inclusione in classi o categorie, se "raggruppa" per somiglianza...)
    - i test proiettivi (sono validi agli adulti, sono più veloci negli anziani, sono più veloci negli adulti e se non erro l'ultima opzione era che non hanno nessun problema)
    - differenziale semantico su che scala (bipolare)
    - scala scrupolosità del big five cosa misura
    - quale di queste NON calcola la stima dell'attendibilità (test-retest, alfa cronbach, formula profetica speraman-brown e test forme parallele)
    Queste sono quelle che ricordo... se me ne vengono in mente altre le posto! in bocca al lupo a tutti!

  6. #96

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    scusate ma chi è di scienze e tecniche deve portare solo il libro di klein tutto senza slide? anche se andando sul sito postato dietro non mi fa aprire le slide... qualcuno può gentilmente mandarmele al mio indirizzo: napoleone.81@libero.it Grazieee

  7. #97
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-12-2009
    Messaggi
    117

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    Non ci sono slides da fare, i libri sono quelli riportati sulla guida dello studente! Non è il Kline!

  8. #98
    Matricola
    Data registrazione
    27-11-2010
    Messaggi
    17
    Blog Entries
    3

    Re: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    ciao! scusate ...qualcuno saprebbe dirmi quale programma devono seguire quelli di Scienze psicologiche ?quello della bussonera o di saggino?ho chiesto al prof ma non mi risponde....e l'esame è uguale? grazie mille!!!

  9. #99

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    ciao ragazzi, siccome sto avendo difficoltà nella comprensione del testo di kline qualcuno sa dirmi se esiste qualche riassunto o altro su questo libro che potrebbe aiutarmi? grazie...

  10. #100
    Partecipante L'avatar di ovunqueandra85
    Data registrazione
    03-05-2011
    Residenza
    vivo in puglia
    Messaggi
    31

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    ciao a tutti io devo fare l'esame questo mese mi dite come se è fattibile come è struttutrato e se saggino è un pazzo che chiede nello specifico come si vuol dire chiede il pelo nell'uovo e su cosa si concentra di più

  11. #101
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2011
    Messaggi
    34

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    Citazione Originalmente inviato da ovunqueandra85 Visualizza messaggio
    ciao a tutti io devo fare l'esame questo mese mi dite come se è fattibile come è struttutrato e se saggino è un pazzo che chiede nello specifico come si vuol dire chiede il pelo nell'uovo e su cosa si concentra di più
    ciaoo, anche io penso di darlo in questa sessione...comunque l'ultimo appello mi hanno detto che è stato fattibilissimo...ovviamente pochi voti alti perchè i ragazzi con cui ho parlATo avevo studiato molto in generale ma comunque l'hanno passato con 18-19-20...

  12. #102

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    Ragazzi qualcuno che ha sostenuto l'esame può dirci com'era e soprattutto se si ricorda in dettaglio le domande uscite? Aiutateci vi pregoo.....

  13. #103
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2011
    Messaggi
    34

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    CiAO ragazzi,qualcuno ha sostenuto questo esame il 21 e si ricorda le domande??

  14. #104

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    ciao qualcuno di voi ricorda le domande del 21?grazie anticipatamente

  15. #105

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

    ragazzi vi prego qualcuno di Scienze Psicologiche ricorda le domande del 21 riguardo questo esame?grazie anticipatamente

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy