• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 307
  1. #1

    Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Vengono messi a disposizione più di trenta posti. Mi sembra un'occasione ghiotta.. che ne dite? La laurea in psicologia è compatibile con i titoli richiesti.

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    I posti sono 36 ma c'è da considerare che 12 sono per le forze armate e 12 per il personale interno...quindi i posti sono 12, però tra questi c'è anche la mobilità esterna..leggere bene il bando!!!

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di martuccia
    Data registrazione
    12-06-2005
    Residenza
    la spezia-firenze
    Messaggi
    252

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    e quindi? non abbiamo proprio speranze? che tristezza, sono mesi che aspettavo questo bando....però magari succede come a genova, che ne assunti tantissimi di più...cmq provare si prova!!!! ora devo solo capire cosa devo studiare :-)

  4. #4
    Grace§§§
    Ospite non registrato

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    E' incredibile come il comune di Milano quando ha fatto il concorso quest'anno abbia ESCLUSO la laurea in Psicologia e in altri comuni no! Quindi chi è residente di Milano ed è laureato in Psicologia è stato A PRIORI ESCLUSO!
    Che schifo! Non c'è un criterio NAZIONALE ??????? Qualcuno dovrebbe intervenire. l'albooooooooooo dov'èèèèèè????
    CHE SCANDALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

  5. #5

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    ragazzi ma noi psicologi possiamo partecipare????? nel leggere il bando mi sembra di si
    saluti

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Allora, riguardo al titolo di studio in questo concorso di Firenze possono partecipare anche gli psicologi, come c'è scritto sul bando.

    Per gli altri comuni tutto dipende dal regolamento regionale, o addirittura comunale.

    Per i posti dipende da quante domande ci saranno da parte delle forze armate e della mobilità..magari se sono meno di 12 rispettivamente a noi rimangono più posti..e poi sì, può capitare che prendano più persone, ma attualmente qui al comune hanno un pò di problemini con le nuove assunzioni...ci sono stati casini anche perchè non chimavano le supplenti..immaginiamoci ad assumere gente fissa..

  7. #7
    Partecipante L'avatar di papaia
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    33

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Ciao a tutti... qualcuno sa quanti posti sono rimasti dopo la mobilità esterna? io vorrei provare... e avrei voluto frequentare il corso organizzato dalla cgil ma era al completo già pochi giorni dopo l'uscita del bando... alla cisl mi hanno chiesto 200€!!!! oppure 100 se hai la tessera (che costa 60!!!) incredibile! mi chiedo se ne valga la pena...qualcuno di voi ha mai fatto uno di questi corsi? servono a qualcosa? tra l'altro è la sera tardi tipo 22-23.30... consigli? grazie!

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Citazione Originalmente inviato da papaia Visualizza messaggio
    Ciao a tutti... qualcuno sa quanti posti sono rimasti dopo la mobilità esterna? io vorrei provare... e avrei voluto frequentare il corso organizzato dalla cgil ma era al completo già pochi giorni dopo l'uscita del bando... alla cisl mi hanno chiesto 200€!!!! oppure 100 se hai la tessera (che costa 60!!!) incredibile! mi chiedo se ne valga la pena...qualcuno di voi ha mai fatto uno di questi corsi? servono a qualcosa? tra l'altro è la sera tardi tipo 22-23.30... consigli? grazie!
    Le domande di mobilità esterna sono state una trentina ma non prenderanno tutti.
    Il corso della cgil è fatto molto bene perchè ci sono come docenti le coordinatrici pedagogiche del comune. Quello dell'RDB un pò meno, quello della cisl non sapevo neanche che ci fosse. Cmq sono utili per avere un'infarinatura, non certo per studiare sul loro materiale, moooolto ristretto (causa tempi!)

  9. #9
    Partecipante L'avatar di papaia
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    33

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    grazie mille nena!!! anche super veloce!
    Peccato allora per il corso della cgil... io ho chiamato pochi giorni dopo...ci credo che è stato preso d'assalto se è fatto bene... alla cisl io ho chiamato per curiosità visto che è abbastanza vicino a casa... ma 200 euro mi sembrano uno schiaffo alla miseria... boh...
    Certo questa trentina di domande di mobilità sono un po' inquietanti... speriamo resti qualche misero posticino per il resto del mondo!!!
    tu farai il concorso?

  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Citazione Originalmente inviato da papaia Visualizza messaggio
    grazie mille nena!!! anche super veloce!
    Peccato allora per il corso della cgil... io ho chiamato pochi giorni dopo...ci credo che è stato preso d'assalto se è fatto bene... alla cisl io ho chiamato per curiosità visto che è abbastanza vicino a casa... ma 200 euro mi sembrano uno schiaffo alla miseria... boh...
    Certo questa trentina di domande di mobilità sono un po' inquietanti... speriamo resti qualche misero posticino per il resto del mondo!!!
    tu farai il concorso?
    Yes!!!

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di martuccia
    Data registrazione
    12-06-2005
    Residenza
    la spezia-firenze
    Messaggi
    252

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Una trentina??? cavolo, tantissime!!
    considerando anche i 24 posti già riservati...mmmmm....facendo due conti non rimane neanche un posto!!!
    io neanche sapevo che c'erano i corsi della cgil e cisl, e invece quello della RDB? sai dirmi qualcosa in più?

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Citazione Originalmente inviato da martuccia Visualizza messaggio
    Una trentina??? cavolo, tantissime!!
    considerando anche i 24 posti già riservati...mmmmm....facendo due conti non rimane neanche un posto!!!
    io neanche sapevo che c'erano i corsi della cgil e cisl, e invece quello della RDB? sai dirmi qualcosa in più?
    Per loro vale lo stesso bando nostro, quindi i posti erano 34, è logico che ci siano state trenta domande!
    I 24 posti sono risrvati ma SE ci saranno le domande, e soprattutto SE passeranno le prove!! Quindi sono nele stesse condizioni nostre

    Il corso dell'RDB è in via Galliano. Altro non so..Comunque sono già iniziati!!!

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di martuccia
    Data registrazione
    12-06-2005
    Residenza
    la spezia-firenze
    Messaggi
    252

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    grazie mille nena,magari provo a chiamare! è vero quello che dici rispetto a quelli riservati, anche loro devono passare le prove, però nel momento in cui risultassero idonei, cioè avessero un punteggio 21/30, sarebbero già in graduatoria sopra a tutti...almeno così ho capito io...però...come dici te...SE ci saranno le domande!
    ma tu non stai facendo nessun corso?
    io sto studiando su un volume per la preparazione ai concorsi e sto impazzendo sull'ordinamento degli enti locali :-)
    grazie ancora
    ciao

  14. #14
    Partecipante L'avatar di papaia
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    33

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Anch'io mi sto preparando sul maggioli... ma ho quello dell'88
    poi mi guardo un po' dei libri di mia cugina che ha fatto le magistrali... per chi come me ha preso la maturità magistrale da "grande" certe cose non sono state respirate... io ho fatto lo scientifico e contavo sui test di logica... sulla teoria invece sono negata ma dal bando mi sembra di capire che la preselezione sarà solo sulla teoria, leggi etc...ma niente tipo test psicoattitudinali... me lo confermate?

    Per il corso mi sa che lascio perdere...

    Suggerimenti di preparazione per l'argomento "problematiche e strategie nelle situazioni di disagio"?
    grazie a chi vorrà rispondere

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Citazione Originalmente inviato da martuccia Visualizza messaggio
    grazie mille nena,magari provo a chiamare! è vero quello che dici rispetto a quelli riservati, anche loro devono passare le prove, però nel momento in cui risultassero idonei, cioè avessero un punteggio 21/30, sarebbero già in graduatoria sopra a tutti...almeno così ho capito io...però...come dici te...SE ci saranno le domande!
    ma tu non stai facendo nessun corso?
    io sto studiando su un volume per la preparazione ai concorsi e sto impazzendo sull'ordinamento degli enti locali :-)
    grazie ancora
    ciao
    Io sto facendo il corso della CGIL e studio su un sacco di cose che ho accumulato nei vari concorsi fatti!!!

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy