• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 84
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    10-11-2007
    Messaggi
    32

    Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Ragazzi qualcuno ha già sostenuto quest'esame e sarebbe cosi gentile da darmi info a riguardo..Quale materiale bisogna studiare?Vi prego aiutatemi sono una studentessa fuori sede e come al solito sulla pag della prof non ci sono tante info.Grazie a tutti in anticipo...BACIIII

  2. #2

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Salve a tutti,
    qualcuno sta seguendo le lezioni? cosa ha detto? fa esoneri?

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Ciao! Io ho seguito solo la prima lezione ... ma so da altri colleghi che non ha parlato di esoneri nè dei testi da studiare. So solo che ha accennato a degli articoli da leggere per l'esame, ma non ha detto altro! Allora le ho mandato un'email per avere dei chiarimenti, ma da martedì ancora non ha risposto!
    Scrivete anche voi così magari a qualcuno risponde!

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    522

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Da quello che c'è scritto sul sito... e da quello che ho sempre saputo io... bisogna studiare unicamente tutto il capitlo che parla delle demenze che si trova nel manuale di neuropsicologica... non credo che ci siano delle variazioni, altrimenti l'avrebbe detto a lezione suppongo.

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Beh... sul sito è riportato anche un libro in inglese, cioè D Park, N Schwartz. Cognitive aging: a primer. Psychology press, 2000.
    Non so se si riferisce al capitolo da studiare sulle demenze del manuale di neuropsicologia. Qualcuno che magari ha già dato questo esame, può dare conferme?

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    522

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Beh... sul sito è riportato anche un libro in inglese, cioè D Park, N Schwartz. Cognitive aging: a primer. Psychology press, 2000.
    Non so se si riferisce al capitolo da studiare sulle demenze del manuale di neuropsicologia. Qualcuno che magari ha già dato questo esame, può dare conferme?
    Non ho riportato quello che hai scritto tu... perchè da quello che mi è stato detto l'esame verte solamente su quel capitlo... Poi ovviamente se c'è qualcuno che lo ha dato ed ha certezza assoluta.. ben venga. Di certo quello è sicuro !!!!! il capitolo sulle demenza va fatto tutto ! almeno questa certezza esiste

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    153

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    mmmm credevo di aver già risposto a questo topic... cmq.... ho chiesto alla prof cosa bisogna studiare per prepararsi all'esame: il capitolo dlle demenze del denes pizzamiglio va benissimo, anche se lei dice che benissimo non va perchè è un po vecchio... ma a mio parere, seguendo le lezioni, vi dico che va benissimo.... se poi avete seguito anche le lezioni di neurobiologia, riprendete gli appunti che un'infarinatura delle nozioni neurobiologiche delle demenze lo riprende anche lei.... cmq ha anche detto che fornirà nella sua sezione del sito dell'uni le slides e qualche appunto... ma non so se l'ha già fatto!
    cmq se avete già fatto neuropsicologia e neurobiologia l'esame è estremamente ripetitivo(almeno per ora), anche se il corso lo tiene molto bene ed è interessante!!!

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Le slides già ci sono.
    Quindi non ha parlato di articoli in inglese e del libro in inglese segnato sulla scheda dell'esame?
    Grazie!

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    153

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Le slides già ci sono.
    Quindi non ha parlato di articoli in inglese e del libro in inglese segnato sulla scheda dell'esame?
    Grazie!
    no no non ne ha parlato :-)

  10. #10

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    quindi nel programma d esame ci sono i capitoli dal 30 al 34 del manuale denes pizzamiglio??

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2009
    Messaggi
    153

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Citazione Originalmente inviato da valillula84 Visualizza messaggio
    quindi nel programma d esame ci sono i capitoli dal 30 al 34 del manuale denes pizzamiglio??
    per ora.... si, anche se gli argomenti li ha sviluppati in modo molto + approfondito e "medico"... e non so se aggiungerà dell'altro, tipo la valutazione e la riabilitazione.... fatto sta è che per i non frequentanti consiglio si affidarsi sia al denes pizzamiglio che alle slides!

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    522

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Qualcuno sa qualche informazione inerente questo esame? lei com'è , se fa domande generali / specifiche, se ci sono degli assistenti... cose del genere. Hola

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    522

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Vorrei ricordare che non esiste solamente fb per comunicare informazioni relative agli esami o simili. Chi nn ha il """" fantastico mondo di fb """" deve essere fortunato a ricevere informazioni da amici che sono iscritti a questi gruppi. Cmq visto che nessuno lo ha appunto comunicato, scritto qui !! ma solo li !!!! sembra che la Prof. voglia fare l'esame di Feb. con modalità scrittaa !. Io ritengo che sia assurdo !! fare questo esame scritto... non è proprio logico. Ovviamente io ho mandato una email per maggiori chiarimenti. Ho postato questa news per tutti coloro che non sono iscritti a quel gruppo di fb

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Vorrei ricordare che non esiste solamente fb per comunicare informazioni relative agli esami o simili. Chi nn ha il """" fantastico mondo di fb """" deve essere fortunato a ricevere informazioni da amici che sono iscritti a questi gruppi. Cmq visto che nessuno lo ha appunto comunicato, scritto qui !! ma solo li !!!! sembra che la Prof. voglia fare l'esame di Feb. con modalità scrittaa !. Io ritengo che sia assurdo !! fare questo esame scritto... non è proprio logico. Ovviamente io ho mandato una email per maggiori chiarimenti. Ho postato questa news per tutti coloro che non sono iscritti a quel gruppo di fb
    Cold Water rilassati! Su facebook circa 3 ore fa hanno solo scritto che la modalità sarà scritta a febbraio dato che saremo in troppi a sostenere l'esame. Altro non si sa. Io avevo mandato un'email alla prof per avere notizie su cosa studiare la lei mi ha letteralmente ignorata, dato che ha letto la mia email ma non ha mai risposto.
    Ultima modifica di Daisy121 : 13-12-2010 alle ore 23.04.08

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    522

    Riferimento: Valutazione dell'invecchiamento patologico(SILVERI)

    Sono calmo.. la mia riflessione fatta nel precedente msg.. è solamente perchè sul quel gruppo... vengono sempre messe le cose... e qui sul forum no.. ma solamente alcune persone fanno questo... poichè ricevono informazioni da altre persone ( come ad esempio me ) e poichè non sono S....... le condivido con gli altri... a prescindere che siano passate 3 ore.. 2 ore... 1 minuto... è un concetto a se il mio. Cmq ignorerà anche me... sicuramente... Ritengono cmq che sia folle fare questo esame scritto ! e come vedo purchè sforzarzi di fare una cosa orale rimediano sempre sullo scritto e tanti saluti... bha... La scusa del " siamo tanti " ormai non regge più... ci sono svariati modi per fare un esame orale anche se la gente è molta...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy